Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: segnalibri forum: vai a ultima pagina?  (Letto 1402 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline patrick25

  • Post: 922
segnalibri forum: vai a ultima pagina?
« il: 03 Aprile 2012 11:16:22 »
Ciao a tutti,

mi chiedo se in FF c'è un modo per gestire lo svilupparsi di discussioni nei forum, in particolare quando con il passare degli interventi si deve procedere, camiando pagina.
Se io metto un bookmark in corrispondenza dell'ultimo intervento utile, questo va bene fino a che la pagina non incrementa di uno.
Non c'è un modo/componente aggiuntivo che faccia sempre andare in corrispondenza dell'ultimo intervento in una data discussione?

Mille grazie a chi mi aiuterà.

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: segnalibri forum: vai a ultima pagina?
« Risposta #1 il: 03 Aprile 2012 12:05:26 »
Di solito guardo il link "mostra le risposte ai tuoi messaggi" e poi clicco sul pulsantino ;)

Offline Megabyte

  • Post: 1819
Re: segnalibri forum: vai a ultima pagina?
« Risposta #2 il: 03 Aprile 2012 12:07:01 »
Io trovo molto utile l'estensione Replace Bookmark: quando passi alla pagina successiva, ti aggiorna il segnalibro senza doverlo salvare di nuovo. :)

In questo modo puoi seguire le discussioni che più ti interessano tramite il loro segnalibro (sempre aggiornato).
« Ultima modifica: 03 Aprile 2012 13:31:26 da Megabyte »

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: segnalibri forum: vai a ultima pagina?
« Risposta #3 il: 03 Aprile 2012 20:51:17 »
Questa è interessante :3

Devo entrare nel meccanismo, sono talmente abituato a fare automaticamente certe azioni, che non so se potrei abituarmi a tanto lusso :D

Offline patrick25

  • Post: 922
Re: segnalibri forum: vai a ultima pagina?
« Risposta #4 il: 04 Aprile 2012 18:02:28 »
Grazie megabyte, ho provato l'estensione ma non la trovo "il massimo"....
Non è automatica, e "non capisce" quale segnalibro aggiornare nel caso ce ne siano di simili....

Non posso poi usare il link "mostra le risposte ai tuoi messaggi", perchè a me interessano spesso anche sezioni dove non intervengo...

Se qualcuno ha altre idee....

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: segnalibri forum: vai a ultima pagina?
« Risposta #5 il: 04 Aprile 2012 18:24:37 »
Ti torna ancora in aiuto smf: se premi il bottone vieni notificato anche dalle discussioni in cui non sei intervenuto (se lo premi ancora, disabiliti le notifiche)

Offline patrick25

  • Post: 922
Re: segnalibri forum: vai a ultima pagina?
« Risposta #6 il: 04 Aprile 2012 19:35:02 »
Ti torna ancora in aiuto smf: se premi il bottone vieni notificato anche dalle discussioni in cui non sei intervenuto (se lo premi ancora, disabiliti le notifiche)

SMF? roba che si mangia???  :D
Comunque io non voglio "essere notificato"; voglio che mi si cambi il segnalibro se la pagina avanza....

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: segnalibri forum: vai a ultima pagina?
« Risposta #7 il: 04 Aprile 2012 19:48:48 »
SMF (Simple Machines Forum) è la piattaforma su cui gira il forum di Mozilla Italia.

Se attivi le notifiche, cliccando su "Mostra nuove risposte ai tuoi messaggi", vedrai elencate anche le discussioni in cui non sei intervenuto (con il link diretto ai post "nuovi" che non hai ancora letto).

Non metto in dubbio che sia possibile costruire un'estensione in grado di modificare i segnalibri creati nei forum nel modo che intendi tu, ma... Visto che il risultato finale non si discosta da questa funzione base di smf, non credo che nessuno la svilupperebbe.

I miei migliori auguri al riguardo comunque.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.