Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Firebug e Crash di Firefox  (Letto 764 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ratty

  • Post: 2
    • Narutolegend
Firebug e Crash di Firefox
« il: 14 Febbraio 2012 18:53:59 »
In diverse occasioni firefox (versione 9 e 10) si è bloccato o chiuso in maniera inaspettata durante la normale navigazione. Premetto che solitamente utilizzo molte (forse troppe) schede aperte, venti a trenta normalmente, sfruttando la nuova gestione delle schede (non so come si chiama, il cosino per fare la schermata semi trasparente con tutte le schede visibili, per intenderci  8) ). So anche che firebug provoca rallentamenti e altri fastidiosi problemi, appesantendo di molto l'esecuzione di firefox. E' imputabile a firebug i continui crash dell'applicazione oppure la gestione delle schede è ancora in beta e/o viene rallentato dalla diverse schede aperte?

Estensioni
colorZilla 2.6.4.1
DivX Plus Web Player HTML5 video 2.1.2.145
Dizionario italiano 3.3.1
Firebug 1.9.1
Page Speed 1.12.02

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22523
Re: Firebug e Crash di Firefox
« Risposta #1 il: 14 Febbraio 2012 19:43:46 »
Riporto dal nostro articolo
https://support.mozilla.org/it/kb/problemi-recenti-segnalati (devi impostare il selettore "Articolo per:" su Firefox 9 per poter leggere questo paragrafo):

Citazione
"Crash di Firefox utilizzando il componente aggiuntivo Firebug"
Questo problema è stato risolto con il rilascio dell'ultima versione di Firefox. Aggiornare Firefox o scaricare e installare l'ultima versione dal sito mozilla.org/firefox.

In determinate circostanze l'utilizzo del componente aggiuntivo Firebug provoca chiusure inaspettate di Firefox. Questo problema verrà risolto con il rilascio della prossima versione di Firefox (31 gennaio 2012). Fino a quella data è possibile risolvere i problema utilizzando Firefox Beta o Aurora.

La versione che doveva risolvere il problema era la 10 e da quel che leggo sotto il tuo nickname utilizzi già la 10.0.1

Non credo che siano le troppe schede aperte a causare il crash. Forse la colpa è ancora di Firebug o di qualcun'altro dei componenti aggiuntivi installati.

Bisognerebbe verificare se ricreando la stessa situazione (molte schede aperte) dopo aver avviato Firefox in Safe mode (<-clic) riscontri lo stesso problema ?
Nella finestra di dialogo della modalità provvisoria di Firefox, non contrassegnare nessuna voce ma fai solo clic su "Continua in modalità provvisoria".
Giusto per capire se il problema è imputabile a qualcuna delle estensioni installate.

Poi naturalmente se qualcuno ha dei suggerimenti più pertinenti... ben venga :wink:

Offline alby54

  • Post: 1
Re: Firebug e Crash di Firefox
« Risposta #2 il: 08 Agosto 2012 12:41:29 »
Salve, non utilizzo un nuovo 3D anche se questo post sembra essere andato nel dimenticatoio.
Non ho molti altri plugin, uso web-developer, ma in ogni modo il problema si ripresenta anche con tutti i plugin disabilitati e con Firebug installato (FF ver 14.0.1 FB ver 1.10.2).
Ho provato a disinstallare ed eliminare tutti i file mozilla compreso i file nascosti, ma dopo un clean re-install, Firefox con solo Firebug installato si chiude e mi appare la solita finestra dove mi si chiede di disabilitare tutti i plugin, eliminare i setup personali ecc.. A volte riparte e resiste qualche minuto poi crasha oppure continua a chiudersi riproponendo i messaggi di cui sopra. La cosa strana è che, dopo aver ripetuto l'operazione di disinstallazione e di re-install, ho caricato la versione inglese e con questa i problemi sono spariti. I casi sono due: o c'è qualcosa di stranamente conflittuale in FF in italiano e FB ... oppure, cosa più verosimile, il crash iniziale deve aver pregiudicato qualche file di sistema che, per differenza di nome, è stato sostituito da un file vergine e funzionante. Se infatti disinstallo e rimetto FF in italiano, siamo da capo.

Qualcuno ha qualche idea in proposito?

Per il momento funziona con la versione ENG anche con web-developer.. ma non posso mettere la mano sul fuoco che a breve non cominci a fare lo stesso.

Grazie per ogni suggerimento

Alberto
« Ultima modifica: 08 Agosto 2012 12:43:20 da alby54 »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.