Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Problema stampaggio temporaneo preferiti sulla barra applicazioni Win7 64bit  (Letto 1218 volte)

Offline clodrusso

Ragazzi uso firefox 11.0(ma il problema c'era anche col 10) e windows 7 professinal 64bit e si presenta questo problema:

praticamente quando apro i preferiti che arrivano fino a fondo pagina, questi rimangono stampati sulla barra delle applicazioni (vedi foto) fin quando non ci clicco sopra oppure clicco su start o cambio schermata mostrando il desktop o apro un altro programma o cartella.........in questo caso scompaiono, la cosa è abbastanza fastidiosa...

----------
cliccate per ingrandire le immagini

Ho notato che il problema si presenta con tutti i temi di win7 che non fanno utilizzo di aero, mentre con i temi di win7 che utilizzano aero il problema non si presenta.
Disabilitando l'accelerazione hardware di firefox dal menu avanzate il problema scompare......ma il punto è che non vorrei farlo e cercare una soluziona alternativa mantenendo l'accelerazione hw.

Voi non avete questo problema??per la prova è necessario che i segnalibri siano lunghi fino ad arrivare sulla barra di windows,che abbiate una tema tipo windows 7 basic senza aero....

Come posso risolvere??
« Ultima modifica: 14 Marzo 2012 02:18:35 da clodrusso »

Offline Ronnie91

Ciao, hai provato ad aggiornare i driver della scheda grafica?

Offline clodrusso

Ciao, hai provato ad aggiornare i driver della scheda grafica?
si i driver sono aggiornati.....da quello che vedo è un problema riscontrato da molto tempo:

https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=610713
http://forums.mozillazine.org/viewtopic.php?f=9&t=2187413

te sei sicuro di non averlo??hai una lista dei preferiti che finisce sulla barra delle applicazioni??se si prova ad aprire una sottocartella sempre che finisce sulla barra e vedi se si verifica....oppure puoi provare così, le immagini le ho trovate nella discussione linkata:
http://i.imgur.com/OnWMB.png
http://i.imgur.com/dNMdm.png

mai possibile che si deve disabilitare l'accelerazione hw per risolvere, oppure si deve abilitare aero per forza?
perchè se è così mi sa che valuto altro...

Edit by Godai71: Non postate immagini grandi. O mettete i link oppure miniature per forum. Grazie
« Ultima modifica: 14 Marzo 2012 08:27:21 da Godai71 »

Offline clodrusso

Ragazzi per chi ha win7 64bit e firefox può fare questa prova: se non avete i segnalibri abbastanza lunghi potete provare così, rimpicciolite firefox e sotto metteteci il notepad:

.ricordate che per provare non dovete avere un tema con aero(mettete win 7 basic) e dovete avere l'accelerazione hw di firefox attiva da opzioni-avanzate.

grazie

Offline Megabyte

Ho appena provato (FF 11 su Win7 x64, tema Win7 Basic).
Nessun problema… i segnalibri (ho liste lunghissime!) scompaiono regolarmente!! :D

Secondo me è un problemino del driver video: a volte infatti mi succede qualcosa di analogo con alcune finestre pop-up di Windows (alcuni "pezzi di finestra" restano visibili anche dopo aver chiuso la finestra!), ma si tratta (nel mio caso) di cosa rarissima… e che comunque sparisce dopo pochi secondi cliccando qua e là.
« Ultima modifica: 14 Marzo 2012 14:37:14 da Megabyte »

Offline clodrusso

scusa hai provato più volte?perchè di solito non lo fa sempre sulla lista principale lunga.....ma anche su una sottocartella che tocca il fondo, e si stampa...

Oppure hai provato così:
http://www.imagehost.it/pm-CSJ8.html

hai l'accelerazione hw di firefox attiva da opzioni, avanzate?

Come grafica uso l'integrata(intel HD3000) di un intel i5 2500k.
Dici è un problema di driver video?si ma disabilitando l'accelerazione hw di firefox scompare.....mmm
« Ultima modifica: 14 Marzo 2012 18:25:57 da clodrusso »

Offline clodrusso

testati i seguenti driver per intel hd3000:

8.15.10.2622  e i precedenti
8.15.10.2509 che si trovano sul sito intel dal download center.....il problema rimane....

Offline Megabyte

scusa hai provato più volte?perchè di solito non lo fa sempre sulla lista principale lunga.....ma anche su una sottocartella che tocca il fondo, e si stampa...

Oppure hai provato così:
http://www.imagehost.it/pm-CSJ8.html
Sì, ho provato (più volte) in tutti i modi che hai indicato.
Nessun problema!! :)

hai l'accelerazione hw di firefox attiva da opzioni, avanzate?

