Autore Topic: eccessivo uso di memoria con giochi flash in facebook  (Letto 3453 volte)

ne0h

• Visitatore
Re: eccessivo uso di memoria con giochi flash in facebook
« Risposta #15 il: 05 Marzo 2012 15:39:22 »
è giusto quello che dici ho capito. Ma chrome ed internet explorer hanno una versione ottimizzata per loro di adobe flash. Come mai mozilla firefox non è nella stessa condizione?

PS. quando è prevista l'uscita di firefox 11 stabile?
« Ultima modifica: 05 Marzo 2012 15:41:55 da ne0h »

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #16 il: 05 Marzo 2012 15:52:58 »
è giusto quello che dici ho capito. Ma chrome ed internet explorer hanno una versione ottimizzata per loro di adobe flash. Come mai mozilla firefox non è nella stessa condizione?

Solo Adobe può saperlo.

Citazione
PS. quando è prevista l'uscita di firefox 11 stabile?

13 marzo, ma puoi vederlo tu stesso! ;)
https://wiki.mozilla.org/Features/Release_Tracking#Firefox_11

Offline ndlsas

« Risposta #17 il: 05 Marzo 2012 18:25:28 »
Si potrebbe spostare il riferimento interno a FF anche per il plugin-container portando entrambi su Ramdisk?

Si, si può ==> http://downloadsquad.switched.com/2010/11/10/how-to-move-the-firefox-or-chrome-cache-to-a-ram-disk-and-speed/

Grande, grazie! E una è andata!

Dite che il plugin-container invece non si può spostare su Ram Disk? dato che è un processo aperto da FF dovrebbe essere possibile dirgli DOVE aprirlo...
Aspetto fiducioso ulteriori buonissime notizie :)

Offline RNicoletto

• MondoWin
« Risposta #18 il: 06 Marzo 2012 11:26:25 »
Dite che il plugin-container invece non si può spostare su Ram Disk? dato che è un processo aperto da FF dovrebbe essere possibile dirgli DOVE aprirlo...

EHMMM... Un processo attivo è sempre e solo in RAM, non devi fare nulla.

ne0h

• Visitatore
« Risposta #19 il: 06 Marzo 2012 12:26:29 »
è davvero frustrante questa cosa comunque. Mi piace davvero firefox, ma se mi faccio una partita in facebook è davvero un problema.

ne0h

• Visitatore
« Risposta #20 il: 07 Marzo 2012 13:10:29 »
Ho fatto una cosa: ho aggiornato ad aurora. La versione attuale è la 12a.... e sorpresa il consumo di ram in facebook (giochi) è notevolmente diminuito. Sembra molto più reattivo.!!!

Ps. Volevo chiedervi una cosa però già che sono qui: Adesso che sono in aurora, posso poi ad un certo punto, magari se vedo instabilità varie, tornare al canale release o beta? O devo disinstallare e reinstallare firefox??

Ps.2. Se vado in about:config e controllo la stringa relativa al canale di aggiornamento " app.update.desiredChannel" in valore c'è scritto "aurora" come è giustio che sia. Ma se poi vado nel tasto menù di firefox e poi su "informazioni su firefox":

Uploaded with ImageShack.us

su canale di aggiornamento c'è un puntino....
« Ultima modifica: 07 Marzo 2012 13:18:47 da ne0h »

Offline Ronnie91

« Risposta #21 il: 07 Marzo 2012 13:24:42 »
Devi disinstallare e reinstallare Firefox, anche senza eliminare i dati personali.

Aurora e Beta sono versioni instabili, il consiglio è di provarle con un nuovo profilo di Firefox e non con quello che si usa solitamente, per evitare problemi.

Per esperienza personale comunque sono delle versioni abbastanza stabili.
« Ultima modifica: 07 Marzo 2012 13:29:43 da Ronnie91 »

ne0h

• Visitatore
« Risposta #22 il: 07 Marzo 2012 13:52:38 »
Come faccio, nel caso appunto inizia ad essere instabile (per il momento sembra vada molto molto meglio di ff 10.0.2 davvero, in termini di velocità di caricamento pagine e anche come prestazioni, sono soddisfattissimo!!!), a disinstallare e reistallare firefox mantenendo le impostazioni personali e quindi i miei preferiti, password etc??

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #23 il: 07 Marzo 2012 13:59:38 »
Per tornare indietro:
1) reistalli
2) cambi il file in cui è indicato il canale di aggiornamento (release per la 10.0.2)
3) usi un'estensione
maggiori info qui:
http://kb.mozillazine.org/Software_Update

ne0h

• Visitatore
« Risposta #24 il: 07 Marzo 2012 14:57:45 »
Grazie mille! comunque la aurore (12a) è davvero molto più veloce!!! ma per i giochi su facebook è un pò meglio, ma neancora al top!

ne0h

• Visitatore
« Risposta #25 il: 08 Marzo 2012 00:51:44 »
come avevo scritto in qualche risposta prima di questa, se vado in informazioni su firefox, su canale di aggiornamento ho un puntino, e non "aurora". Cosa che invece ho se vado nell'opzione della stringa in about:config.

ne0h

• Visitatore
« Risposta #26 il: 08 Marzo 2012 14:03:43 »
Continuo qui visto che il problema è sempre relativo a questo post. Alcuni giochi in facebook proprio non riesco nemmeno a caricarli con firefox. Come è possibile?

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #27 il: 08 Marzo 2012 14:11:47 »
ne0h: per cortesia impara ad usare il tasto di "Modifica". Non mettere 3 messaggi uno in coda all'altro se continui ad essere sempre tu l'ultimo a scrivere. Grazie.

ne0h

• Visitatore
« Risposta #28 il: 08 Marzo 2012 14:42:18 »
ok scusate davvero. Come faccio a mantenere le mie password salvate i miei preferiti?

1. disinstallo aurora
2.scarico la beta
3. installo la beta. e i preferiti? e le password come le trasferisco nella nuova installazione di firefox?

Offline Ronnie91

« Risposta #29 il: 08 Marzo 2012 14:44:53 »
Basta che disinstalli Aurora senza eliminare i dati personali, installi la Beta e ti ritrovi tutti i tuoi dati come prima.

http://support.mozilla.org/it/kb/Disinstallare%20Firefox