Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: impossibile selezionare allegati,documenti,foto,da bing, emotion in hotmail  (Letto 2722 volte)

Offline miki4

dal browser di hotmail.it o con nuova email o in ricezione di una email al momento di cliccare sulla riga
allegati,documenti,foto,da bing, emotion i, non si attiva l'icona della mano e quin inpossibilitato a cliccarci sopra
O gia letto discussioni del genere ma non ci sono state soluzioni ,;Non solo l'unico infatti vi sono molti in queste condizioni quindi ho voluto, spero di non errare, aprire una nuova discussione sperando di essere quando più chiaro possibile.
nello stesso hotmail con altri browser iexsplorer , gmail, si va bene
1) il mio sistema è windows xp sp3 uso avast versione 6 e firewall sygate personal (non do colpa a questi ultimi perchè con altri browser vado bene) 
2) ho provato ad avviare firefox disattivando i componenti aggiuntivi(funzione prevista cliccando su aiuto e scegliendo Riavvia disattivando i componenti aggiuntivi, stessa cosa.
3) allego cio che contiene il mio firefox

Vedi log: http://users.gxware.org/mozillaitalia/paste/core/view.php?id=1329490982-16

cerchiamo una soluzione definitiva se è possibile senza tralasciare il problema come già fatto
ringrazio e attendo speranzoso
« Ultima modifica: 17 Febbraio 2012 16:03:06 da Gioxx »

Offline miki4

:D be, visto che nessuno dico nessuno si è degnato, quanto meno di dare un piccolo suggerimento, mi rispondo da solo.
Ciao Miki4!... ma dopo che le hai provate tutte non ti rimane che disinstallare magari con revounistaller firefox e reinstallarlo .Prova vedi un po' come va.

:PGrazie Miki4 ho provato a disinstallare e reinstallare rimettendo tutto cio che avevo del precedente firefox e ... Sorpresa ha funzionato tutto Ok finalmente la manina vien fuori sulle icone dell'alegato in hotmail . Grazie miki4 sei stato di grande aiuto. apprezzo moltissimo questo forum per l'interessamento e la velocità di risposta e se non fosse per te forse avrei del tutto cancellato firefox dai miei pc e consigliati altri...
 :fischio:
Basta con la polemica Grazie comunque e scusate il mio giusto sfogo e spero che questo messaggio non venga cancellato anche se può toccare la sensibilità dei responsabili ma serve anche questo per una svegliatina no! ciao

Offline miki64

• Moderatore
Ciao quasi-omonimo.  :)
Il tuo topic è stato visto almeno da 45 diversi utenti, perciò presumo che tu non abbia ricevuto risposte semplicemente perché non sono stati in grado di replicare il tuo problema (io, ad esempio, pur avendo il tuo stesso s.o. e browser non ho Hotmail).
Dopo il tuo sfogo, i miei complimenti per come hai preso sportivamente le non-risposte, però ricordati che rispondere a tantissime richieste quotidiane è davvero difficilissimo.
Arrivederci.  :D
Anzi, no... speriamo che tu non abbia più problemi con Firefox!  :lol:

Offline miki4

RISOLTO....
Ti ringrazio miki64 di aver risposto al mio messaggio, e credo ,alle difficoltà che si incontra a rispondere a tutti(anche io ero moderatore di ilpuntotecnocoeadsl) ma il problema della mancanza di inviare allegati,di hotmail, è molto comune, cioè molti sono inquesta situazione. E per serietà Tecnica  devo correggere il tiro:
dopo che avevo installato nuovamente firefox e dopo alcuni giorni che funzionava finalmente bene , nuovamente si è presentato il problema (nessuna manina sulle icone di allegati) arrabiato come non mai, dopo essermi preso 10 tazze di caffè per calmarmi finalmente sono riuscito a capire il colpevole . Non ci crederete ma è bastato disabilitare, dai componenti aggiuntivi, Silverligt Plugg-in 4.1.10111.0, e tutto e tornato a funzionare .
adesso mi chiedo perchè nelle prove fatte con l'altro firefox installato, in modalità safe il guaio continua ad esserci?
ma! comunque risolto questo è importante
una cosa che mi chiedo ancora sto plug-in io non l'ho installato come si trova attivo?
Mi sembra che tale plug-in serva a vedere alcune trasmissioni streaming per rendere le immagini stabili.
Vorrà dire che attiverò tale plug-in quando sarà necessario.  Comunque ciò dovrebbe essere un bug di firefox perchè alri come iexsplorer google crome comunque consentono la visioni di tali trasmissioni streaming pur funzionando su hotmail egregiamente CHIEDO A MIKI64 come indicare ai programmatori di firefox di correggere tale bug?  :D :D :D
« Ultima modifica: 02 Marzo 2012 19:15:02 da miki4 »

Offline Ronnie91

Ciao, è disponibile una nuova versione di Silverlight, prova se con quella i problemi persistono.

http://www.microsoft.com/getsilverlight/get-started/install/default.aspx

Offline Iceberg

• Moderatore
Nell'altro profilo dove hai provato in modalità provvisoria il plugin Silverlight è presente e attivo?
In modalità provvisoria vengono disattivate le estensioni e i temi, ma non i plugin e Silverlight è un plugin.

