Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: [MDN] Traduzione articoli  (Letto 46247 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: [MDN] Traduzione articoli
« Risposta #255 il: 01 Agosto 2014 17:05:38 »
Comunque, mini-ot, c'e' un tizio che in questi ultimi giorni ha ritoccato un po' le traduzioni e ne ha fatte un paio di nuove. Sto cercando di contattarlo per vedere se riusciamo a metterci d'accordo per evitare di pestarci i piedi. Vi tengo aggiornati ed eventualmente cerco di farlo entrare nel team, cosi' magari il lavoro viene meglio.

Bel lavoro :roll: Ma non c'è un modo di cooordinarsi. In pratica potrei devastarti un articolo e tu non ne sai niente o ti arriva una notifica?

QA:
Citazione
Questo di permette di scrivere articoli riguardo alle tencologie web e avere collegamenti automatici alla documentazione a riguardo senza dover fare ulteriori passi.
Vedi di sistemare.

Codice: [Seleziona]
Uno speciale checkbox...checkbox è possibile tradurlo con "casella" / "casella di spunta" o meglio lasciarlo in inglese?

"questa opzione invia una mail ai team PR e MDN di Mozilla..."
lo so che non c'è nel testo inglese ma forse "questa opzione consente di inviare una mail ai team PR e MDN di Mozilla..." C
Che ne dici?

Codice: [Seleziona]
Spuntare questo checkbox... stesso discorso di prima "Contrassegnare questa casella..."?

Citazione
Questo codice fa esattamente la stessa cosa del plugin Wordpress, ovvero converte le parole chiave nel tuo sito in collegamenti alla documentazione appropriata su MDN.
del? Oppure "le parole chiave del contenuto del tuo sito..." Non so...

Codice: [Seleziona]
Se vuoi fornire un link a MDN sul tuo sito utilizzando un'immagine promozionale, ne abbiamo un buon numero tra cui scegliere::doppi due punti
"...ne abbiamo parecchie tra cui scegliere:" ?

Citazione
Sentiti libero di usarli sul tuo sito per fornire collegamenti a MDN!
di cosa stiamo parlando? Di link o di immagini promozionali? Se riferito a link è ok ma se è riferito alle immagini promozionali allora "usarle/utilizzarle"

Offline klez87

  • Post: 158
    • klezlab
Re: [MDN] Traduzione articoli
« Risposta #256 il: 01 Agosto 2014 17:31:42 »
Comunque, mini-ot, c'e' un tizio che in questi ultimi giorni ha ritoccato un po' le traduzioni e ne ha fatte un paio di nuove. Sto cercando di contattarlo per vedere se riusciamo a metterci d'accordo per evitare di pestarci i piedi. Vi tengo aggiornati ed eventualmente cerco di farlo entrare nel team, cosi' magari il lavoro viene meglio.

Bel lavoro :roll: Ma non c'è un modo di cooordinarsi. In pratica potrei devastarti un articolo e tu non ne sai niente o ti arriva una notifica?

Ho chiesto nella mailing list di MDN se fosse possibile aggiungere, per le prime volte che uno fa una traduzione, un link alla lista dei progetti di traduzione. Adesso modifico anche la pagina con i progetti di traduzione con un link a questo topic per chi volesse collaborare

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: [MDN] Traduzione articoli
« Risposta #257 il: 01 Agosto 2014 17:48:43 »
Mi sembra giusto. Mi ricordo che avevi anche impostato questa cosa su etherpad https://etherpad.mozilla.org/7cKoVPIDDn (Processo di localizzazione di MDN per la versione italiana)
Se fai l'articolo, non si potrebbe in qualche modo utilizzare un link all'articolo per informare i nuovi localizzatori/collaboratori la prima volta che si accingono a tradurre?

Offline klez87

  • Post: 158
    • klezlab
Re: [MDN] Traduzione articoli
« Risposta #258 il: 01 Agosto 2014 17:51:36 »
Se per voi va bene così com'è lo pubblico già e cambio il link che ho appena messo.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: [MDN] Traduzione articoli
« Risposta #259 il: 01 Agosto 2014 19:20:20 »
Mi pare che ci avesse messo mano anche @sara_t con delle integrazioni e se ricordo bene eravamo tutti d'accordo.
Per quanto mi riguarda è OK. Per me puoi pubblicare.

Valuta tu se vuoi attendere il parere di altri (@sara_t, @miki64, ...) o se procedere intanto con la pubblicazione :wink:

Offline klez87

  • Post: 158
    • klezlab
Re: [MDN] Traduzione articoli
« Risposta #260 il: 01 Agosto 2014 19:28:31 »
Nel frattempo ho riportato i vostri suggerimenti. La frase iniziale forse e' un po' stravolta, ma non sapevo come altro renderla. Qualche idea?

Comunque io intanto carico la procedura di traduzione, a fare modifiche/aggiunte si fa sempre in tempo.

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: [MDN] Traduzione articoli
« Risposta #261 il: 02 Agosto 2014 12:27:17 »
Federico, hai voglia di aggiungerti qui e aggiungere anche un link alla guida nella seconda parte?
https://wiki.mozilla.org/L10n:Teams:it

Se preferisci lo faccio io.

Offline klez87

  • Post: 158
    • klezlab
Re: [MDN] Traduzione articoli
« Risposta #262 il: 02 Agosto 2014 12:46:57 »
Ci penso io. Oggi pomeriggio lo aggiungo.

Offline klez87

  • Post: 158
    • klezlab
Re: [MDN] Traduzione articoli
« Risposta #263 il: 02 Agosto 2014 13:48:45 »
L'ho aggiunto, ma qualcuno mi spiega perche' quella pagina e' in inglese?  :?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35494
Re: [MDN] Traduzione articoli
« Risposta #264 il: 03 Agosto 2014 09:01:59 »
Valuta tu se vuoi attendere il parere di altri (@sara_t, @miki64, ...) o se procedere intanto con la pubblicazione :wink:
Per me si può procedere intanto con la pubblicazione.  ;)

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: [MDN] Traduzione articoli
« Risposta #265 il: 03 Agosto 2014 14:25:35 »
L'ho aggiunto, ma qualcuno mi spiega perche' quella pagina e' in inglese?  :?
Dove? Non ti vedo...

La pagina è in inglese perché:
a) serve da riferimento "esterno". Esempio: come l10n-driver spesso devo spulciare quelle pagine per capire chi fa cosa, l'organizzazione, ecc.
b) si suppone che chi è interessato alla localizzazione debba sì conoscere l'italiano, ma anche l'inglese visto che è da lì che si traduce.

Offline klez87

  • Post: 158
    • klezlab
Re: [MDN] Traduzione articoli
« Risposta #266 il: 03 Agosto 2014 14:42:23 »
Punto 4 di how to join this l10n team

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: [MDN] Traduzione articoli
« Risposta #267 il: 03 Agosto 2014 19:29:14 »
Punto 4 di how to join this l10n team
Giusto, ma non vedo il tuo nome in alto ;-)

Offline klez87

  • Post: 158
    • klezlab
Re: [MDN] Traduzione articoli
« Risposta #268 il: 03 Agosto 2014 19:35:56 »
Woops, fatto

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: [MDN] Traduzione articoli
« Risposta #269 il: 03 Agosto 2014 19:39:07 »
Gracias :-)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.