Ciao, volevo chiedervi se esiste una soluzione per recuperare e/o per evitare che succeda di nuovo quanto mi è capitato oggi.
Ho un indirizzo email configurato IMAP condiviso tra diversi pc (4) nelle ultime due settimane abbiamo cominciato ad accorgerci che ogni tanto spariva qualche email dalla cartella posta in arrivo.
Improvvisamente oggi pomeriggio mi sono accorto che l'inetra cartella di posta in arrivo e solo quella del medesimo indirizzo si è completamente svuotata dopo anni di posta elettronica....
Ho chiamato il mio provider che mi ha chiesto se per caso avevo tra le varie configurazioni IMAP ancora qualche configurazione POP. Ci siamo messi a cercare ed abbiamo scoperto che vi era un pc di un collega che tempo fa si era installato quella email per un lavoro da casa era configurato come POP ed ogni tanto era abituato a fare pulizia... oggi è stata quella di pasqua....
So che la domanda non riguarda proprio Thunderbird ma più il server e i suoi servizi, sono sicuro però che tra voi sicuramente sapete anche questo...
E' corretto che il mio provider mi dica che non può recuperare da back-up la situazione della posta fino a qualche giorno fa, per la troppa mole di email che essi hanno? ci sarà una applicativo specifico o no?
Thunderbird ha qualche protezione in merito? per es. una volta scaricata la posta essa viene mantenuta in locale anche se cancellata da altri in remoto? Potete consigliarmi come evitare un'altra avventura del genere e se ho possibilità di recuperare magari anche in locale le situazioni precedenti o devo proprio insistere con l'operatore?
Grazie infinite e scusate se l'argomento nnon è proprio in tema anche se ho dato una possibile nuova idea nell'evoluzione di Thunderbird
Grazie ancora