Autore Topic: [RISOLTO] Pulsanti in TB (e riattivazione estensioni)  (Letto 643 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline WhiteTiger

  • Post: 228
    • Un mio job
C'è modo di integrare la barra dei pulsanti in TB?
Codefisher, che ho sempre usato, è incompatibile con le nuove versioni ed una estensione segnalata in questo forum su Sendspace ritorna un errore di pagina inesistente.

Una volta per le estensioni c'era il modo di riattivarle semplicemente variando nel file il codice di versione, adesso come si fa?
Ogni volta che TB si aggiorna sono più le estensioni incompatibili che quelle accettate.
« Ultima modifica: 04 Marzo 2012 12:03:31 da WhiteTiger »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35799
Re: Pulsanti in TB (e riattivazione estensioni)
« Risposta #1 il: 02 Marzo 2012 10:49:31 »
Quale versione di Thunderbird stai utilizzando?
Ma, soprattutto, perdona l'ignoranza: che cos'è Codefisher? Qual è la tua esigenza specifica?

Offline WhiteTiger

  • Post: 228
    • Un mio job
Re: Pulsanti in TB (e riattivazione estensioni)
« Risposta #2 il: 02 Marzo 2012 11:27:35 »
Quale versione di Thunderbird stai utilizzando?
Ma, soprattutto, perdona l'ignoranza: che cos'è Codefisher? Qual è la tua esigenza specifica?

Io uso sempre l'ultima versione, attualmente è la 10.0.2 (Su Ubuntu 11.10 64).
Codefisher.org fino a non molto tempo fa distribuiva una toolbar per FF e TB con una miriade di pulsanti già pronti, persino per le estensioni più diffuse.
Ha anche una funzionalità per costruirti una tua toolbar personalizzata.

Peccato che come molte altre cose non sia più compatibile con le nuove versioni di TB e FF.

Io mi accontenterei dei pulsanti base come "Annulla" o "incolla senza formattazione" e mi stupisco che nella TB originale non ci siano.

Offline Geko

  • Post: 1376
Re: Pulsanti in TB (e riattivazione estensioni)
« Risposta #3 il: 02 Marzo 2012 12:05:37 »
Sicuro che nessuno dei pulsanti di Codefisher funziona,neanche innalzando la maxversion nel file install.rdf ? Io ho vari pulsanti custom presi da Codefisher e in Thunderbird 3.x mi funzionano (tranne un paio) con la procedura di cui sopra,forse Thunderbird 10 è diverso ?

Offline WhiteTiger

  • Post: 228
    • Un mio job
Re: Pulsanti in TB (e riattivazione estensioni)
« Risposta #4 il: 02 Marzo 2012 12:15:45 »
Sicuro che nessuno dei pulsanti di Codefisher funziona,neanche innalzando la maxversion nel file install.rdf ? Io ho vari pulsanti custom presi da Codefisher e in Thunderbird 3.x mi funzionano (tranne un paio) con la procedura di cui sopra,forse Thunderbird 10 è diverso ?

Nelle versioni precedenti anche io alzavo la versione nel file.
Adesso non ho provato

Però a me sembra una sciocchezza che ci sia un blocco che non serve a nulla e che complica solo la vita,
ma questo è un altro discorso.

Offline Megabyte

  • Post: 1819
Re: Pulsanti in TB (e riattivazione estensioni)
« Risposta #5 il: 02 Marzo 2012 16:48:13 »
Sul forum ufficiale di Codefisher è disponibile una beta della toolbar (attuale versione Toolbar Buttons 1.0.1b3Pre4) che funziona anche con Thunderbird 10.
È QUI (nel post #1).

Io la sto usando… e per ora non ho riscontrato problemi.
« Ultima modifica: 02 Marzo 2012 16:51:41 da Megabyte »

Offline WhiteTiger

  • Post: 228
    • Un mio job
Re: Pulsanti in TB (e riattivazione estensioni)
« Risposta #6 il: 04 Marzo 2012 12:02:46 »
Sul forum ufficiale di Codefisher è disponibile una beta della toolbar (attuale versione Toolbar Buttons 1.0.1b3Pre4) che funziona anche con Thunderbird 10.
È QUI (nel post #1).

Io la sto usando… e per ora non ho riscontrato problemi.

 :D :D :D :D :D :D :D :D
Mille grazie

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.