Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Mozilla Maintenance Service + Firefox Notification Hotfix + altro…  (Letto 2567 volte)

Offline Schwanz

Ho un problema con l'email di virgilio che mi dà un errore di pagina quando appena ci entro, ho provato a fare la pulizia con ccleaner e glary utilities ma non mi ha risolto, e non è neanche una questione di versione di firefox che attualmente ho la 12, perchè il problema sta nel pc di casa mentre quello di lavoro no, l'unica modo per riuscire ad entrare è tornare indietro di una pagina e poi lo aggiorno. Vorrei poterlo risolvere senza dover reinstallare firefox

Nel pc di casa, pochi giorni fa ho aggiornato il firefox in versione 12 e ho notato che mi ha installato il mozilla maintenance service, lo devo togliere o lo lascio stare? Questa cosa non ce l'ho nel pc di lavoro perchè forse è la protezione di amministratore che gli impedisce di installarlo..

Nel firefox dell'ufficio di lavoro, nella sezione componenti aggiuntivi, c'è una estensione che sembra che sta installando in corso ma è bloccato, si chiama firefox notification hotfix 20120430.01, lo devo rimuovere? Non so se la causa è proprio dal mozilla maintenance service che non è installato.
« Ultima modifica: 04 Maggio 2012 13:05:19 da gialloporpora »

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
Re: Problema generale su firefox
« Risposta #1 il: 04 Maggio 2012 11:35:16 »
Il mozilla-maintenance-service serve per aggiornare Firefox anche se non si è amministratori del sistema. Puoi comunque escludere in fase di installazione, per maggiori informazioni ti rimando a questo articolo:

Che cos'è il Mozilla Maintenance Service

L'altra è un'estensione ufficiale che ha più o meno la stessa funzionalità: risolvere velocemente alcuni problemi riscontrati su Firefox senza dover rilasciare ulteriori aggiornamenti:

Mozilla Firefox hotfix :: Add-ons for Firefox
Citazione
This official add-on enables Firefox to provide quick fixes for selected issues.

Io ti consiglio di lasciarli entrambi, poi ovviamente è tutto a tua discrezione :-)

Offline Schwanz

« Risposta #2 il: 04 Maggio 2012 11:54:03 »
grazie della risposta, ma su componenti aggiuntivi, in un primo momento c'era firefox notification hotfix 20120430.01 dove il download era bloccato, poi quando ho riaperto firefox ho visto che è sparito dalla lista, a questo punto devo installarlo manualmente da quel link che mi hai dato?

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #3 il: 04 Maggio 2012 12:03:35 »
È a tua discrezione, ovviamente, io la installerei.

Offline Ronnie91

« Risposta #4 il: 04 Maggio 2012 12:15:54 »
Ciao @gialloporpora, Mozilla Firefox hotfix non è già incluso da Firefox 11?

Citazione
About this Add-on

This official add-on enables Firefox to provide quick fixes for selected issues. There is no need to install this add-on; starting in Firefox 11, it will be automatically installed. For more information, see: https://wiki.mozilla.org/Features/Desktop/Add-on_hotfix
« Ultima modifica: 04 Maggio 2012 12:18:44 da Ronnie91 »

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #5 il: 04 Maggio 2012 12:19:37 »
Si, però, non so per quale motivo, a @Schwanz non risulta installato :-?

Suppongo che si possa installare anche da AMO o eseguendo nuovamente l'installazione di Firefox.

Offline Ronnie91

« Risposta #6 il: 04 Maggio 2012 12:28:11 »
L'estensione non me la trovo nemmeno io e nemmeno creando un nuovo profilo.

