Autore Topic: Script che si bloccano, Thunderbird e Firefox  (Letto 3212 volte)

Offline Lauberhorn

Script che si bloccano, Thunderbird e Firefox
« il: 21 Febbraio 2012 13:09:56 »
Ciao,
da un po' di tempo il mio PC viene bloccato e rallentato clamorosamente quando compaiono finestre che dicono: “uno script in questa pagina potrebbe essere occupato o aver smesso di rispondere. E possibile fermare lo script adesso o attendere per vedere se lo script conclude la sua esecuzione” seguite dal nome dello script.
Pensavo fosse colpa di Firefox e ho visto sul web che in effetti questo problema affligge il browser e che ci sono indicate molte soluzioni per indagare la sorgente del guaio (componenti aggiuntivi ecc).
Però stamattina quanlche sospetto su Thunderbird lo avevo e infatti stamane ho visto lampeggiare in basso sulla barra delle applicazioni la finestra di Thunderbird, ridotta a icona ovviamente, ho cliccato sppra e mi è comparsa la finestra:

“uno script in questa pagina potrebbe essere occupato o aver smesso di rispondere. E possibile fermare lo script adesso o attendere per vedere se lo script conclude la sua esecuzione – Script: resource:///components/nSprompter.js471”

:shock:

Quindi il problema riguarda non  solo Firefox, ma anche Thunderbird.
Ho visto che un problema molto simile è stato segnalato qui sul forum da “gspydy” e “capaless”.

E' un bel problema, il PC diventa lentissimo.

Che fare?

Grazie.

Mia configurazione:

Win XP
Firefox 10.0.2
Thunderbird 10.0.2

Offline Megabyte

Re: Script che si bloccano, Thunderbird e Firefox
« Risposta #1 il: 21 Febbraio 2012 16:49:14 »
È successo anche a me: varie volte su Firefox (ultime versioni) e una sola volta su Thunderbird (da pochi giorni sono passato alla versione 10).

Di solito "chiudendo & riavviando" Firefox torna tutto a posto… ma in effetti è una cosa molto fastidiosa!! :(

Non mi sono mai preoccupato della cosa poiché nel mio caso l'ho sempre attribuita a qualche misterioso "problemino di estensioni"… ma forse è più semplicemente un bug nativo delle versioni attuali.
« Ultima modifica: 21 Febbraio 2012 17:07:29 da Megabyte »