Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: E' sparito il tasto che blocca il caricamento della pagina  (Letto 2360 volte)

Offline Leodis

Salve a tutti, finalmente dopoesser riuscito a far convivere la Barra di Google con le nuove versioni di Firefox, da qualche giorno sono passato dalla 3.6 alla 10.0.2.
Oggi però cercando di fermare il caricamento di una pagina,  mi sono accorto che in alto manca il tasto con la crocetta che serve a fermare il caricamento di una pagina.
Non l'ho trovato neanche dentro "Personalizza" e spero che qualcuno mi spieghi dov'è

Offline miki64

• Moderatore
Re: E' sparito il tasto che blocca il caricamento della pagina
« Risposta #2 il: 04 Marzo 2012 18:03:52 »
Chiudi Firefox.
Vai nella cartella del profilo e cancella il file localstore.rdf.
Riavvia Firefox e prova daccapo a cercarlo.
Te lo ritrovi?

edit: segui ilo mio consiglio solo se non risolvi con quello - giusto -  di Ronnie91!  ;)
« Ultima modifica: 04 Marzo 2012 18:06:42 da miki64 »

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #3 il: 04 Marzo 2012 18:10:24 »
I pulsanti Arresta e Ricarica sono stati combinati in un unico pulsante posto all'estremità destra della Barra degli indirizzi.

Se sposti il pulsante Arresta a sinistra del pulsante Ricarica avrai due pulsanti distinti.

Se ti riferisci alla Google Toolbar classica farla convivere con Firefox 10 non è una buona idea, sono incompatibili e Google non sviluppa più da tempo questa toolbar.
Meglio optare per la Googlebar Lite:

https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/googlebar-lite/

Offline Leodis

« Risposta #5 il: 06 Marzo 2012 00:37:10 »
Grazie a tutti per i consigli, ho capito come funziona il pulsante a doppia funzione.

In particolare, però:
..... Se sposti il pulsante Arresta a sinistra del pulsante Ricarica avrai due pulsanti distinti.
Se ti riferisci alla Google Toolbar classica farla convivere con Firefox 10 non è una buona idea, sono incompatibili e Google non sviluppa più da tempo questa toolbar.
Meglio optare per la Googlebar Lite:...

- Mi piace l'idea di avere due pulsanti distinti, ma non ho capito come fare a dividerli. Se lo sposto non si sposta e col tasto destro, se vado su personalizza, quando si apre la finestra "Personalizza barra degli strumenti", i due tasti si separano, ma quando poi la chiudo ritornano a unirsi. Per favore puoi chiarirmi come fare?
- La Googlebar Lite non ha il menu dei segnalibri, a me però interessa soprattutto quello e purtroppo con l'addon sulla pagina iniziale di iGoogle non mi trovo. La Google Toolbar, dopo che ho curato i files install.rdf e toolbar.js, non ha nessun malfunzionamento evidente, va benissimo. Questo mi fa pensare che sia solo una incompatibilità "politica" e non funzionale.
« Ultima modifica: 06 Marzo 2012 00:42:42 da cirifischio »

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #6 il: 06 Marzo 2012 13:45:55 »
Per avere i pulsanti Stop e Ricarica distinti e sempre visibili debbono essere soddisfatte due condizioni.

-Spostare questi pulsanti in una posizione diversa da quella predefinita.
-Avere Stop alla sinistra di Ricarica.

Offline shonnyno

« Risposta #7 il: 06 Marzo 2012 14:53:14 »
Io Ricarica ce l'ho a sinistra della barra url mentre Stop a destra.

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #8 il: 06 Marzo 2012 15:29:57 »
Appunto. Se ricarica è alla sinistra di stop i due pulsanti si fondono in uno solo.

Apri personalizza la barra degli strumenti e spostane uno in modo da invertire la loro posizione, quindi premi fatto.