Klez, lupus in fabula
Stamattina mi sono svegliata con l'intenzione di fare il QA di almeno uno dei tuoi articoli! Purtroppo adesso non posso dedicarmici interamente perché prima vorrei dare una botta alla localizzazione dell'interfaccia di MDN insieme a gialloporpora, comunque piano piano sto andando avanti anche con il tuo QA. Ecco un articolo di quelli vecchi:
https://developer.mozilla.org/it/docs/Web/Apps/Quickstart/Build/App_toolsOpen web app
> app open web (sostituire anche le occorrenze seguenti)
Cosa si usa per sviluppore le Open Web App? La risposta è "qualsiasi cosa si usi normalmente per sviluppare per il web".
>sviluppore >sviluppare
>web > Web (maiuscolo)
>Che strumenti si utilizzano per sviluppare le app open web? La risposta è “Gli stessi che si utilizzano abitualmente quando si sviluppa per il Web”.
La seguente è una lista di strumenti e risorse per aiutarti a cominciare a sviluppare Open Web App. Possono essere facilmente integrati nel tuo metodo di sviluppo web, se ne hai uno, o puoi creare un nuovo metodo di lavoro basandoti su di essi.
>per aiutarti a cominciare a sviluppare > utili per iniziare a sviluppare app open web / per aiutarti a sviluppare le tue prime app open web
>metodo di lavoro >
flusso di lavoroApp Validator
>”Validatore app” oppure “Test di validazione dell’app” (se segui il link puoi vedere come è stato già tradotto)
La tua app è pronta per il Firefox Marketplace? L'App validator controllerà il tuo manifest e ti mostrerà gli errori che potrebbe avere, o gli avvertimenti a cui dovresti prestare attenzione.
>pronta per Firefox Marketplace (questa non potevi saperla, ma abbiamo scelto come convenzione di scrivere “Firefox Marketplace” (niente articolo) oppure “il Marketplace”.
>controllerà > analizzerà?
>manifest >file manifesto (“tuo” si può elidere)
> e ti segnalerà eventuali errori o avvisi da tenere presenti.
Installare e utilizzare il Firefox OS Simulator è il modo più semplice per avere la tua app pronta in breve tempo. Dopo averlo installato, il simulatore è accessibile dal menu Sviluppo Web -> Firefox OS Simulator. Assieme al simulatore viene lanciata una console JavaScript che ti permette di debuggare le tue applicazioni dall'interno del simulatore.
>Firefox OS Simulator (si può togliere “il”)
>Dopo averlo installato > Una volta installato
>debuggare >eseguire il debug (debuggare mi sembra un po’ gergale, di solito non lo usiamo nella documentazione ufficiale, un po’ come cliccare > fare clic, anche se in effetti poi tutti dicono “cliccare” XD)
>si possono togliere: (ti) permette di eseguire il debug delle (tue) applicazioni dall’interno del simulatore.
Firefox Developer Tools
>In altri progetti avevamo tradotto “Developer Tools” con “Strumenti di sviluppo”, quindi suppongo che questo dovrebbe diventare qualcosa tipo “Strumenti di sviluppo di Firefox”.
Questo strumento ti permette di collegare Firefox a un dispositivo compatibile via USB (o a un simulatore Firefox OS), inviare app direttamente al dispositivo, validarle e debuggarle mentre vengono eseguite sul dispositivo.
>simulatore Firefox OS >qui credo si riferisca al nostro Firefox OS Simulator (tm), non mi sembra che ce ne siano in giro altri non ufficiali, ma potrei sbagliarmi.
Firefox ora include un insieme di strumenti di sviluppo predefiniti sviluppati da zero per consentire un'esperienza di sviluppo rapida ed efficiente.
>troppi sviluppamenti nella frase XD >un insieme di strumenti predefiniti progettati (o sinonimi) da zero per consentire un'esperienza di sviluppo ecc.
Al prossimo articolo