Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: problemi pagine salvate  (Letto 2565 volte)

Offline pierini1

problemi pagine salvate
« il: 05 Marzo 2012 12:49:39 »
Salve,
ho 3 problemi con Firefox.   Per prima cosa, io uso Firefox 3.0 (versione vecchia).
Ad ogni modo tempo fa avevo salvato delle pagine (erano bacheche di facebook) ed ora quando apro queste pagine salvate tempo fa (1 anno fa) mi succede che viene visualizzata la pagina che avevo salvato (bacheca di facebook) solo per 1 secondo dopodiche' la pagina va nella sezione INFO PROFILO di facebook e cosi' io non posso visualizzare la bacheca salvata.
1) Come mai accade questo ?   Come faccio a visualizzare quella pagina salvata senza che dopo 1 secondo la pagina salvata si cambia ? (tutto questo accade mentre sono disconnesso)

2) Firefox 3.0 si avvia troppo lentamente e devo aspettare 5 minuti prima che si apra Firefox.   Come velocizzo la sua apertura ?

3) Firefox mentre navigo a volte si blocca per molti minuti.  Come mai ? (la mia connessione internet e' ottima)

Non voglio aggiornare Firefox ad una versione piu recente perche' non servirebbe a niente e questi miei problemi rimarrebbero tali e quali.
Grazie e arrivederci.

Offline RNicoletto

• MondoWin
Re: problemi pagine salvate
« Risposta #1 il: 05 Marzo 2012 12:52:27 »
Non voglio aggiornare Firefox ad una versione piu recente perche' non servirebbe a niente e questi miei problemi rimarrebbero tali e quali.

Scusa, ma questa è una supposizione oppure hai provato ad installare una versione aggiornata di Firefox ed hai verificato che i problemi di lentezza e di blocco ti si presentano comunque? :?:

Offline pierini1

« Risposta #2 il: 05 Marzo 2012 19:52:31 »
si, e' una supposizione ma sopratutto non posso aggiornare Firefox perche' ho paura che il contenuto delle pagine salvate con Firefox 3.0 possa mutare......

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #3 il: 05 Marzo 2012 20:00:36 »
Sulle supposizioni possiamo molto poco :roll:
Senza contare che mi piacerebbe capire che significa "ho paura che il contenuto delle pagine salvate con Firefox 3.0 possa mutare". Lo sai che Facebook è ricco di contenuto dinamico che non puoi salvare in modo statico a meno che tu non faccia uno screenshot della pagina?

Offline pierini1

« Risposta #4 il: 06 Marzo 2012 08:20:34 »
si ma potete rispondere alle mie prime 3 domande del mio post iniziale ?

Offline RNicoletto

• MondoWin
« Risposta #5 il: 06 Marzo 2012 11:29:01 »
Non possiamo risponderti finché tu non ci dici COSA hai salvato (un file .html?) e COME (File - Salva pagina come...?).

Offline pierini1

« Risposta #6 il: 07 Marzo 2012 20:06:48 »
Ho salvato pagine facebook che contenevano i messaggi della bacheca di facebook e ho salvato questa pagine di facebook con FILE - SALVA PAGINA COME - e poi ho dato un nome a caso alla pagina salvata aggiungendo .php.
Ho salvato le pagine con "SALVA COME: webpage complete".
In altre parole ho salvato la pagina cosi: "bachecafacebook.php".

Ho salvato questa pagine una nno fa circa e oggi quando apro queste pagine salvate succede che appare la bacheca ma sparisce subito dopo un secondo e dopo questo secondo si visualizza il profilo di quell'utente facebook cioe' la pagina salvata si indirizza nella sezione "INFO PROFILO" di facebook mentre io volevo vedere la bacheca.
Come mai la bacheca non viene visualizzata nonostante io l'avessi salvata ?
E come mai la bacheca viene visualizzata solo per un secondo e poi sparisce ?
Come faccio a vedere la bacheca definitivamente evitando questi contraccolpi ?

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #7 il: 07 Marzo 2012 20:15:17 »
(tutto questo accade mentre sono disconnesso)

Disconnesso da facebook o intendevi altro?

Nel dubbio, hai provato ad aprire questa pagina selezionando l'opzione Lavora non in linea di Firefox?

ne0h

• Visitatore
« Risposta #8 il: 08 Marzo 2012 01:28:14 »
Scusa ma perchè usi una versione così vecchia di firefox? non è più supportato.

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #9 il: 08 Marzo 2012 09:16:51 »
Come mai la bacheca non viene visualizzata nonostante io l'avessi salvata ?

Perché come ti ho già detto nel mio precedente messaggio, salvare il contenuto di una pagina dinamica non è esattamente così semplice. Il metodo migliore è fare uno screenshot della pagina affinché tutto rimanga statico (per ovvi motivi). Ciò vuol dire che -a meno che nella pagina salvata non ci sia il codice valido per recuperare quei messaggi- tu non hai in mano nulla dell'anno scorso e non c'è modo di recuperarlo, a prescindere da Firefox. Se tu provassi infatti ad aprire la stessa pagina salvata con un altro browser, probabilmente otterresti lo stesso comportamento. Hai modo di provare?

Scusa ma perchè usi una versione così vecchia di firefox? non è più supportato.

Bastava leggere i suoi primi messaggi, evitiamo di intervenire in discussione se non per domande costruttive, per cortesia ;)

Offline pierini1

« Risposta #10 il: 08 Marzo 2012 14:41:31 »
non e' cosi semplice perche' io l'anno scorso avevo salvato altre bacheche di facebook ed adesso riesco ad aprirle e visualizzarle correttamente.

E' solo quella pagina salvata che non visualizza la dovuta bacheca di facebook ed e' un caso strano questo quindi.

Peor' tu Gioxx mi hai detto che ci potrebbe esserci il codice valido per recuperare la bacheca.  Come faccio a trovare questo codice ?

Non esiste qualche altro modo per visualizzare la bacheca di quella pagina salvata ?

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #11 il: 08 Marzo 2012 14:47:50 »
Manca una risposta ad una mia domanda:

Ciò vuol dire che -a meno che nella pagina salvata non ci sia il codice valido per recuperare quei messaggi- tu non hai in mano nulla dell'anno scorso e non c'è modo di recuperarlo, a prescindere da Firefox. Se tu provassi infatti ad aprire la stessa pagina salvata con un altro browser, probabilmente otterresti lo stesso comportamento. Hai modo di provare?

Grazie ;)

Offline pierini1

« Risposta #12 il: 08 Marzo 2012 22:11:02 »
non ho mai usato un altro browser per aprirer quella pagina salvata perche' ho paura che se uso un altro browser poi ho paura che il contenuto della pagina salvata (bacheca di facebook) venga modificata o venga perso qualche dato e poi ho anche paura che si ritorna a riaprire quella pagina salvata con il mio attuale Firefox 3.0 mi succede che la pagina salvata e' cambiata cioe' ha perso dei dati nel contenuto.......

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #13 il: 08 Marzo 2012 22:16:12 »
Fanne una copia e apri la copia con un altro browser.

Offline pierini1

« Risposta #14 il: 10 Marzo 2012 11:28:06 »
mi spiace ma non voglio usare un altro browser ma voglio continuare a usare Firefox 3.0

Qualche novita' ?