Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Mefitica toolbar ICQ  (Letto 429 volte)

Offline mbriaco

Mefitica toolbar ICQ
« il: 12 Febbraio 2012 00:22:08 »
Aiuto! Ho disgraziatamente istallato ICQ che mi ha anche installato ICQ toolbar, che mi ha cambiato inopinatamente motore di ricerca da google a ICQ, inoltre qualsiasi scheda apro mi inposta la pagina in ICQ SEARCH. Ho fatto la procedura prevista nel forum cioè digitare ABOUT:CONFIG poi filtro KEYWORD.URL e ripristino ma ogni volta che apro mozilla mi si ripresenta lo stesso problema. La versione ICQ è la 7.7, la toolbar ICQ è la versione 3, ho un pc con windows 7 professional 64 bit SP1, processore AMD Phenom II esacore, 4 gb ram. Dimenticavo: ho già disistallato ICQ sia programma che toolbar con REVO UNISTALLER, che mi ha dato operazione andata a buon termine. Infatti ICQ non risulta più nei programmi istallati, nè in pannello controllo, nè in REVO, nè in CCLEANER. Non sono molto esperto, mi aiutate?

Offline mbriaco

Re: Mefitica toolbar ICQ
« Risposta #1 il: 12 Febbraio 2012 00:25:28 »
Specifico che uso MOZILLA FIREFOX 10.01, scusate, anche se il predefinito è explorer, perchè per il mio lavoro su ebay (sono un pensionato che arrotonda) devo avere 2 browser aperti in contemporanea, explorer sul sito, mozilla con 7 schede aperte in contemporanea su mail, paypal, poste, ecc..

Offline Iceberg

• Moderatore
Re: Mefitica toolbar ICQ
« Risposta #2 il: 12 Febbraio 2012 20:50:30 »
Cerca se sono rimaste impostazioni di ICQ nelle preferenze del tuo profilo e se ci sono rimuovile.
In questo modo.
Riapri about:config cerca ICQ e resetta tutti i parametri che trovi. Per far queso clic con il tasto destro su ognuno di essi e scegli ripristina fra le opzioni proposte. Riavviando Firefox questi parametri non li troverai più. Se necessario reimposta il parametro keyword.URL