Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: FF 11 non cancella la cronologia alla chiusura  (Letto 861 volte)

Offline SophieFox

FF 11 non cancella la cronologia alla chiusura
« il: 16 Aprile 2012 14:26:35 »
Ciao!! Spero che qualcuno possa aiutarmi di nuovo.
FF 11 - XP Pro
Le `Impostazioni Cronologia`sono: nessun flag alle prime 4 voci, flag `accetta cookie dai siti`, flag `accetta cookie di terzi parti` e `conservali fino alla chiusura di firefox`, flag `cancella cronologia alla chiusura di firefox` (impostazioni: tutti flag alle varie opzioni).

Quando chiudo e riavvio FF 11, la cronologia e`ancora presente.
Lo stesso accade, quando utilizzo Ccleaner 3.04, dove tutte le opzioni sono spuntate, ma niente della cronologia viene cancellato.

Nota: con FF 3.6.28, nessun problema!! Tutto veniva ben cancellato

Grazie people

Offline Geko

Re: FF 11 non cancella la cronologia alla chiusura
« Risposta #1 il: 17 Aprile 2012 10:15:58 »
Io suggerirei come prima cosa di provare in modalità provvisoria:
http://support.mozilla.org/it/kb/Modalit%C3%A0%20provvisoria
scegli Continua in modalità provvisoria in modo che nessun cambiamento permanente verrà applicato (al prossimo riavvio tutto tornerà come prima) e vedi se fa qualche differenza.
Poi anche se non dovrebbe fare differenza,se non ti sono indispensabili io toglierei l'opzione dei cookies di terze parti e vedrei se cambia qualcosa.
Come ultima cosa,non userei Ccleaner per fare pulizia dentro Firefox,ci sono i tools specifici propri di Firefox e difficilmente Ccleaner può fare meglio.

Offline SophieFox

« Risposta #2 il: 17 Aprile 2012 14:22:51 »
Ho risolto!
in `Privacy`> `Barra degli indirizzi` > ho scelto l`opzione `Nessun suggerimento`
Stupido penso, e controsenso per di piu`, visto le gia`presenti opzioni proposte.
Anche, Ccleaner non elimina ovvio la cache che si accumula se non si sceglie l`opzione `Nessun suggerimento`.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 17 Aprile 2012 22:33:06 »
SophieFox, però segui il suggerimento di Geko:
come ultima cosa,non userei Ccleaner per fare pulizia dentro Firefox,ci sono i tools specifici propri di Firefox e difficilmente Ccleaner può fare meglio.
Ccleaner  NON fa di meglio!   ;)

Offline Ronnie91

« Risposta #4 il: 17 Aprile 2012 22:44:08 »
Ciao SophieFox, questo lo ha scritto uno sviluppatore italiano di Firefox:
PS: non mi sento di consigliare a nessuno l'uso di CCLeaner per la pulizia della cronologia di Firefox, il database non è semplice come può sembrare e non ho idea di quali bug possa causare un'applicazione di terze parti, consiglio caldamente l'uso della funzione interna per la cancellazione della cronologia.

Offline Geko

« Risposta #5 il: 18 Aprile 2012 11:02:20 »
Ripensandoci mi è venuto il dubbio di cosa si intende per cronologia,se si impostano i suggerimenti nella barra indirizzi credo che le pagine recenti rimangano comunque nel database per cui ricompaiono se si usa appunto il menu suggerimenti della barra indirizzi (il che è effettivamente un pò strano e contraddittorio per la privacy,se scelgo di cancellare tutto alla chiusura quei siti non me li voglio più ritrovare),ma nella cronologia vera e propria,insomma la ricerca nella libreria,non dovrebbero affatto comparire.

Offline SophieFox

Re:FF 11 non cancella la cronologia alla chiusura
« Risposta #6 il: 06 Dicembre 2012 12:12:35 »
Risolto! Grazie a tutti!!
Solo una nota permettetemi: se non fosse per CCleaner, il PC sarebbe mooooolto lento, e FF e ovvio gli altri browser sarebbero moooooooolto lenti..
Ciao

Offline Ronnie91

« Risposta #7 il: 06 Dicembre 2012 12:30:43 »
Ti abbiamo sconsigliato di utilizzare CCleaner per pulire le cose che riguardano Firefox non di non usarlo.

Come hai risolto?

Offline SophieFox

« Risposta #8 il: 06 Dicembre 2012 17:53:11 »
basta che leggi sopra  :lol: