Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Address book ed emails fantasma  (Letto 653 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sphawk

  • Post: 37
Address book ed emails fantasma
« il: 10 Aprile 2012 10:23:36 »
Un utente mi ha portato un Win 7 / TB 11 che presentava una serie di anomalie di funzionamento: email che sparivano (a suo dire), address book vuoto, ecc.
Ho provato la solita procedura "compatta cartelle, ricostruisci indici" ma niente.
Notando che prefs.js era pieno di robaccia, ho creato un nuovo profilo e copiato le cartelle di posta dal vecchio profilo. Le email "scomparse" sono riapparse.
Nel dubbio ho fatto la stessa cosa con il mio TB ed anche a me sono apparse email fantasma (grazie a dio solo robaccia)
Anche se non erano molte, non è il massimo sapere che ogni tanto capita qualcosa che fa sclerare TB e le email non vengono mostrate.
E' una problematica nota?

Detto questo, resta il problema della rubrica: sia abook.mab che history.mab sono vuoti e, naturalmente, TB colleziona gli indirizzi solo quando scarica le email.
Non ho trovato ne' un'estensione (per 11.x) ne' una procedura per la creazione di una nuova rubrica.
Consigli?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35497
Re: Address book ed emails fantasma
« Risposta #1 il: 10 Aprile 2012 13:39:06 »
Per quanto riguarda le e-mail riapparse, il tutto potrebbe dipendere da cartelle mai compattate: ti assicuro che sposto settimanalmente la mia posta da un profilo all'altro, da un TB portatile ad uno con l'installer e (con meno frequenza) da Windows a Linux.... Bene, mai mi è capitata una cosa del genere (solo una volta mi è apparso un account che avevo cancellato in passato, ma grazie ad un post di Barbera - o di Megabyte? - ho risolto anche quello).

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.