Autore Topic: inviare mail decidendo a chi inoltrare gli allegati...  (Letto 5631 volte)

Offline franck973loa

il problema che vorrei vedere di risolvere è il seguente,

spesso mi capita di mandare a clienti mail con allegati anche molto pesanti, gli stessi messaggi devo inoltrarli a 2 responsabili interni che devono aver visibilità delle comunicazioni che intercorrono con i clienti ma a  cui non interessa ricevere anche in copia gli allegati che si trovano già in rete.

esiste modo di fare una regola per cui,  che so le persone che si trovano in cc o specifici destinatari non ricevano mai gli allegati provenienti da posta interna?

grazie in anticipo a tutto il forum per la collaborazione.

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
Re: inviare mail decidendo a chi inoltrare gli allegati...
« Risposta #1 il: 05 Marzo 2012 11:50:34 »
Non cred proprio.

Credo che dovrebber essere i destinatari (che non solo interessati agli allegati) a dover impostare un filtro per non far scaricare gli allegati che arrivano da una determinata lista di indirizzi interni (questo è fattibile, magari scaricando anche le sole intestazioni).

Se gli allegati sono grossi, magari potresti metterli su qualche sito tipo Dropbox, Wuala o Box.net e condividere il solo link.

Offline franck973loa

« Risposta #2 il: 05 Marzo 2012 12:42:53 »
questa potrebbe essere una soluzione semplice da implementare e senza grosso dispendio di configurazione.

grazie per il suggerimento.

Offline franck973loa

« Risposta #3 il: 06 Marzo 2012 16:19:35 »
scusa ma non ho trovato dove andare a impostare il filtro di cui mi hai parlato potresti darmi 2 dritte?

grazie

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #4 il: 06 Marzo 2012 17:45:49 »
Non è proprio così semplice.
Devi impostare TB per scaricare le sole intestazioni dei messaggi (Strumenti → Impostazioni account → Account → Impostazioni server)

Poi fai un filtro del genere:
Mittente NON CONTIENE indirizzo1
o
Mittente NON CONTIENE indirizzo2

scarica da POP3.

Dovrebbe funzionare, anche se non ho mai provato.

Per i messaggi che non sono spediti da quei due indirizzi TB scaricherà l'intero messaggio, per gli altri (le notifiche) scarica le sole intestazioni ma non l'intero messaggio (allegati inclusi).
« Ultima modifica: 06 Marzo 2012 17:48:10 da gialloporpora »