Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: pagina che si oscura  (Letto 2678 volte)

Offline piegiorgio

pagina che si oscura
« il: 25 Aprile 2012 23:01:45 »
Sul mio sito, quando raggiungo una certa lunghezza della pagina si oscura la parte finale. Con INTERNET EXPLORER ciò non succede. Ho provveduto senza risolvere a cancellare i cookies, la cronologia e la cache.

Questa è una pagina a titolo esemplificativo:

http://milite.jimdo.com/documenti-storiografici/la-seconda-guerra-mondiale/

Qualcuno sa dirmi come posso risolvere il problema?

Ringrazio anticipatamente.

Offline Iceberg

• Moderatore
Re: pagina che si oscura
« Risposta #1 il: 25 Aprile 2012 23:09:41 »
Vedo la pagina correttamente senza oscuramenti.

Prova se avviando Firefox in modalità provvisoria il problema ti si presenta:
http://support.mozilla.com/it/kb/Modalit%C3%A0+provvisoria?s=modalit%E0+provvisoria&as=s

Fai continua in modalità provvisoria senza selezionare nessuna delle opzioni proposte.

Offline fal a braq

« Risposta #2 il: 26 Aprile 2012 02:36:31 »
Sono entrato per confermare che anche a me il fondo della pagina non veniva visualizzato affatto,sfondo nero e visibili solo i collegamenti in azzurro.Parlo al passato perchè ora la vedo chiaramente.....strano.

Offline Ronnie91

« Risposta #3 il: 26 Aprile 2012 02:46:48 »
A me il problema non c'è con nessun browser (Firefox 12, Chrome 18 e IE 9) su Windows 7.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #4 il: 26 Aprile 2012 08:20:31 »
Riscontro il problema: a 3/4 di pagina si sovrappone un rettangolo oscuro, ma non posso indicare la riga dal quale inizia perché è disabilitata la possibilità di copiare il testo.

Offline fal a braq

« Risposta #5 il: 26 Aprile 2012 10:01:08 »
Riscontro il problema: a 3/4 di pagina si sovrappone un rettangolo oscuro, ma non posso indicare la riga dal quale inizia perché è disabilitata la possibilità di copiare il testo.

Ho dato l'ok alla finestra in cui appare questo messaggio si è aperto il menù del tasto ds con la possibilità di salvarla.
Se può essere utile in qualche modo,l'ho fatto in vari formati.
In docx,jpg e pdf tutto bene,in mht mi carica la pagina ma subito sparisce e ricarica questa al posto
http://it.jimdo.com/info/framebuster/

Offline Barbera

« Risposta #6 il: 26 Aprile 2012 10:27:17 »
IL problema a me si presenta solo su FF 15 Nightly. Su Google Chrome tutto perfetto.

Offline RNicoletto

• MondoWin
« Risposta #7 il: 26 Aprile 2012 13:02:34 »

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #8 il: 26 Aprile 2012 14:17:50 »
Dovrebbe essere un bug che si presenta solo su Windows.

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #9 il: 26 Aprile 2012 16:04:12 »
Mozilla/5.0 (Macintosh; Intel Mac OS X 10.6; rv:12.0) Gecko/20100101 Firefox/12.0

Nessun problema né con Firefox né con Safari.

L'unica differenza che noto con Safari è la presenza di quel rettangolino sotto il lato sinistro delle immagini che nonostante il tooltip indichi come "Ingrandisci" fa invece un redirect alla pagina specifica di wikipedia in cui compare l'immagine. In Firefox non c'è ma il risultato è lo stesso (redirect) semplicemente facendo clic sull'immagine.

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #10 il: 26 Aprile 2012 16:39:17 »
Se guardi bene e lo cerchi quel rettangolino lo vedrai anche con Firefox, le immagini sono cliccabili in basso per una decina di pixel oltre il loro bordo inferiore. E' una parte cliccabile che non fa parte delle immagini perchè facendo salva immagine questa parte supplementare non viene salvata.

Tutto ciò esula dal problema dell'oscuramento.

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #11 il: 26 Aprile 2012 16:51:38 »
@Iceberg, sinceramente quel rettangolino con Firefox non lo vedo, sono andato anche di zoom e di occhiali ma niente.
L'area destinata ad essere cliccata (in basso e oltre il bordo inferiore) ho verificato che esiste solo dopo aver letto la tua risposta e posizionato il puntatore del mouse in quelle zone.
Tutto ciò naturalmente esula dal problema dell'oscuramento (come giustamente scrivi) e qui chiudo il mio off topic. :wink:

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #12 il: 26 Aprile 2012 17:10:24 »
E' off topic ma lasciare senza chiarire non mi piace.
Volevo dire che a forza di "strofinare" con il mouse quella parte della pagina alla fine appare questo rettangolino, abbastanza sfumato.

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #13 il: 26 Aprile 2012 18:09:18 »
Css e codice di quella pagina mi sembrano piuttosto pesanti :3

All'inizio neanche io vedevo la pagina, ma aspettando un poco ha finito di caricare completamente.

Il codice generato su jimdo (suppongo sia uno di quei servizi che forniscono sia host he cms preconfezionati giusto?) mi sembra piuttosto "sporco": proverei a contattare la loro assistenza :/

Offline piegiorgio

« Risposta #14 il: 26 Aprile 2012 20:20:39 »
Innanzitutto vi ringrazio per il vostro aiuto. Comunque l'anomalia mi esce fuori solo con firefox e quando la pagina raggiunge una certa lunghezza. A questo punto proverò a chiedere assistenza a JImdo.

saluti.