Credo che il plugin Silverlight venga installato, ove non presente, con gli aggiornamenti di Windows, una specie di "optional obbligatorio".

Offline Ronnie91

Credo che il plugin Silverlight venga installato, ove non presente, con gli aggiornamenti di Windows, una specie di "optional obbligatorio".

E' tra gli aggiornamenti facoltativi e quindi non s'installa automaticamente.

Offline miki4

E' tra gli aggiornamenti facoltativi e quindi non s'installa automaticamente.
significa che non ostante aver disinstallato con revounistaller in maniera approfondita, firefox ha conservato i vecchi plu-gin o essendo obbligatorio si è installato da solo. Ho notato che dopo qualche ora che avevo installato nuovamente firefox si è ripresentato il problema quindi presumo che il plu-gin in questione si sia installato in un secondo momento e non certo con il mio consenso.
ringrazio  rRonnie91 proverò ad installare la nuova versione di Silverligt e vi farò sapere.
« Ultima modifica: 05 Marzo 2012 11:07:33 da miki4 »

Offline Ronnie91

I plugin non si eliminano con la disinstallazione di Firefox, i plugin sono installati globalmente sul sistema.

Silverlight non s'installa da solo, devi dargli il consenso tu per installarsi.

Facci sapere se cambia qualcosa con la nuova versione di Silverlight.

Offline miki4

ho capito qundo ho dato il consenso alla installazione  del plu-gin Silverlight , in occasione di installazione di visualbasic2010 o quando volevo vedere in straming una trsmissione di mediaset o rai ma non pensavo che si installasse come componente aggiuntivo su firefox ma comunque il componente deve essersi installato anche su iesplorer e su googlecrome che comunque funzionano correttamente,
Peccato!!!! :fx:  ho disinstallto il vecchio Silverlight 4 e ho installato il nuovo Silverlight 5 dopo aver spento e riacceso il pc e controllato nei componenti aggiuntivi di firefox l'esistenza del nuovo silvrlight, ho constatato che l'inconveniente esiste ancora quindi il bug è molto probabile da imputare a firefox come fare?  per il momento, cosa brutta, devo disattivare il componente aggiuntivo spero ci sarà una soluzione ripeto non sono unico ma con me ci sono molti altri che hanno installato Silverlight e quindi ad avere questo problema.
ciao e ancora grazie dell'attenzione e della pronta risposta.

Offline Ronnie91

Io non riscontro nessuno dei tuoi problemi con Hotmail sia con Silverlight 4 sia con Silverlight 5 con Windows XP SP3 e Firefox 10.

Silverlight è installato su tutti i browser.

Potresti provare se con un nuovo profilo il problema persiste: http://support.mozilla.org/it/kb/Gestione%20dei%20profili ?

Offline miki4

:lol: Centrato in pieno (mi spiego)  Prima di creare nuovo profilo sono andato sull'altro pc che uso pochissimo ho controllato che Silverlight fosse attivo e installato ed è il Silverlight 4 e qui in hotmail funziona benissimo anche se il S:O: è windows 7  . A quel punto, tornando sul pc con il problema ho effettuato il tuo suggerimento e cioè creare un nuovo prfilo bene cosa è successo?.... ( un po di suspense ..................... basta così) è sucesso CHE TUTTO FUNZIONA BENE!  :fx: Ringraziarti è poco ma mi domando perchè o cosa poteva esserci che blocava il corretto funzionamento a me e agli altri visto che non sono l'unico; qundi deduco che il bug che pensavo fosse in firefox era invece sul mio pc ma sarebbe bello, ripeto, capirne i motivi.
Grazie Grazie ancora !  :fx2:

Offline Ronnie91

Può essere che si era corrotto qualcosa nel tuo profilo di Firefox.

Offline miki64

• Moderatore
Spero che adesso qualcuno apprezzi moltissimo questo forum per l'interessamento e la velocità di risposta...  :fischio:

Scherzi a parte, felice che che tu abbia risolto (detto tra noi: Silverlight per principio non ce l'ho installato!).  :)

Offline Ronnie91

@miki4, mi è venuta una curiosità, quando avevi disinstallato Firefox, avevi spuntato l'apposita casellina per eliminare i dati personali?

http://support.mozilla.org/it/kb/Disinstallare%20Firefox#w_eliminare-i-dati-personali-e-le-impostazioni