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #7 il: 04 Maggio 2012 13:03:16 »
Allora,
se ho capito bene:
https://wiki.mozilla.org/Features/Desktop/Add-on_hotfix

l'estensione si installa quando come aggiornamento, quando viene rilasciata una nuova release l'estensione sparisce perché i fix sono già inclusi nella release, diventa quind obsoleta.
Non ci dovrebbe essere un hotfix per l'attuale 12, quindi puoi non installarla.
Quando saranno disponibili degli hotfix quell'estensione dovrebbe apparire da sola nel Gestore Componenti aggiuntivi.

Credo sia un trucco per evitare di obbligare l'utente ad aggiornare alla 12.0.1 :-?

Offline Schwanz

Re: Mozilla Maintenance Service + Firefox Notification Hotfix + altro…
« Risposta #8 il: 04 Maggio 2012 17:25:02 »
ho risolto il problema della email, bastava cancellare i cookies nella opzione di firefox cioè nella scheda privacy. è strano che ccleaner non mi abbia pulito virgilio anche se era messo nella lista "cookie da conservare", mentre nella privacy di firefox mi cancella completamente tutti gli indirizzi email e password. Ora vorrei sapere come si fa a non cancellare le mie emails dalla sezione privacy come fa ccleaner, devo andare su "utilizza impostazioni avanzate" e poi inserire un indirizzo da non cancellare andando su eccezioni di "accetta i cookie dai siti"? mi chiedo se c'è una estensione che mi permette di non cancellare alcuni cookies come su ccleaner, in modo che ogni tanto pulisco sia da ccleaner che dalla scheda privacy.

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #9 il: 04 Maggio 2012 19:18:42 »
Ti consiglio di usare solo il tool di Firefox per cancellare i cookie. e non tool esterni.
Le password non le cancella.
Per maggiori info leggi:
Cancellare la cronologia recente

Se tu vuoi cancellare tutti i cookie all'uscita e tenere solo quelli di una white list, mi sembra sia quello che fa Cookie Culler:
https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/cookieculler/

Offline Schwanz

« Risposta #10 il: 04 Maggio 2012 22:12:32 »
se vado nel tool di firefox che vedi nellla prima immagine le password e gli indirizzi me li cancellano perchè non c'è un modo per selezionare quale cookie da non cancellare a differenza su ccleaner come nella seconda immagine che mi riferisco.

https://encrypted-tbn3.google.com/images?q=tbn:ANd9GcR2cWeFOBsDDiNOKB4rRgqcp63XNSMXrATsMgRzcsA03j9i7uh2fQ

http://www.webalice.it/whiteshark_1/PiriformHelp/GuidaCCleaner/cookie_s.gif

Offline Ronnie91

« Risposta #11 il: 04 Maggio 2012 22:39:45 »
L'estensione che ti ha consigliato @gialloporpora fa quello che ti serve con i cookie.

Per l'uso di CCleaner per pulire le cose che riguardano Firefox, questo lo ha scritto uno sviluppatore italiano di Firefox:
PS: non mi sento di consigliare a nessuno l'uso di CCLeaner per la pulizia della cronologia di Firefox, il database non è semplice come può sembrare e non ho idea di quali bug possa causare un'applicazione di terze parti, consiglio caldamente l'uso della funzione interna per la cancellazione della cronologia.

Offline Schwanz

« Risposta #12 il: 05 Maggio 2012 12:23:30 »
Ho usato cookie culler, ma nella lista di cookie, ad esempio se voglio salvare l'email di libero, non riesco a capire quale di questi è quello che ha l'indirizzo e password, perchè vedo che ce ne sono più di uno nel gruppetto di libero

http://www.4shared.com/photo/HnI5XPGh/cookie_culler.html

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #13 il: 05 Maggio 2012 12:37:15 »
Ma i cookie non salvano le mail _-?
Non contengono nemmeno le password, solo ti permettono di rimanere loggato sui siti.
Per non sbagliarti tienili tutti quelli di libero e sei sicuro.

Offline Schwanz

« Risposta #14 il: 05 Maggio 2012 15:15:51 »
ok, ma comunque i cookie del tool interno di firefox non me li salvano le email