Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Firefox Mobile su Android 4.0.3  (Letto 2519 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Peppino

  • Post: 1131
Firefox Mobile su Android 4.0.3
« il: 26 Aprile 2012 10:37:11 »
Non so se nel forum c'è il supporto anche per la versione mobile di FF. Spero di si. Ad ogni modo vi sottopongo il mio problema, poi si vedrà.

Dopo aver aggiornato il mio Galaxy SII ad Android 4.0.3 mi sono ritrovato FF in inglese. L'ho disinstallato e ricaricato scaricandolo da Google Play ma anche quello me lo fa vedere in inglese. Ho provato a cambiare il linguaggio nelle preferenze ma benchè mi faccia vedere l'italiano come lingua selezionata continua ad essere in inglese.
La versione di FF che ho installlato è la 10.0.4.

C'è una soluzione ?
Grazie.

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: Firefox Mobile su Android 4.0.3
« Risposta #1 il: 26 Aprile 2012 13:34:32 »
Potrei sbagliare ma di versioni in italiano sul market non ce ne sono da un po' di tempo.

Potresti installare Aurora da qui, ma è tutt'altra bestia (ho il dubbio che la versione 10 sia ancora XUL, non nativa) e si aggiorna quotidianamente.
http://ftp.mozilla.org/pub/mozilla.org/mobile/nightly/latest-mozilla-aurora-android-l10n/fennec-13.0a2.it.android-arm.apk

Offline Peppino

  • Post: 1131
Re: Firefox Mobile su Android 4.0.3
« Risposta #2 il: 26 Aprile 2012 14:17:30 »
Grazie Flod. Sono non certo ma più che certo che la versione di FF che avevo prima di fare l'aggiornamento di Android fosse in italiano. Lo dico perchè mi sono accorto che non lo era più proprio dal fatto che già dal primo avvio di quella nuova ho visto i menu in inglese, cosa che non c'era prima.
Certamente c'è un problema sulla versione attuale, visto che, come già scritto, non ti fa cambiare lingua anche se  sembra che lo faccia.
Aspetteremo.

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Re: Firefox Mobile su Android 4.0.3
« Risposta #3 il: 26 Aprile 2012 14:19:26 »
Se invece vuoi l'ultima beta in italiano puoi scaricare e installare questa: ftp://ftp.mozilla.org/pub/mozilla.org/mobile/releases/12.0b6/android-xul/multi/fennec-12.0b6.multi.android-arm.apk

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re: Firefox Mobile su Android 4.0.3
« Risposta #4 il: 26 Aprile 2012 14:59:04 »
Leggo solo adesso questo post.

Il Firefox precedente 10.0.3 era in italiano.
Adesso con Android 2.3.3 su GT-I9000 è in inglese.

Offline casim

  • Post: 7
Re: Firefox Mobile su Android 4.0.3
« Risposta #5 il: 15 Giugno 2012 16:00:49 »
Ciao. Ho anch'io l's2 con ics, e ho installato firefox beta dal playstore. È tutto in italiano, ma ho un altro problema, direi anche più grave per le mie esigenze: non mi fa selezionare il testo. Non capisco com'è possibile, ma se tengo premuta una zona della pagina web con del testo non accade nulla, mentre con i link è tutto regolare. Inoltre ho appurato che il problema è nel cellulare, perchè nel transformer non sussiste. Non è che avete qualche consiglio da darmi?

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Firefox Mobile su Android 4.0.3
« Risposta #6 il: 15 Giugno 2012 16:01:57 »
casim: già ti ho detto di non fare crossposting.

La prossima volta che fai questa stessa domanda ti prendi prima 3 giorni di sospensione. Spero di essere stato chiaro.

Offline casim

  • Post: 7
Re: Firefox Mobile su Android 4.0.3
« Risposta #7 il: 16 Giugno 2012 06:39:11 »
casim: già ti ho detto di non fare crossposting.

La prossima volta che fai questa stessa domanda ti prendi prima 3 giorni di sospensione. Spero di essere stato chiaro.
Ehm, scusa ma non capisco. Cioè, io non sono molto pratico di forum, sarà tipo la terza o la quarta volta che scrivo, e non mi riferisco solo qui su firefox italia, ma in generale. Non so cosa voglia dire crossposting, anche se dalla parola deduco che si tratta di scrivere post simili su discussioni diverse. Non sapevo di violare il regolamento facendolo, ammesso che ho capito bene. Semplicemente ho un problema che vorrei risolvere, e ho cercato risposte un pò in giro, partendo dalla pagina di facebook di mozilla, dove ho scritto in inglese, in un'altra parte, e aprendo una discussione apposita su questo sito. Non so in che altra parte mi hai scritto di non fare quella cosa lì, perché non l'ho letta, semplicemente non credevo ci fosse qualcosa di sbagliato nel chiedere opinioni da più parti. Naturalmente, se il problema è questo, non lo farò più, e mi scuso se ho causato problemi.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.