Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Rimuovere plugin e estensioni JAVA  (Letto 4222 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline GINA

  • Post: 116
Rimuovere plugin e estensioni JAVA
« il: 01 Maggio 2012 14:52:37 »
Sono installati : Java (TN) Platform SE6U 32 e Java Console 6.0.32  praticamente le ultime versioni aggiornate
1)conviene lasciare ATTIVATI o solo uno e quale ?
2)cosa serve Java CONSOLE cioè utili ?
3)digitando about:plugin   trovo "Java (TM) Platform SE6U 32 e sotto-nell'elenco- un sacco di versioni vecchie "application/x-java-applet;version=1.1 e
   .......  bean;version 1.1.2. e così via
 bisogna eliminarle o lasciarle così come ? Se da eliminare, come bisogna procedere ?
4)se entro in "esplora risorse " di Windows 7 digtiando "C:\Programmi\Mozilla Firefox\extensions" trovo tuttavia solo CAFEEFAC-0016-0000-0032... praticamente si riferisce all'ultima versione

grazie mille e cordiali saluti
« Ultima modifica: 01 Maggio 2012 20:05:34 da miki64 »

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: JAVA
« Risposta #1 il: 01 Maggio 2012 15:16:50 »
Ciao, Java Console serve solo sei uno sviluppatore, quindi puoi tranquillamente eliminarla cancellando la cartella che hai indicato te stessa, cioè CAFEEFAC...

Java Platform lasciala attivata, in alcune circostanze potrebbe essere utile... ;)

Le varie versioni presenti sotto Java Platform in about:plugins è normale che ci siano e non devi fare nulla.
« Ultima modifica: 01 Maggio 2012 16:15:36 da Ronnie91 »

Offline GINA

  • Post: 116
Re: JAVA
« Risposta #2 il: 01 Maggio 2012 17:42:04 »
Ciao, Java Console serve solo sei uno sviluppatore, quindi puoi tranquillamente eliminarla cancellando la cartella che hai indicato te stessa, cioè CAFEEFAC...

Java Platform lasciala attivata, in alcune circostanze potrebbe essere utile... ;)

Le varie versioni presenti sotto Java Platform in about:plugins è normale che ci siano e non devi fare nulla.

Grazie mille per la pronta risposta. Ho provveduto, quindi elimato
Visto che in occasione dell'ultimo aggiornamento, Java ha installato anche JAVA DEPLOYMENT TOOLKIT, come si fa ad eliminare anche questo ??? Io intanto l'ho DISATTIVATO
grazie ed in attesa cordialità

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: JAVA
« Risposta #3 il: 01 Maggio 2012 18:04:09 »
Per rimuovere Java Deployment Toolkit, guarda qui: http://www.megalab.it/6027/rimuovere-java-deployment-toolkit-in-firefox ;)

Offline Squallino

  • Post: 63
Re: Rimuovere plugin e estensioni JAVA
« Risposta #4 il: 14 Maggio 2012 17:47:54 »
Peccato che quella guida sia vecchia, e alcuni nomi di cartelle menzionate, siano leggermente diversi. 
Comunque a me non ha funzionato nonostante ho cancellato i file richiesti (alcuni non erano presenti).

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: Rimuovere plugin e estensioni JAVA
« Risposta #5 il: 14 Maggio 2012 18:19:23 »
Hai rimosso tutti i file che si chiamano così: npdeployJava1.dll e/o così: npdeploytk.dll e l'hai fatto con Firefox chiuso?
« Ultima modifica: 14 Maggio 2012 18:33:07 da Ronnie91 »

Offline Squallino

  • Post: 63
Re: Rimuovere plugin e estensioni JAVA
« Risposta #6 il: 14 Maggio 2012 18:47:07 »
Ovvio, cioè mi spiego.
Il lavoro l'ho fatto con firefox chiuso e ho solo cancellato la cartella, visto che i due file non ci sono ne in \Java\jre6\bin e Mozilla Firefox\plugins (teoricamente nella cartella mozilla non c'è nessun plugins).  Ho anche abilitato i file nascosti ma niente da fare.

Alla fine è cosi
C:\Programmi\Java\jre6\bin  cancellata la cartella new_plugin (è con nome diverso) ma il file npdeployJava1 o un suo simile non era presente
C:\Programmi\Mozilla Firefox\plugins  zero di zero, nessuna traccia di npdeploy quindi non ho potuto cancellare niente

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: Rimuovere plugin e estensioni JAVA
« Risposta #7 il: 14 Maggio 2012 18:51:51 »
Usa la funzione "Cerca" di Windows 7 per cercare quei file (scusa il gioco di parole...).

Offline Squallino

  • Post: 63
Re: Rimuovere plugin e estensioni JAVA
« Risposta #8 il: 14 Maggio 2012 19:33:21 »
l'avevo già fatto con il search normale (quello approfondito "ulteriori risultati" non mi funziona bene quindi non posso usarlo), ma nessuna traccia dei file...
C'entra qualcosa che l'ho disattivato da firefox?

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: Rimuovere plugin e estensioni JAVA
« Risposta #9 il: 14 Maggio 2012 19:36:51 »
No, pure da disattivato i file nel PC ci sono.

Siccome hanno rilasciato Java 7, disinstalla Java 6, installa Java 7 e poi prova a fare queste procedure.

Perché non ti funziona bene "ulteriori risultati"?

Altra cosa che puoi fare, riattiva il plugin, poi digita about:plugins nella barra degli indirizzi, vedi come si chiama la .dll del plugin, cercala e rimuovila. ;)

Offline Squallino

  • Post: 63
Re: Rimuovere plugin e estensioni JAVA
« Risposta #10 il: 27 Maggio 2012 19:21:12 »
Ti chiedo scusa per l'enorme ritardo.

Ho tolto Java 6 e messo Java 7, tutto risolto visto che ha manco installato l'estensione Deployment Toolkit  (solo java platform che è attiva).


Per il search buggato, non so, è da quasi 1 anno e mezzo che non riesco a usarlo, se clicco su ulteriori risultati, si apre per un nanosecondo la finestra e poi si chiude da sola, non ho manco il tempo di vedere che c'è,.
Di diverso ho solo disattivato la ricerca come servizio,visto che lo uso poco e ciuccia ram XD


Per about:plugins nessuna traccia del 6, solo del 7 che non vado a toccare, vorrei evitare altri problemi :D

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: Rimuovere plugin e estensioni JAVA
« Risposta #11 il: 27 Maggio 2012 19:26:19 »
Sono contento che hai risolto! ;)

Per il resto, ti sei risposto da solo sul perché non funziona, comunque usa pochissima RAM ed è molto utile... :)

Mi fermo qui perché siamo OT (se ti rimane qualche dubbio chiedi pure con un messaggio privato...). ;)

Per il search buggato, non so, è da quasi 1 anno e mezzo che non riesco a usarlo, se clicco su ulteriori risultati, si apre per un nanosecondo la finestra e poi si chiude da sola, non ho manco il tempo di vedere che c'è,.
Di diverso ho solo disattivato la ricerca come servizio,visto che lo uso poco e ciuccia ram XD

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.