Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Reinstallazione firefox  (Letto 7322 volte)

Offline Justo

Reinstallazione firefox
« il: 12 Febbraio 2012 10:40:31 »
Uso firefox senza problemi da anni. Attualmente ho Windows 7 professional 64 bit. Da qualche tempo non si apriva più acrobat reader all'interno di firefox quando aprivo un file pdf. Veniva un'icona triste che diceva "problemi sul plug in". Reinstallo il plug in, aggiono acrobat reader ma nn funziona. Vado su un forum che mi dice di reistallare firefox buttando via la cartella Mozilla firefox da "programmi 86". Scarico Firefox lo lancio e ... mi chiede la password Administrator che io non ho. Mi chiede pure se voglio proseguire come il solito utente PC, ma poi tutto tace e niente succede. L'ho rifatto una diecina di volte, riavviando pure il PC (Acer Aspire 5520G). Che fare pensando che vorrei recuperare password, preferiti eccetera?

Offline miki64

• Moderatore
Re: Reinstallazione firefox
« Risposta #1 il: 12 Febbraio 2012 12:24:19 »
Poi ci dici su quale Forum ti hanno suggerito questo...  :roll:
reistallare firefox buttando via la cartella Mozilla firefox da "programmi 86".

Il tuo problema non era complesso, ma adesso lo è diventato anche perché non è che si capisca molto.
1) Che cos'è la cartella "programmi 86"?
2) Sei Amministratore o utente limitato della macchina sulla quale hai il problema?
3) Per recuperare password, segnalibri (non Preferiti, quelli sono di Explorer)e tutto il resto avevi cercato? http://support.mozilla.org/it/kb/Recuperare%20dati%20personali%20da%20un%20vecchio%20profilo

Offline Justo

« Risposta #2 il: 12 Febbraio 2012 19:00:32 »
Prima di tutto ti ringrazio della tua gentilezza e del tempo che mi dedichi. :D
- La cartella "programmi x86" è quella che c'è in windows 7 a 64 bit. E' la cartella programmi a 64 bit (es. Premiere cs5 o Photoshop cs5). Qui dentro c'era la cartella Mozilla Firefox. Ne esiste un'altra detta semplicemente programmi.
- sono il proprietario del PC ma nn ho mai usato nessuna passw x accendere il PC nè per installare programmi di alcun tipo. è la prima volta che succede. Ripeto: mi chiede la passw di Administrator oppure semplicemente se sono l'Utente del PC. la prima cerco di mettere passw varie e nn le accetta, la seconda una volta dato l'ok a installare tutto tace enn succede niente.
- X recuperare passw secondo le indicazioni del link che mi hai dato, da quanto capisco prevede di avere installato Firefox, cosa che ormai, purtroppo, nn c'è. I file che mi indicano di recuperare nn li trovo, a meno che non riesca a dirmi dove sono, magari ci son ancora.
Grazie
Justo

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 13 Febbraio 2012 23:35:30 »
- sono il proprietario del PC ma nn ho mai usato nessuna passw x accendere il PC nè per installare programmi di alcun tipo.
Fai clic col destro sul file di setup e seleziona "Esegui come Amministratore".
Spero che funzioni (non conosco Windows Vista/7).

- X recuperare passw secondo le indicazioni del link che mi hai dato, da quanto capisco prevede di avere installato Firefox, cosa che ormai, purtroppo, nn c'è.
A meno che tu non abbia disinstallato Firefox con l'esplicita cancellazione della cartella con tutti i tuoi dati, il profilo c'è!
Magari è solo una cartella nascosta e quindi devi abilitarne la visualizzazione nella tua versione di Windows (che, ripeto, io non conosco). Il percorso del profilo di Windows Vista/7  è riportato negli articoli di SUMO, basta cercare.

Per cortesia, non scrivere in stile SMS (nn, x .. e tutto il resto). E' faticoso da leggere per chi non è abituato a questo tipo di scrittura, grazie.

Offline Justo

« Risposta #4 il: 15 Febbraio 2012 09:08:58 »
Geniale!!! Grazie moltiplicato per diecimila!!! tasto destro del mouse e premo "Esegui come amministratore" E' andata, risolto tutto, conservato preferiti e passwords.
Justo :D

Offline AlexV

• Evolution Club
« Risposta #5 il: 15 Febbraio 2012 09:49:56 »
Citazione
La cartella "programmi x86" è quella che c'è in windows 7 a 64 bit. E' la cartella programmi a 64 bit

Giusto per precisare, la cartella "programmi x86" è quella che contiene i programmi a 32bit in Windows 64 bit;
I programmi a 64 bit sono nella cartella "programmi"