Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Dizionari non installati presenti in TB [Risolto non in TB]  (Letto 524 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline WhiteTiger

  • Post: 228
    • Un mio job
Avevo già postato diverso tempo fa un messaggio, ma non se ne venne a capo di nulla.

Sono uno che durante il giorno scrive parecchie email, in Italiano ed in Inglese (prevalentemente GB e qualche volta USA).
Mi è comodo lo switcher tra i diversi dizionari, soltanto che ai tre installati (GB, US e IT) si aggiungono altri dizionari inglesi: ZA, CA, AU oltre ad altri due GB e US.

Da qualche parte c'è scritto che TB va a leggere i dizionari di OpenOffice /LibreOffice, ma ci sarà pure il modo di disattivare questa funzione.

Grazie
WT
« Ultima modifica: 02 Marzo 2012 12:21:36 da WhiteTiger »

Offline WhiteTiger

  • Post: 228
    • Un mio job
Re: Dizionari non installati presenti in TB
« Risposta #1 il: 02 Marzo 2012 12:21:10 »
Io il problema me lo sono risolto da solo, ma lascio aperto il post perché auspicherei che la soluzione si trovi in TB e non all'esterno come ho fatto io.

In pratica sembra proprio che TB usi i dizionari di OpenOffice e LibreOffice, così mi sono eliminato i dizionari che non servono lì dentro.

Questo è il comando che ho usato.
sudo apt-get purge myspell-en-au myspell-en-ca myspell-en-za libreoffice-l10n-en-za hunspell-en-ca hunspell-en-au ca hunspell-en-za
Se qualche file non lo trova, basta eliminarlo dal comando.

Non ho eliminato en-gb ed en-us perché ovviamente potrei averne bisogno in Libreoffice.
Ho dovuto perciò disinstallare i due dizionari da TB.

Adesso in TB ho finalmente solo due dizionari inglesi, però la cosa assurda è che dovrei avere due dizionari in Italiano, visto che non li ho disattivati né in TB né in LO, ed invece ce n'è uno solo.
Vai tu a capire come lo hanno sviluppato.

Ciao
WT
« Ultima modifica: 02 Marzo 2012 12:23:06 da WhiteTiger »

Offline AlexV

  • Post: 2199
    • Evolution Club
Re: Dizionari non installati presenti in TB [Risolto non in TB]
« Risposta #2 il: 02 Marzo 2012 13:47:32 »
Guarda è una situazione strana cui mi sono trovato confrontato anche io nel passato... forse c'è ancora un topic a questo riguardo.

Comunque io non ho mai trovato una soluzione al problema.

Offline WhiteTiger

  • Post: 228
    • Un mio job
Re: Dizionari non installati presenti in TB [Risolto non in TB]
« Risposta #3 il: 04 Marzo 2012 12:09:06 »
Guarda è una situazione strana cui mi sono trovato confrontato anche io nel passato... forse c'è ancora un topic a questo riguardo.

Comunque io non ho mai trovato una soluzione al problema.

In rete qua e la se ne parla, per questo che non capisco come mai ancora non esista una opzione che escluda o meno i dizionari di Ooo/LibO.
Tanto più che non sono certo nella cartella di TB e se li deve andare a caricare altrove nel disco.

Lasciamo stare che poi in Ooo/LibO nel pacchetto di una lingua ci sia dentro di tutto e non ci sia modo di disattivarlo.

Ciao

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.