Come grafica uso l'integrata(intel HD3000) di un intel i5 2500k.
Dici è un problema di driver video?si ma disabilitando l'accelerazione hw di firefox scompare.....mmm
Sì… secondo me è proprio un problemino di driver video.

La mia scheda video è una Intel Q35 Express (integrata).
Se può esserti utile, ho notato che col tema Win 7 Basic la "lista lunghissima" dei segnalibri scompare dopo qualche istante (dell'ordine del mezzo secondo), mentre con tema Aero scompare istantaneamente.

Come già detto, in circostanze simili il "tuo" problemino (inteso come persistenza di "parti di finestre") è successo anche a me.
Direi che non è preoccupante… anche se in effetti è un po' fastidioso.
« Ultima modifica: 14 Marzo 2012 20:39:29 da Megabyte »

Offline clodrusso

Sì… secondo me è proprio un problemino di driver video.

La mia scheda video è una Intel Q35 Express (integrata).
Se può esserti utile, ho notato che col tema Win 7 Basic la "lista lunghissima" dei segnalibri scompare dopo qualche istante (dell'ordine del mezzo secondo), mentre con tema Aero scompare istantaneamente.

Come già detto, in circostanze simili il "tuo" problemino (inteso come persistenza di "parti di finestre") è successo anche a me.
Direi che non è preoccupante… anche se in effetti è un po' fastidioso.

ah hai anche te un'integrata...cioè la lista ti resta per mezzo seconda a schermo....vabbè quello può dipendere magari dalla potenza di video o processore.Che versione di win7 hai?

Si lo so che non è preoccupante, ma è molto fastidioso...perchè lo fa sempre.......sovrascrive anche le icone della barra.....
per i driver ne ho già provato 2 tipi...uno più recente e uno più vecchio
8.15.10.2622
8.15.10.2509
ufff....possibile che devo cambiare browser per evitare sta cosa??uff
« Ultima modifica: 15 Marzo 2012 00:36:20 da clodrusso »

Offline Megabyte

Che versione di win7 hai?
Win7 Ultimate x64

Mi sa che nel tuo caso è il solito problema dell'accelerazione hardware del browser da disattivare.
Magari per ora disattivala… sperando che con la prossima versione di Firefox si risolva tutto.

Offline clodrusso

Che versione di win7 hai?
Win7 Ultimate x64

Mi sa che nel tuo caso è il solito problema dell'accelerazione hardware del browser da disattivare.
Magari per ora disattivala… sperando che con la prossima versione di Firefox si risolva tutto.
come già detto non voglio disattivare l'accelerazione hw sennò non starei qui a chiedere un rimedo.....

mi ha risposto altri utenti su 2 forum, hanno anche loro il problema:
http://www.tomshw.it/forum/windows/225592-problema-firefox-stampaggio-temporaneo-preferiti-sulla-barra-applicazioni-win7-64bit.html#post2225072
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=37102178#post37102178

quindi succede a molti....

Offline Megabyte

Non voglio essere pessimista, ma temo che non ci siano molte soluzioni (a parte disattivare l'accelerazione hardware). :(

Per scrupolo, magari prova a verificare se ti succede anche con Firefox avviato in safe-mode.

Offline clodrusso

Non voglio essere pessimista, ma temo che non ci siano molte soluzioni (a parte disattivare l'accelerazione hardware). :(

Per scrupolo, magari prova a verificare se ti succede anche con Firefox avviato in safe-mode.
penso anch'io se non lo hanno risolto fino ad ora.....dalla versione 4.

a te non si verifica quindi......chissà perchè, visto che anche altri utenti mi hanno confermato avere il problema......possibile sia solo perchè te hai ultimate ed io professional??mi sembra strano...

cmq in safe-mode mi sembra che l'accelerazione hardware sia disattivata......quindi penso sia inutile provare...
« Ultima modifica: 15 Marzo 2012 00:54:53 da clodrusso »

Offline Megabyte

Non abbiamo la stessa scheda video, quindi usiamo un diverso driver… e questo potrebbe fare la differenza!!

Sicuramente non è la versione di Windows la causa del problema (anzi la mia versione è leggermente più pesante della tua!).

In safe-mode l'accelerazione hardware non viene disattivata… quindi secondo me il test può avere una sua utilità (anche solo per escludere problemini con estensioni e/o temi).

EDIT
Mi correggo… in safe-mode l'accelerazione hardware viene disattivata (come mi è stato giustamente fatto notare).
Chiedo scusa per l'errore. :oops:
« Ultima modifica: 15 Marzo 2012 01:15:32 da Megabyte »

theziofede

• Visitatore
Aemh è un bug noto con aero basic + accelerazione hardware attiva.