Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Rallentamenti di Firefox  (Letto 879 volte)

Offline horza84

Rallentamenti di Firefox
« il: 05 Marzo 2012 23:24:34 »
Salve a tutti, utilizzo firefox da anni, e nonho mai avuto alcun tipo di problema,
da un mese circa, dopo aver aggiornato alla 10.0.2 ho cominciato a riscontrare grandi rallentamenti.
Ho installato il programmino di cui si parlava nelle pagine precedenti e dopo aver fatto il deleto i problemi rimangono.
Mi spiego meglio, è molto lento a partire dall'apertura dei menu, spesso "recepisce" il click con 3-4 secondi di ritardo, ed un'altra cosa piuttosto particolare è questa: lo scroll del mouse spesso risulta fuori uso, nel senso che non da risposta al movimento della rotella, ma non dipende dal caricamento della pagina visto che utilizzando il clic la pagina sale e scende.
Ho provato a cancellare tutto dalle cache inpoi, ho anche disinstallato totalmente firefox ma niente, non capisco proprio cosa possa avere considerando che con altri browser tutto fila liscio.
Spero di poter ricevere aiuto, grazie mille
« Ultima modifica: 06 Marzo 2012 12:53:04 da miki64 »

Offline RNicoletto

• MondoWin
Re: Firefox si blocca con siti multimediali
« Risposta #1 il: 06 Marzo 2012 10:52:02 »
@horza84 - Ti conviene aprire una nuova discussione anziché agganciarti a questa.

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
Re: Rallentamenti di Firefox
« Risposta #2 il: 06 Marzo 2012 13:15:03 »
Provato semplicemente con un nuovo profilo (fai clic qui)?

Offline horza84

« Risposta #3 il: 07 Marzo 2012 10:25:29 »
Scusate se ho sbagliato sezione, comunque sì, ci ho provato ed in un primo momento tutto andava bene, appena ho importato i segnalibri ha ricominciato a dare problemi, sicchè ne ho cancellati molti pensando fosse un problema di quantità, ma invece nulla, cosa mi consigliate di fare?

ne0h

• Visitatore
« Risposta #4 il: 07 Marzo 2012 13:23:21 »
anch'io ho dei problemi con la versione 10.0.2! all'inizio come te non ne avevo. Anche con la 9.0.1 ne ho avuti. E mai mi era successo di avere tutti sti problemi con firefox. Ora ho aggiornato al canale aurora e le cose sembrano andare bene. Comuque prima di incolpare firefox, prova a fare una scansione con l'antivirus e anche pulisci il sistema e il registro di windows con il programmino " ccleaner" gratuito e reperibile su internet. Poi riprova ad usare firefox. A volte succede che i problemi sono dovuti ad altre cose.

Offline horza84

« Risposta #5 il: 07 Marzo 2012 13:44:10 »
il problema è che ho provato a risolvere vari ed eventuali problemi con cccleaner ed anche hijackthis, ma non trova nulla proprio, solo che col nuovo profilo vuoto andava bene, caricati i segnalibri ha ripreso a rallentare

Offline RNicoletto

• MondoWin
« Risposta #6 il: 08 Marzo 2012 12:25:27 »
Che procedura usi per "caricare" i Segnalibri?

Offline horza84

« Risposta #7 il: 09 Marzo 2012 01:43:07 »
ho importato il file che avevo salvato col precedente profilo.
ho creato un ennesimo profilo, e li' per li' va bene, appena riavviato però di nuovo rallenta. non so, ma può dipendere dal peso degli altri profili comunque esistenti?

Offline RNicoletto

• MondoWin
« Risposta #8 il: 13 Marzo 2012 17:59:21 »
ho importato il file che avevo salvato col precedente profilo.

Come si chiama il file che hai importato?