Dopo aver disinstallato mozilla 11 e disinstallato perchè i video non si vedevano, dopo aver disinstallato 11 e installato 10,2 che poi si è aggiornato a 11, ho riscontrato che stavo facendo il giro dell'oca senza raggingere alcun risultato.
Allora ho installato mozilla 11, ho cambiato il profilo e dopo aver soperto cin amara soddisfazione che i video e virgilio andavano bene, mi sono messo a installare gli addons, controllando ad ogni inserimento se video e virgilio erano ok, sono arrivato a un punto soddisfacente, compreso l'addons di traduzione perchè google toolbar con mozilla 11 non è compatibile.
Mi rimangono 2 cose che gradirei, se possibile, chiarire:
1° perchè deve andare il 2° profilo e non quello di default, forse è ora di formattare il pc???
2^ per convertire e scaricare in pdf le pagine web il migliore dovrebbe essere PDF download che però adesso lo fa attraverso l'emissione di una mail, io usavo Web 2 ma non è compatibile con mozilla 11, a proposito forse sarebbe opportuno fare un po di pulizia perchè troppi addons non vanno con l'ultima versione, non è che per caso c'è un fac simile che no sia Safe As PDF 1,5 perchè stampa le pagine in orrizontale.
grazie a tutti della pazienza nei miei confronti.