Autore Topic: problema importazione password salvate dopo formattazione  (Letto 1615 volte)

Offline benz

ciao a tutti,
ho salvato i file key3 e signons.sqlite che ho trovato su C:\Users\mio_utente\AppData\Roaming\Mozilla\Firefox\Profiles\miocodice.default come ho trovato indicato in questo forum
poi ho formattato il mio pc.
adesso che ho ripristinato il sistema e reinstallato firefox ho inserito nella nuova cartella di profilo i 2 file ma dal pannello Strumenti>Opzioni>Sicurezza NON ci sono password salvate!!!  :shock:
Qualcuno sa come posso risolvere la cosa???
Grazie a tutti per l'eventuale aiuto!

Offline Winfox

Re: problema importazione password salvate dopo formattazione
« Risposta #1 il: 10 Marzo 2012 17:52:16 »
Che io sappia serve anche signons3.txt, non ho mai usato signons.sqlite ma aspetta uno più esperto per sapere esattamente cosa salvare

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #2 il: 10 Marzo 2012 18:36:11 »
@Winfox, il file signons3.txt era presente nelle versioni di Firefox 3.0 ed è stato sostituito dal file signons.sqlite (Firefox 3.5 e superiori). :wink:
Contenuto della cartella del profilo: http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=36895.msg229425#msg229425

Offline benz

« Risposta #3 il: 10 Marzo 2012 18:43:42 »
esatto, proprio a questo articolo mi sono attenuto prima di formattare, ma ora ricopiandoli nella cartella del profilo non funziona lo stesso...

può dipendere dal fatto che il nome del mio profilo ha un "codice" diverso???
grazie cmq per il vs interesse

Offline grillaio

« Risposta #4 il: 10 Marzo 2012 18:54:57 »
forse serve anche il permissions.sqlite?
Io ricordo che l'ultima volta che ho fatto un trasferimento dati, ho dovuto importare un file in più per le password...

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #5 il: 10 Marzo 2012 20:02:26 »
Non credo, permissions.sqlite contiene i permessi per i cookie e le relative eccezioni.

può dipendere dal fatto che il nome del mio profilo ha un "codice" diverso???
Non credo, però puoi fare una prova. Crea una nuova cartella e rinominalo con il codice alfanumerico di 8 lettere precedente. Crea un nuovo profilo e fallo "puntare" a quella cartella. Incolla i due file in questa nuova cartella.  Apri Firefox e verifica se il trucco funziona (per me no, ma tentar non nuoce).

Purtroppo per te, io ho sempre recuperato le mie password nei vari passaggi relativi ai miei s.o., ma si è sempre trattato da Win Xp a Win XP o Linux Ubuntu e Linux Mint.
« Ultima modifica: 10 Marzo 2012 20:04:42 da miki64 »

Offline grillaio

« Risposta #6 il: 12 Marzo 2012 10:33:15 »
perchè non importare l'intera cartella del vecchio profilo nella nuova?

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #7 il: 12 Marzo 2012 10:38:19 »
Perché deve essere installato in un percorso assoluto che deve coincidere perfettamente con il vecchio percorso, tipo C:\Users\miki64\AppData\Roaming\Mozilla\Firefox\Profiles\ghu123u8.default. Meglio, quindi, salvare soltanto i file indispensabili e non tutto.

Offline benz

« Risposta #8 il: 15 Marzo 2012 10:49:56 »
Grazie per i vostri aiuti.

forse serve anche il permissions.sqlite?
Io ricordo che l'ultima volta che ho fatto un trasferimento dati, ho dovuto importare un file in più per le password...

dal forum sembrerebbe proprio di no!
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=36895.msg229425#msg229425

Crea una nuova cartella e rinominalo con il codice alfanumerico di 8 lettere precedente. Crea un nuovo profilo e fallo "puntare" a quella cartella.

Come creo il nuovo profilo e come faccio a farlo puntare alla nuova cartella?

Grazie ancora!!!
« Ultima modifica: 15 Marzo 2012 11:01:57 da benz »

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #9 il: 15 Marzo 2012 18:13:07 »
Crea una nuova cartella e rinominalo con il codice alfanumerico di 8 lettere precedente. Crea un nuovo profilo e fallo "puntare" a quella cartella.
Come creo il nuovo profilo e come faccio a farlo puntare alla nuova cartella?
Grazie ancora!!!
Ma perché voi utenti non utilizzate mai la  :cerca: ?
Ci sono articoli di SUMO scritti molto bene, basta cercare nelle FAQ: io sicuramente non avrei saputo far di meglio.
Facciamo così: te lo scrivo in breve, ma poi tu vai a cercarti i dettagli, ok?
- Chiudi FF
- Vai nel profilo e crea una cartella di nome test0001.test
- tasto Windows + R, scrivi firefox -p e poi dai Invio
- ti si apre il Profile Manager
- fai clic su "Crea profilo"
- nominalo "test" e presta attenzione al pulsante in basso, che ti fa decidere di scegliere la cartella
- il nuovo profilo, quindi, collegalo alla cartella che hai creato in precedenza
- apri daccapo il Profile Manager e fai clic sul profilo appena creato (togli il segno di spunta per non renderlo predefinito) per avviare QUEL profilo di Firefox
- qui mi fermo, il resto dovrebbe essere semplice.
« Ultima modifica: 15 Marzo 2012 18:24:00 da miki64 »

Offline benz

« Risposta #10 il: 17 Marzo 2012 17:47:40 »
chiedo scusa per non aver usato la ricerca anzichè chiedere, e ti ringrazio per l'aiuto finalmente ho risolto anche se con qualche piccola variante...

per tutti coloro che avranno il mio stesso problema di seguito descrivo come io ho risolto.
grazie al forum e in particolare a tutti coloro che mi hanno aiutato!!

- Chiudi FF
- Vai nel profilo e crea una cartella di nome xxxxxxx.default (al posto delle x ovviamente dovete riportare il nome del profilo che avevate prima della formattazione)
- copia dalla cartella del tuo profilo attuale tutti i file e copiali dentro la cartella del profilo appena creata (quella con il nome del profilo pre-formattazione)
- sostituisci i file key3.db e signons.sqlite con quelli salvati prima della formattazione
- tasto Windows + R, scrivi firefox -p e poi dai Invio
- ti si apre il Profile Manager
- fai clic su "Crea profilo"
- nominalo come preferisci e presta attenzione al pulsante in basso, che ti fa decidere di scegliere la cartella
- il nuovo profilo, quindi, collegalo alla cartella che hai creato in precedenza
- apri daccapo il Profile Manager e fai clic sul profilo appena creato (togli il segno di spunta per non renderlo predefinito) per avviare QUEL profilo di Firefox
- su Strumenti>Opzioni>Sicurezza>Password salvate dovresti riavere tutte le tue password!!

se ha funzionato consiglio di richiudere FF e riaprire il Profile Manager e impostare il nuovo profilo come predefinito e, se volete, eliminare l'altro.
 :fx: