Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: smette di navigare firefox ma non IE  (Letto 634 volte)

Offline ravir

smette di navigare firefox ma non IE
« il: 29 Febbraio 2012 12:46:05 »
Ciao a tutti.
Da alcuni giorni mi accade una cosa strana: avvio il pc e inizio a navigare senza problemi con Firefox; dopo alcuni minuti Firefox smette di navigare ma avviando IE non ho problemi.
Ho aggiornato alla versione 10.0.2.
Come mai?
Non vorrei disinstallarlo per paura di perdere decine e decine di segnalibri.
Grazie

Offline michro

• Moderatore
Re: smette di navigare firefox ma non IE
« Risposta #1 il: 29 Febbraio 2012 13:31:19 »
Smette di navigare nel senso che si blocca o diventa lento?

Sono siti web normali o siti che richiedono l'utilizzo del plugin Flash (ad esempio video Youtube)?

Se provi ad avviare Firefox in Safe mode (<-clic) riscontri lo stesso problema ?
Nella finestra di dialogo della modalità provvisoria di Firefox, non contrassegnare nessuna voce ma fai solo clic su "Continua in modalità provvisoria".

Offline ravir

« Risposta #2 il: 29 Febbraio 2012 17:07:13 »
smette di navigare nel senso che non mi apre più nessun sito.parlo di siti che fino a pochi minuti prima apriva.
avvio IE e naviga normalmente.
all'iniizio ho pensato di trattasse della line adsl ma notando che IE funzionava ho capito che dipende da Firefox.
Poi un'altra cosa che ho notato è:
chiudo tutte le finestre Firefox, riavvio Firefox e una schermata mi dice che il programma è già avviato.
Vado nei processi attivi con ctrl+alt+canc, termino il processo firefox.exe e quando riavvio firefox naviga correttamente ma dopo pochi minuti si impalla di nuovo.

Offline RNicoletto

• MondoWin
« Risposta #3 il: 01 Marzo 2012 10:59:51 »
Non hai risposto all'ultima domanda:
Se provi ad avviare Firefox in Safe mode (<-clic) riscontri lo stesso problema ?