Grazie klez87! Senti, visto che gli articoli si stanno perdendo un po' tra le pagine, ho preparato questo etherpad:
https://etherpad.mozilla.org/9LBcQCAbkAPraticamente funziona così: ogni volta che hai tradotto un articolo inserisci il tuo nickname in alto a destra (e se vuoi scegli un colore che ti aggrada cliccando sul quadrato colorato), poi aggiungi l'url dell'articolo alla lista e premi l'icona del dischetto per salvare. Io faccio riferimento a questa lista e ogni volta che correggo un articolo lo elimino. Così dovremmo non perdere articoli per strada
Ho già inserito alcuni dei tuoi articoli, puoi aggiornare la lista con quelli nuovi quando hai tempo.
Anche gli altri utenti che vogliono farsi correggere un articolo o quelli che vogliono dare una mano con il QA possono servirsi di questo etherpad, anzi li inviterei a usarlo per organizzare meglio il lavoro.Per quanto riguarda la macro, fa parte dell'interfaccia che stiamo traducendo su Verbatim, quando faremo il primo commit sarebbe apparsa tradotta comunque, ma grazie per averci pensato. Per il futuro però, secondo me è meglio che traduci solo i contenuti dei singoli articoli in modo da non far accavallare le traduzioni dell'interfaccia.
Ecco un paio di QA
https://developer.mozilla.org/it/docs/Web/API/HTMLElementAggiunge le seguenti proprietà: offsetParent, offsetTop, offsetLeft, offsetWidth, and offsetHeight
>and >e
Aggiunge le seguenti proprietà: translate, itemScope, itemType, itemId, itemRef, itemProp, properties, and itemValue.
>and >e
https://developer.mozilla.org/it/docs/HTML/Element/sectionSi sconsiglia di usare l'elemento {{HTMLElement("section")}} come contenitore generico; a questo scopo si consiglia di usare {{HTMLElement("div")}}, soprattutto quando la suddivisione in sezioni viene solamente effettuata a scopo stilistico.
>sconsiglia/consiglia > a questo scopo è preferibile utilizzare …
Poi c'è una sezione che non è proprio tradotta, ho suggerito una traduzione:
• Content categories Flow content, Sectioning content, palpable content.
> Contenuti consentiti Contenuti di flusso, contenuti di sezione(?), contenuti palpabili (?)
• Tag omission {{no_tag_omission}}
>Omissione tag {{no_tag_omission}}
• Permitted parent elements Any element that accepts flow content. Note that a {{HTMLElement("section")}} element must not be a descendant of an {{HTMLElement("address")}} element.
>Elementi genitore consentiti Tutti gli elementi che consentono i contenuti di flusso. Si noti che un elemento {{HTMLElement("section")}} non può essere figlio di un elemento {{HTMLElement("address")}}.
• DOM interface {{domxref("HTMLElement")}}
>Interfaccia DOM
---
Ps. miki64, grazie per il QA! Allora l'articolo che hai già corretto tu non lo includiamo direttamente nella lista