https://developer.mozilla.org/it/docs/Web/Apps/Design/Installed_app_considerationsConsiderazioni riguardo le app installabili
vedo che ti piace molto utilizzare "riguardo", che ne dici se il titolo lo si cambia in
Considerazioni sulle app installabiliQuando si progetta una Open Web App installabile
c'è stata una discussione su come tradurre Open Web App
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=60710.30alla fine, se non erro, si era optato per "app open web". Decidi tu se adeguarti o meno.
Vedo che utilizzi in quasi tutto l'articolo "la app" "della app" e alcune volte "un'app" "una app". Direi di uniformare utilizzando sempre l'apostrofo quindi:
l'app/un'app/dell'app
Una volta che la app è stata installata, vivrà come entità a sé stante, al di fuori dell'interfaccia utente del browser.
Dopo che l'app è stata installata, verrà eseguita come entità a se stante (potresti utilizzare "entità autonoma"), che non dispone dell'interfaccia utente del browser.
Ciò significa che dovrai fornire all'utente tutto il necessario per usare la app, non avendo le funzioni del browser a disposizione, e considerando gli effetti che ciò avrà sul layout dell'app (vedi "Flessibile e responsiva" più sotto).
che ne dici di
"Ciò significa che,
non potendo disporre delle funzioni del browser, dovrai fornire all'utente tutto il necessario per usare
l'app tenendo in considerazione l'effetto che ciò avrà sul layout dell'app (vedi
il paragrafo "Flessibile e responsiva" più sotto)."
Non puoi basarti sul fatto che l'utente abbia a disposizione un pulsante "Indietro" per navigare a ritroso tra le varie pagine e viste per cui sono già passati. In generale, è sensato inserire tutte le funzionalità della app in un'unica pagina e fornire un bottone "Indietro" ad-hoc, o un'interfaccia a schede per accedere alle diverse pagine, o una gesture per spostarsi avanti e indietro, o qualsiasi meccanismo specifico alla app stessa.
the different app pages, ti sei perso "app"
tra le varie pagine dell'app o viste/visualizzazioni attraverso le quali sono già passati."dell'app"
"un pulsante"
"ad hoc" senza trattino
via le virgole prima delle varie "o"
"all'app"
Per risparmiare agli utenti l'irritazione di dover andare avanti e indietro dall'app al browser, dovresti fornire una vista direttamente all'interno dell'app per fornire agli utenti le risorse di cui più probabilmente necessitano, come un glossario o un manuale d'uso di base.
"irritazione" mi sembra un po' esagerato forse "il fastidio"? Vedi tu
Non c'è alcun zoom del browser
alcuno?
Dato che molte Open Web App installate
vedi discorso iniziale (app open web) lo stesso nel paragrafo successivo ("Uno dei problemi che incontrerai spesso nel progettare una Open Web App installabile,").
Inoltre, la cornice del browser non sarà disponibile, e ciò potrebbe avere delle conseguenze rispetto allo spazio disponibile all'interfaccia grafica su alcuni dispositivi.
the browser chrome > la cornice del browser? Io non lo so ma siamo sicuri che sia "cornice". Cosa si vuole intendere con quel "chrome". Pur avendo capito il significato di quanto segue nella spiegazione, chiedo.
via la virgola prima della "e"
Mettere forse "i margini di delimitazione del browser non saranno disponibili"
disponibile "per" l'interfaccia grafica
Uno dei problemi che incontrerai spesso nel progettare una Open Web App installabile, riguarada ecc.
riguarda