Ciao a tutti! Mi sono appena iscritto...e sono alle prime armi, stavo provando a stendere qualche script semplice semplice...
ho scaricato greesmonkey e va molto bene, però gli script sono in esecuzione perenne...
avrei quindi qualche domanda, per riuscire a fare ciò che voglio
1. c'è un modo per assegnare l'esecuzione ad un pulsante? avevo provato a creare un segnalibro e assegnargli l'indirizzo locale del file .js, ma me lo apre come editor...
c'è qualche "parola chiave" per dirgli "esegui quello che ti metto" al segnalibro?
o in che altro modo posso crearmi un pulsante per eseguire i miei script...
2. c'è il modo di dichiarare una variabile "globale" diciamo, istanziata all'avvio di firefox e visibile da tutti gli script in esecuzione,diciamo?
in tal modo potrei stendere tutto il codice in uno script su greesmonkey, con dei controlli su queste variabili "check" (true\false) con le quali so se eseguire o meno
quella parte di codice...sarebbe comodissimo, così tengo solo uno script principare e altri piccoli assegnati a dei tasti per cambiare il valore di queste variabili,e quindi scegliere al volo cosa tenere attivo
3. c'è una qualche gestione delle shorcut? si può fare uno script che lo faccia?
assegnare script ad un comando rapido da tastiera ad esempio
ho provato a cercare un pò su google, qui, ma non ho trovato molta roba... più che altro si parla sempre di script già fatti, mai di programmazione in prima persona...
ma li scriverà ben qualcuno tutti sti script!
edit: spero di aver beccato la sezione giusta