Autore Topic: Richiesta sul funzionamento voce "segnalibri non catalogati"  (Letto 1119 volte)

Offline Mago-Merlino

Ciao a tutti.
Ho da poco reinstallato Firefox, mi ricordavo che quando si memorizzava un nuovo link nei segnalibri, andava in fondo alla pila degli stessi e si sovrapponeva a questa voce, ovvero finchè avevo un segnalibro non catalogato io la suddetta non la vedevo proprio. Ora invece anche quando ho diversi segnalibri "volanti" questa benedetta casellina continua a comparire in basso con sopra il separatore.
Volevo sapere se è un problema del mio Firefox oppure funziona proprio così?
No, perchè è davvero fastidiosa da vedere...
Credo più sia un mio problema, non può essere stata implementata in questo modo... ho già provato a reinstallare Firefox da zero 2 volte.
Attendo delucidazioni, grazie per la vostra attenzione.

Offline Iceberg

• Moderatore
Re: Richiesta sul funzionamento voce "segnalibri non catalogati"
« Risposta #1 il: 18 Aprile 2012 20:44:25 »
Se ho ben capito ti riferisci a quanto scritto in questo messaggio, paragrafo Segnalibri non catalogati:

http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=52004.msg339228#msg339228

Se è così lì è spiegato come rimuovere quella voce.
Se hai necessità di maggiori informazioni leggi la discussione dall'inizio.

Offline Mago-Merlino

« Risposta #2 il: 18 Aprile 2012 21:20:34 »
Non ho intenzione di rimuovere la voce, volevo ben capire se stesse funzionando bene, io pensavo diventasse nascosta non appena hai un link non catalogato, (come se fosse il titolo di quello spazio). Invece rimane a pie' segnalibri.

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #3 il: 18 Aprile 2012 21:23:25 »
Sì da Firefox 6 è prevista quella voce che, normalmente, è lì per restarci.
Non fai parte di coloro che la trovano inutile o peggio ancora fastidiosa...  :P

Offline Mago-Merlino

« Risposta #4 il: 18 Aprile 2012 21:38:00 »
Vabbè speravo scomparisse, la sopporterò anche perchè se uso la stellina è utile per andare a pescare i link. Grazie.

Offline Winfox

« Risposta #5 il: 18 Aprile 2012 22:45:39 »
Scusa visto che la ritengo inutile mi dici per quale motivo la ritieni utile? Come la utilizzi?

Offline Mago-Merlino

« Risposta #6 il: 18 Aprile 2012 23:26:38 »
Quando cliccki sulla stella a destra il sito viene copiato nella cartella "segnalibri non catalogati" a cui puoi accedere solo entrando nella libreria dei segnalibri e subito dopo cliccandoci sopra. Puoi evitare un click/movimento in più semplicemente cliccando su questa voce in basso ai segnalibri stessi.

Offline Megabyte

« Risposta #7 il: 19 Aprile 2012 15:33:52 »
Io ritengo più comodo avere la voce "Segnalibri non catalogati" trasformata in una "cartella normale" nel menu Segnalibri (cioè con la solita "freccina" per espandere l'elenco dei segnalibri contenuti).

Lo si può ottenere tramite l'estensione Unsorted Bookmarks Folder Menu. :)
« Ultima modifica: 19 Aprile 2012 15:42:56 da Megabyte »

Offline Winfox

« Risposta #8 il: 19 Aprile 2012 18:38:19 »
Mah, io per mettere un segnalibro uso la scorciatoia di tastiera e mi pare sia ancora più veloce della stellina.
Tra l'altro si apre la finestra per sistemare il segnalibro dove mi serve quindi la voce "segnalibri non catalogati" mi pare inutile.

E' vero che ho una cartella che si chiama "varie": forse possiamo definirlo come la stessa cosa ma francamente gli sviluppatori potevano lavorare su qualcosa di più utile

IMHO

Offline Mago-Merlino

« Risposta #9 il: 19 Aprile 2012 20:41:25 »
Mah, io per mettere un segnalibro uso la scorciatoia di tastiera e mi pare sia ancora più veloce della stellina.
Tra l'altro si apre la finestra per sistemare il segnalibro dove mi serve quindi la voce "segnalibri non catalogati" mi pare inutile.

E' vero che ho una cartella che si chiama "varie": forse possiamo definirlo come la stessa cosa ma francamente gli sviluppatori potevano lavorare su qualcosa di più utile

IMHO
Ho installato il plugin, perchè mi sembrava una buona idea, ma nonostante mi visualizzi la cartella "segnalibri non catalogati" nel classico menu' a cascata, in fondo mi continua a rimanere la voce segnalibri non catalogati.
Suggerimenti?

Offline Godai71

• Moderatore
    • The Walking Shadow
« Risposta #10 il: 19 Aprile 2012 21:15:58 »
Hai provato a vedere se questo trucco funziona ancora?

http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=51750.0

Offline Mago-Merlino

« Risposta #11 il: 19 Aprile 2012 21:25:11 »
Avevo letto, ma non so cosa sia un fileUserchrome.

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #12 il: 19 Aprile 2012 22:09:18 »
Si ritorna al suggerimento che ti avevo dato nel mio primo messaggio.

Se ho ben capito ti riferisci a quanto scritto in questo messaggio, paragrafo Segnalibri non catalogati:

http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=52004.msg339228#msg339228

Se è così lì è spiegato come rimuovere quella voce.

Nei primi messaggi della discussione gialloporpora spiega cosa è e come si usa il file userChrome.css

Offline Megabyte

« Risposta #13 il: 20 Aprile 2012 00:46:24 »
Avevo letto, ma non so cosa sia un fileUserchrome.
Se preferisci, puoi anche inserirlo sotto forma di "stile" per Stylish (nella discussione citata è spiegato anche questo metodo).

In ogni caso il risultato sarà lo stesso: per i "segnalibri non catalogati" avrai la nuova "cartella" con menu a cascata (installando l'estensione) e rimuoverai la voce attualmente in fondo alla lista. :)
« Ultima modifica: 20 Aprile 2012 01:18:54 da Megabyte »