Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Silverlight  (Letto 1402 volte)

Offline etialecapra

Silverlight
« il: 20 Marzo 2012 12:58:09 »
Buongiorno ho questo problema. Firefox installato versione 11, sistema operativo Windows 7 Ultimate SP1 Silverlight installato versione 5.06. Con Internet explorer, quando vado a visualizzare i video Rai, tutto funziona correttamente sia voce che video, invece con Firefox (mio browser preferito) si apre la finesra del video ma mi arriva sempre che debbo dowlodare un file "Rai.UniPlayer.Modules.PlayListModule.zip" questo in continuazione e ne la parte audio, ne quella video vengono utilizzate, sempre la richiesta di downlodare quel file. Chi ne sa qualcosa, che suggerimenti potete darmi per risolvere? Un grazie ancora.
Sandro

Offline A35G

• HackWorld - La Rinascita del Sapere -
Re: Silverlight
« Risposta #1 il: 20 Marzo 2012 13:15:18 »
Puoi gentilmente inviarmi un link alla pagina dove riscontri questo problema?

Offline etialecapra

« Risposta #2 il: 20 Marzo 2012 14:51:38 »
Il link è quello classico Rai: http://www.tg1.rai.it/ quando provo a vedere un video succede quanto sopra detto.

Offline Ronnie91

« Risposta #3 il: 20 Marzo 2012 14:56:43 »
Ciao, prova se in modalità provvisoria il problema persiste: http://support.mozilla.org/it/kb/Modalit%C3%A0%20provvisoria

Offline RNicoletto

• MondoWin
« Risposta #4 il: 20 Marzo 2012 15:15:33 »
Il link è quello classico Rai: http://www.tg1.rai.it/ quando provo a vedere un video succede quanto sopra detto.

Io il TG1 riesco a vederlo normalmente.

Offline etialecapra

« Risposta #5 il: 20 Marzo 2012 16:22:02 »
Anche in provvisoria mi rimane il problema, non so che pensare!! Grazie per il tuo interessamento, considera che ho attivo Internet Download Manager e flash got, ma credo che in provvisoria vengono disattivati.

Offline Ronnie91

« Risposta #6 il: 20 Marzo 2012 16:23:53 »

Offline A35G

• HackWorld - La Rinascita del Sapere -
« Risposta #7 il: 20 Marzo 2012 16:38:31 »
Esegui queste tre prove:
1) in una nuova tab, scrivi about:plugins; se nell'elenco non appare la scritta "Silverlight Plug-In" prova a scaricare quel file, ad estrarlo dalla cartella compressa e ad inserirlo dentro la cartella C:\Program Files (x86)\Microsoft Silverlight. Se invece la scritta Silverlight Plug-In è presente, passa al punto 2.

2) disattiva Internet Download Manager e FlashGot...riscontri lo stesso problema?

3) Se non hai risolto con i precedenti punti, come consigliato da Ronnie91, prova con un nuovo profilo.

Offline etialecapra

« Risposta #8 il: 20 Marzo 2012 19:21:29 »
Problema risolto, era l'integrazione con IDM che come funzione aveva avvia download immediatamente. Disattivata questa funzione è tornato tutto normale, solo la cosa strana è stata che per verifica ho provato a riabilitare il download immediato, e il tutto a continuato a funzionare, la differenza è che con i filmati YouTube e altri il download manager mi dice se voglio salvare il file multimediale, mentra con i filmati Silverlight questo non avviene. Riuscite a capirci qualcosa??? Grazie comunque per la pazienza.