Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Come salvare i cookies  (Letto 653 volte)

Offline soyer

Come salvare i cookies
« il: 15 Marzo 2012 11:53:37 »
utilizzo FireFox in windows 7 e vorrei abbonarmi, a pagamento, a www.eurosportplayer.it che installerà uno o più cookies sul mio PC.
Poichè, nel caso di rimozione dei cookies, verrei a perdere il servizio fornito da eurosportplayer vorrei sapere se è possibile salvarli per un eventuale ripristino.
Come posso fare? Grazie!

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
Re: Come salvare i cookies
« Risposta #1 il: 15 Marzo 2012 11:56:39 »
Scusa la domanda ma sono assolutamente ignorante in merito alla soluzione da te usata: non dovrebbero bastare username e password per far ripristinare i cookie nel caso in cui vengano rimossi?

Calcola che se non specificato diversamente, Firefox li mantiene fino alla loro naturale scadenza, anche all'infinito se necessario ;)

Offline soyer

« Risposta #2 il: 15 Marzo 2012 12:09:46 »
Il problema nasce dal fatto che il PC è usato anche da altre persone di casa mia e, ogni tanto, utilizzo ccleaner per ripulire tutto quanto è stato scaricato altrimenti il PC si riempie

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #3 il: 15 Marzo 2012 12:37:53 »
Non utilizzare CCleaner per fare quello che Firefox è in grado di fare autonomamente su tua semplice richiesta.
Consiglio spassionato: utilizza un profilo tutto tuo e fai fare lo stesso alle altre persone che utilizzano Firefox. Così facendo ciascuno avrà i propri dati, senza la costante necessità di pulire tutto prima di passare "il testimone".

Tutto quello che ti ho detto e che non hai capito fa parte della documentazione ufficiale di Firefox che abbiamo localizzato in italiano. Attraverso una semplice ricerca nel forum sarai in grado di trovare tutto quello che ti serve, chiedi pure qui se hai qualche dubbio, lascio la discussione aperta ;)

Offline soyer

« Risposta #4 il: 15 Marzo 2012 14:31:05 »
Grazie