chiedo scusa per non aver usato la ricerca anzichè chiedere, e ti ringrazio per l'aiuto finalmente
ho risolto anche se con qualche piccola variante...
per tutti coloro che avranno il mio stesso problema di seguito descrivo come io ho risolto.
grazie al forum e in particolare a tutti coloro che mi hanno aiutato!!
- Chiudi FF
- Vai nel profilo e crea una cartella di nome xxxxxxx.default (al posto delle x ovviamente dovete riportare il nome del profilo che avevate prima della formattazione)
- copia dalla cartella del tuo profilo attuale tutti i file e copiali dentro la cartella del profilo appena creata (quella con il nome del profilo pre-formattazione)
- sostituisci i file key3.db e signons.sqlite con quelli salvati prima della formattazione
- tasto Windows + R, scrivi firefox -p e poi dai Invio
- ti si apre il Profile Manager
- fai clic su "Crea profilo"
- nominalo come preferisci e presta attenzione al pulsante in basso, che ti fa decidere di scegliere la cartella
- il nuovo profilo, quindi, collegalo alla cartella che hai creato in precedenza
- apri daccapo il Profile Manager e fai clic sul profilo appena creato (togli il segno di spunta per non renderlo predefinito) per avviare QUEL profilo di Firefox
- su Strumenti>Opzioni>Sicurezza>Password salvate dovresti riavere tutte le tue password!!
se ha funzionato consiglio di richiudere FF e riaprire il Profile Manager e impostare il nuovo profilo come predefinito e, se volete, eliminare l'altro.