Autore Topic: Click col tasto centrale su Segnalibro (mousewheel click on bookmark)  (Letto 707 volte)

Offline liveevil

Buona sera a tutti.

Ho iniziato a utilizzare Firefox solo di recente, dopo aver usato a lungo Chrome.
Mi ero abituato ad alcune scorciatoie con il mouse,alle quali non riesco a riunciare.
Con le estensioni sono riuscito a riprodurre praticamente tutto il comportamento di Chrome con le schede (incluso il "Chiudi tutte le schede a destra").

Mi resta un'ultima cosa, che non riesco a risolvere. O almeno, non riesco a trovare un componente aggiuntivo (almeno di quelli "semplici", perchè quelli più complessi non li ho esaminati bene) che permetta di riprodurre questo comportamento di Chrome:

• clicco con il tasto centrale del mouse (rotella) su un Segnalibro, nella Barra dei Segnalibri, e l'indirizzo si apre in una nuova scheda che NON mi deve andare in primo piano.

In Firefox invece quando clicco col tasto centrale del mouse su un Segnalibro, il link si apre in una nuova scheda e questa VA in primo piano.

Pare una stupidaggine, ma nessuno ha pensato di riprodurre questo comportamento di Chrome?

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
Ok, forse con l'estensione di @jooliaan è meglio vai a colpo sicuro.  Comunque, visto che l'avevo scritto, lascio questa ulteriore possibilità (forse).
Prova, via about:config, a mettere questa preferenza a true:

Codice: [Seleziona]
browser.tabs.loadBookmarksInBackground

non ho tempo di fare un test, ma il nome sembra promettente :-)

Ciao
« Ultima modifica: 20 Aprile 2012 20:40:47 da jooliaan »

Offline Iceberg

• Moderatore
Quanto chiedi in realtà già esiste in Firefox.

Clic con il tasto centrale su di un segnalibro = segnalibro aperto in primo piano.
Shift + Clic con il tasto centrale su di un segnalibro = segnalibro aperto in secondo piano.

Edit.
Modificando il parametro suggerito da @gialloporpora si ottiene l'effetto contrario.

Clic con il tasto centrale su di un segnalibro = segnalibro aperto in secondo piano.
Shift + Clic con il tasto centrale su di un segnalibro = segnalibro aperto in primo piano.
« Ultima modifica: 20 Aprile 2012 20:46:43 da Iceberg »

Offline liveevil

Ok, forse con l'estensione di @jooliaan è meglio vai a colpo sicuro.  Comunque, visto che l'avevo scritto, lascio questa ulteriore possibilità (forse).
Prova, via about:config, a mettere questa preferenza a true:

Codice: [Seleziona]
browser.tabs.loadBookmarksInBackground

non ho tempo di fare un test, ma il nome sembra promettente :-)

Ciao

interessante!
grazie!
funziona!
così ho scoperto anche about:config

grazie mille, ho risolto tutto quel poco che mi serviva.
ciao!

Offline liveevil

Quanto chiedi in realtà già esiste in Firefox.

Clic con il tasto centrale su di un segnalibro = segnalibro aperto in primo piano.
Shift + Clic con il tasto centrale su di un segnalibro = segnalibro aperto in secondo piano.

sì, scusa, mi ero dimenticato di segnalarlo nel mio post.
E' un'opzione indicata nelle guide ufficiali di Firefox.

Io volevo renderla predefinita.

Offline liveevil

già che c'ero, in about:config, ho anche rimosso i tool-tips (altresì detti: hints)

browser.chrome.toolbar_tips;false

Peccato non ci sia una chiave/valore per modificare il tempo di apparizione/scomparsa dei tips (qualcosa tipo "hide tooltip interval").