Autore Topic: Quali tasti di scelta rapida per cambiare nome a segnalibri o loro cartelle?  (Letto 565 volte)

Offline anertheou

Gentili amici,
ho girato tutta la rete ma non ho trovato risposta e mi permetto disturbare voi.

Esistono TASTI DI SCELTA RAPIDA per i segnalibri di Firefox che permettano di cambiare il nome del segnalibro o della cartella che lo contiene?

Lavorando tanto la tastiera con tanti segnalibri è faticoso-snervante ogni volta lasciare la tastiera, prendere il mouse, puntare il tasto destro al segnalibro o alla cartella (nella finestra laterale sinistra), premere p per proprietà e, f-i-n-a-l-m-e-n-t-e!, riuscire a cambiare il nome al benedetto segnalibro op cartella!
E questo decine o centinaia di volte al giorno!

Ho cercato attentamente sul sito ufficiale e sulla rete, ma non ho trovato nulla.
Forse non so cercare. :(

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie infinite!

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
Non credo ci sia una scorciatoia diretta, un bel F2 non sarebbe male :-)
Ma non ti conviene fare le rinominazioni dalla librerie ([F10] → Segnalibri → Visualizza tutti i segnalibri). Da lì usi ALT+N per andare sul campo del nome.

Altrimenti, ma non dipende da Firefox, usa Shift+F10  + P (Shift+F10 emula il clic destro del mouse).

Offline anertheou

"Usa Shift+F10  + P (Shift+F10 emula il clic destro del mouse)"

Funziona benissimo!
Per ora è meglio di prima.

Grazie infinite, Dio ti benedica!

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
Prego :-)

Offline anertheou

Grazie ad un amico della Silicon Valley (sul forum Mozilla inglese) ho scoperto di avere nella tastiera un piccolo tasto “menu context” (a sinistra del Ctrl destro) che emula il tasto destro del mouse.
Ora sarà una pacchia!

Ancora tante grazie e Buona Domenica!  :D

PS. Ho visto il tuo blog personale, sei bravo. Mille auguri!

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
Grazie, contraccambio gli auguri :-)