Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: A volte Errore 127.0.0.1 : server does not support RFC 5746, see CVE-2009-3555  (Letto 2281 volte)

Offline iceoair

Salve ragazzi... da un paio di mesi uso thunderbird con win7 e mi trovo abbastanza bene.
Come da oggetto a volte quando premo il pulsante SCARICA POSTA sotto nella barra dove ci sono i due computerini loggati di colore verde mi scrive 127.0.0.1 e sta fermo li' senza scaricare la posta e generando poi un errore.
Premetto che ho installato anche spamhilator e che quindi il puntare di thunderbird a 127.0.0.1 credo sia normale.
Pero' quasi sempre funziona bene e quindi inizia a scaricare la posta dai vari account e di tanto in tanto invece si pianta in quel modo.
Devo premere pulsante INTERROMPI e quindi riprovare con SCARICA POSTA e forse (forse!) va. Magari non alla prima ma alla seconda volta.
Non credo di aver sbagliato configurazione perche' la maggiorparte delle volte il problema non si presenta.
Thunderbird e' aggiornato alla versione 11.0 ma lo faceva anche con la precedente.

Ho dato un occhio alla console degli errori e quando si verifica questa situazione trovo:

Data e ora: 21/03/2012 10:34:35
Errore: missing ; before statement
File sorgente: javascript:%20127.0.0.1%20:%20server%20does%20not%20support%20RFC%205746,%20see%20CVE-2009-3555
Riga: 1, Colonna: 6
Codice sorgente:
 127.0.0.1 : server does not support RFC 5746, see CVE-2009-3555

Data e ora: 21/03/2012 10:34:49
Errore: uncaught exception: [Exception... "Component returned failure code: 0x80070057 (NS_ERROR_ILLEGAL_VALUE) [nsIWebNavigation.loadURI]"  nsresult: "0x80070057 (NS_ERROR_ILLEGAL_VALUE)"  location: "JS frame :: chrome://global/content/viewSource.js :: viewSource :: line 179"  data: no]

A qualcuno e' successo e sa darmi qualche idea?

Grazie.

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
Eh, guarda, questa è una richiesta di supporto che, a mio parere, devi sottoporre al forum di Spamihilator.
Non credo che qui potremo esserti di molto aiuto.

Ciao :)

Offline iceoair

Potrebbe essere. Pero' il problema sembra di thunderbird che non passa il controllo a spamhilator.
Quando il tutto va bene io vedo la bustina di spamhilator animarsi. Quando thunderbird si blocca mostrando sotto quel 127.0.0.1 e non passando poi subito dopo al controllo dei vari account ecco che la bustina non si anima ma resta immobile. Come se in realta' thunderbird non interrogasse 127.0.0.1.
Per piu di 1 anno ho avuto spamhilator con incredimail e questo problema non c'era.
Nel momento in cui ho cambiato sistema di gestione mail... ecco spuntare questo dettaglietto.
Non e' bloccante.. solo fastidioso.. e non capisco come sistemarlo.

Offline iceoair

Aggiornamento: ho notato anche che molto spesso (specie con la versione 11 di TDB) quando non mi scarica la posta e nella barretta sotto dove ci sono i 2 computerini mi scrive 127.0.0.1 resta li qualche secondo e poi mi chiude in modo inaspettato thunderbird chiedendo di comunicare l'errore all'assistenza. Continuo a rimanere dell'idea che thunderbird va in errore/confusione se deve puntare a 127.0.0.1 infatti spamhilator manco se ne accorge che viene interrogato per scaricare la posta quando avviene tutto questo.

A nessuno o successo?