Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Sincronizzazione di Firefox  (Letto 507 volte)

Offline MassimoC

Sincronizzazione di Firefox
« il: 08 Marzo 2012 10:53:33 »
Sincronizzo Firefox su tree macchine: due pc con windows xp ed un tablet android. Tutte hanno l'ultima versione del browser.
Sulle macchine xp ho installato anche noscript ed adblock. Inoltre le password di accesso ai siti sono memorizzate e protette con password principale, chiamiamola pasp.

Nell'ultima macchina sincronizzata (xp) , entro nei siti con password senza che ff mi chieda mai la pasp.
Nelle due precedenti (xp e android) appena apro ff mi chiede la pasp (senza che si stia accedendo a nessun sito), dopodiché accedo ai siti con password senza che mi venga chiesta più la pasp. Questo comportamento si ripete ogni volta che chiudo e riapro ff.
Mi pare che ci sia un pò di confusione tra bookmarks e password.
In precedenza, prima della sincronizzazione, ff mi chiedeva la password ogni volta che accedevo a siti con password, non una tantum - come succede ora - alla partenza del programma: le password da quel momento sono già sbloccate e leggibili ?

Offline RNicoletto

• MondoWin
Re: Sincronizzazione di Firefox
« Risposta #1 il: 08 Marzo 2012 11:32:17 »
La Master Password viene chiesta solo una volta per sessione.
La situazione è corretta su due delle tre macchine XP che hai e sul tablet Android.
Il fatto che l'ultima macchina sincronizzata (XP) non ti chieda mai la Master Password è un errore. Se vai su Strumenti - Opzioni - Sicurezza trovi spuntata la voce "Utilizza una password principale"?

Offline MassimoC

« Risposta #2 il: 08 Marzo 2012 12:46:11 »
RNicoletto hai ragione. Si vede che quando sono passato da macchina standalone a sincronizzata, per qualche ragione ho tolto la spunta. Prima c'era.
Ora anche la terza macchina funziona come le altre.

Mi sono comportato da pivello e ti ringrazio per la velocissima risposta.

Massimo

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #3 il: 08 Marzo 2012 14:17:50 »
Mi sono comportato da pivello e ti ringrazio per la velocissima risposta.

Nessuno nasce imparato, siamo qui apposta per aiutare eh ;)