Autore Topic: Thunderbird non visualizza la barra gialle per la notifica di lettura.  (Letto 2115 volte)

Offline dapinna

• DAPINNA.COM
Salve a Tutti  :D

Un cliente che ho praticamente "costretto" a passare da Outlook Express a Mozilla Thunderbird (di fatto era obbligato con il passaggio a Windows 7), trova spesso "problemi" e dice "ma questo outlook lo faceva".

Di fatto gli ho sempre dimostrato che sbagliava lui... ma questa volta non riesco a risolvere il problema:

In pratica nella maggior parte delle email che gli arrivano con la notifica di lettura non, non compare la barra gialla con i pulsanti [Ignora] [Inviare Ricevuta di Ritorno].

Controllando gli header del messaggio compare la riga:
   Disposition-Notification-To: Daniele Pinna <xxxxx@xxxxxxx.it>

Ovviamente so che le prove fra lo stesso indirizzo Thunderbird non fa comparire la notifica, ma fra due indirizzi differenti si (anche se presenti nella stesso profilo di Thunderbird).

Ho provato ovviamente a controllare la configurazione ed è uguale a quella del mio Thunderbird...

L'unica cosa che può variare è che lui ha voluto la "visualizzazione alla Outlook Express" ovvero tutte le email che vanno in una unica posta in arrivo, una unica posta inviata etc (Posta in arrivo globale (cartelle locali) ) , mentre io ho le caselle separate.

Non so cosa altro fare

Ho visto altre discussioni con +/- lo stesso problema, però facevano riferimento a possibili problemi con estensioni installate. Questo cliente non ha estensioni installate, a parte una di NOD32 che è anche disabilitata perché non compatibile con TB 10.

Avete suggerimenti per risolvere il problema?

Ringrazio Anticipatamente per le risposte.

Offline lucasali

• Moderatore
puoi provare con questa estensione: http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos/#nrrh

Offline dapinna

• DAPINNA.COM
Grazie...

Il problema cmq si è risolto da solo (???)... o meglio se gli invio io delle email con ricevuta, funziona...
e pare anche con altri suoi contatti.

Può essere che TB non faceva visualizzare la ricevuta quando era lui stesso ad inviarla, anche da un altro indirizzo, perché anch'esso presente nella
visualizzazione "Posta in arrivo globale (cartelle locali)"?

Offline klades

• Moderatore
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Può essere che TB non faceva visualizzare la ricevuta quando era lui stesso ad inviarla, anche da un altro indirizzo, perché anch'esso presente nella
visualizzazione "Posta in arrivo globale (cartelle locali)"?

Sì.