Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: verifica plugin ????  (Letto 1751 volte)

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
Re: verifica plugin ????
« Risposta #15 il: 05 Maggio 2012 13:41:40 »
E ad ogni modo qualcuno ha già compilato un bug su bugzilla a questo riguardo: https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=752073

Ciao :)

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #16 il: 05 Maggio 2012 15:36:58 »
Se può servire... confermo problema anche su Mac. Mi sono aggiunto alla CC list su BugZilla.

Offline ziobubu

« Risposta #17 il: 05 Maggio 2012 16:59:53 »
Anche a me dà l'errore. Ma com'è di preciso che i bravi di Mozilla risolvono i problemi? "SOLO" modificando il codice sorgente?

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
« Risposta #18 il: 05 Maggio 2012 17:40:50 »
I problemi si risolvono sempre modificando SOLO il codice. Possono esistere workaround temporanei a volte, ma la risoluzione definitiva viene sempre fatta modificando la parte "incriminata" di codice. E questo vale per tutti non solo per i "i bravi di Mozilla". ;)

In questo specifico caso comunque, come ho già scritto, potrebbe trattarsi anche solo di un errore di redirezione dei server di Mozilla per cui il codice sorgente del browser non andrebbe toccato, ma dovrebbe essere invece fatto un intervento lato web.

Ad ogni modo, bugzilla non serve esclusivamente a segnalare bug riguardanti il codice delle applicazioni ma deve essere utilizzato per evidenziare ogni errore si riscontri in qualsiasi dei progetti Mozilla, siano essi software, pagine web, strumenti di marketing, ecc ecc.

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
« Risposta #19 il: 07 Maggio 2012 10:00:55 »
Il bug è stato risolto. Ora da Gestione componenti aggiuntivi -> Plugin -> Verifica se i plugin sono aggiornati, viene correttamente eseguita l'analisi dei plugin.

Offline shonnyno

« Risposta #20 il: 07 Maggio 2012 11:41:45 »
Molto bene grazie! :)
Approfitterei per chiedere di far sì che i server mozilla contrassegnino silverlight 4 in verde anziché in giallo perché pur sempre continua ad essere aggiornato (anche domani, in corrispondenza del bollettino MS verrà aggiornato silverlight 4, anche se l'ultima versione è la 5). E' solo un'idea ;)

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
« Risposta #21 il: 07 Maggio 2012 11:42:54 »
Mi spiace ma in questo non possiamo accontentarti.

Offline shonnyno

« Risposta #22 il: 07 Maggio 2012 11:43:20 »
Grazie lo stesso :)

Offline Ronnie91

« Risposta #23 il: 07 Maggio 2012 11:44:32 »
In giallo sono contrassegnate le versioni precedenti dei software, in rosso quelle non aggiornate, più o meno è così, magari qualcuno potrà spiegartelo meglio, ciao!

Offline kana48

« Risposta #24 il: 09 Settembre 2012 12:21:40 »
Mi aggancio a questa discussione per chiedere alcune informazioni e/o delucidazione.
Premetto che il mio sistema è un Win7 Home Premium 64 bit.
Questa mattina alla prima apertura di Firefox è comparsa la pagina https://www.mozilla.org/it/plugincheck/ e dalla lista notavo che tra i plugin da aggiornare  ce ne erano due di Java (Java Deployment Toolkit 7.0.70.11 e Java(TM) Platform SE 7 U7) che protamento ho provveduto ad aggiornare. Naturalmente essendo il mio S.O. un 64 bit ho scelto la versione Java(64-bit). Dopo l'installazione degli aggiornamento sono andato a verificare con il plugincheck e con sorpresa ho notato che i due plugin Java erano ancora in "rosso". Allora ho provveduto a disisnstallare tutti i Java da pannello di controllo e installato nuovamente il Plugin di Java (64), ma il plugincheker me li mostrava sempre in rosso. Allora sono andato nel sito di JAVA e da lì ho verificato quale plugin fosse installato nel mio PC. Il controllo riscontrava alcun plugin installato e ho allora proceduto all'installazione seguendo le istruzioni del sito. Dopo l'installazione ho riverificato con pluginchecker e ora i plugin Java sono in verde!!! Ho controllato da pannello di controllo "Programmi e Funzionalità" e nella lista compaiono Java7 update7Java7 update7 (64)!!!!
Mi chiedo... E' il pluginchecker a non riconosce i plugin Java (64) o è Firefox che non li considera?

Scusate la lunghezza del poster.

Buona domenica e grazie in anticipo per la risposta

Giampaolo

Offline Ronnie91

« Risposta #25 il: 09 Settembre 2012 12:51:04 »
Firefox è un browser a 32 bit, quindi supporta solo plugin a 32 bit.

Ciao, buona domenica! ;)

Offline kana48

« Risposta #26 il: 09 Settembre 2012 16:06:37 »
Dovevo immaginarmelo... :cerca:
Dopo aver scritto il post precedente, mi è venuto in mente che avevo fatto un aggiornamento dei plugin su un'altro PC con win7HP giorni fa, ma il S.O. era a 32bit e in quella occasione non ho avuto alcun problema.

Grazie ancora della risposta... ora so come comportarmi la prossima volta. :)

Giampaolo