Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Mi si blocca PC  (Letto 2696 volte)

Offline uffa66

Mi si blocca PC
« il: 21 Marzo 2012 13:42:20 »
Salve,vorrei segnlare un problema che mi è apparso dopo avere aggiornato firefox dalla versione 10 alla 11.Dopo circa 15 minuti di navigazione,il pc si blocca del tutto,compreso il puntatore del maus,non riesco nemmeno ad aprire il tasck per chiudere firefox,lunico modo è quello di spegnere il pc tramite il tasto sul case.Penso potrebbe dipendere dalla nuova gestione della memoria di firefox riguardo la cachè,ho provato a disattivare e attivare lo svuotamento automatico alla chiusura,però il risultato è identico.Se navigo usando opera o explorer 8,posso navigare per ore senza che succede niente.Adesso sono costretto a rinunciare ad usare firefox.

Offline Ronnie91

Re: Mi si blocca PC
« Risposta #1 il: 21 Marzo 2012 14:14:04 »
Ciao, ci servono più dettagli sulla tua configurazione software: http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=41179.0

Offline uffa66

« Risposta #2 il: 21 Marzo 2012 14:48:09 »
Sorry,pensavo si leggeva,dato che io lo leggo a sinistra nella finestra!                           
COmunque sistema windows XP 32 sp3  originale,processore intel 8400 duo,4 giga di ram DDR2,antivirus avira free,niente firewall,solo quello di xp.                                 Estensioni:ColorfulTabs 10.0--DownThemALL 2.0.13--Imagezoom 0.46--Speed Dial 0.9.64 Plugin: Java SE 6.0310.5--Shockwave Flash 11.1.102.63-- VLC Plug in 1.1.11.0--Windows Media Player plugin 3.0.2.629.                                                                                 
Questi componenti li uso da un paio di anni sempre aggiornati,mai un problema.Non ho installato aggiornato o disinstallato altro tranne che aggiornato firefox da 10 a 11.Adesso sto navigando con opera da 1 ora,ho caricato gli stessi siti,e in più diversi siti molto pesanti,non è successo nulla.

Offline Ronnie91

« Risposta #3 il: 21 Marzo 2012 14:54:12 »
Prova se in modalità provvisoria cambia qualcosa: http://support.mozilla.org/it/kb/Modalit%C3%A0%20provvisoria

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #4 il: 21 Marzo 2012 18:48:30 »
@uffa66, il tuo sistema operativo si legge sotto al tuo nickname ma quello che veniva richiesto erano in particolare informazioni
su eventuali firewall, antivirus, antispyware e soprattutto estensioni, temi non predefiniti e plugin.
Informazioni utili a mettere meglio a fuoco il problema e aiutare chi cerca di aiurtarti. :wink:

Effettua la prova suggerita da @Ronnie91 e leggi anche questo articolo di supporto per vedere se ti può essere utile
https://support.mozilla.org/it/kb/Firefox%20si%20blocca

Offline uffa66

« Risposta #5 il: 21 Marzo 2012 20:50:56 »
Rieccomi,allora o fatto la prova in modalità provvisoria,e funzionava correttamente,poi sono tornato in modalità normale e ancora andava senza problemi,faccio le corna almeno fino adesso.Ho tolto comunque il segno di spunta da STRUMENTI cancella la cronologia recente-cachè,tutti gl'altri li o lasciati.Il problema appare sempre appena acceso il pc,10-15 minuti e poi si blocca tutto,non soltanto firefox.Aspetto domani per vedere se l'errore ricompare e faccio sapere,per oggi grazie, a domani. [/center] :)