Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Scorrimento della pagina non funziona - Firefox aggiornato  (Letto 1473 volte)

Giulio_Rm

• Visitatore
Buonasera a tutti!
Oggi ho aggiornato il mio firefox nella versione 10 ma purtroppo lo scorrimento della pagina tramite il touchpad e la rotellina non funziona più. Ho provato a cambiare le impostazioni dal menu config ma non ho risolto. Ho aggiornato il driver del touchpad ma non ho risolto. Ho letto tutti i precedenti thread, ho provato di tutto ma non è servito a niente.
Faccio presente che la rotellina funziona con explorer, con il sistema operativo (ho vista) nello scorrimento delle finestre, con i documenti di testo eccetera.
Credo sia stato l'aggiornamento al 10, mannaggia a me!
Vi prego aiutatemi!

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
Re: Scorrimento della pagina non funziona - Firefox aggiornato
« Risposta #1 il: 12 Febbraio 2012 16:53:29 »
Ciao, mi pare strano che il problema si sia presentato solo in questo momento. Hai provato ad aggiornare i driver del touchpad? Normalmente sono disponibili sul sito del produttore del computer (HP, Dell, ecc.)

Che impostazioni hai cambiato in about:config?

Giulio_Rm

• Visitatore
« Risposta #2 il: 12 Febbraio 2012 19:16:30 »
Sì il problema si è presentato un secondo dopo aver fatto l'aggiornamento a Firefox 10. Fino al secondo prima funzionava benissimo.
Guarda allora...avevo trovato su questo forum una guida che dice di andare nel menu config link ecco è questa la pagina. Ho fatto come dice impostando lo 0 e 1 nelle voci che dice ma non è successo niente.
Utilizzo un portatile acer modello aspire 5715z e sul sito del produttore non hanno i driver del touchpad, il driver già installato è aggiornato al 2007. Ho cercato una versione più recente per il touchpad marca Alps pointing-device, ne ho trovata una ma era del 2004. Ho provato cmq a installarla ma ancora una volta non è successo niente. Spero di essere stato esaustivo con le informazioni.
« Ultima modifica: 13 Febbraio 2012 23:39:56 da miki64 »

Offline RNicoletto

• MondoWin
« Risposta #3 il: 14 Febbraio 2012 16:03:30 »
Domanda: se vai in C:\Program Files\Synaptics\SynTP\ (o il percorso equivalente) trovi un file che si chiama tp4table.dat?

Giulio_Rm

• Visitatore
« Risposta #4 il: 14 Febbraio 2012 22:10:47 »
Scusami ma "Program Files" sta per "programmi"? Se sta per quello in programmi non ho nessuna cartella di nome "Synaptics", ne tantomeno un "SynTP". Ho fatto la ricerca nelle directory e non mi dà nessun risultato. Nel caso nn stesse per Programmi che cacchio sarebbe?  :D

Offline RNicoletto

• MondoWin
« Risposta #5 il: 17 Febbraio 2012 21:40:48 »
Si, "Program Files" corrisponde a "Programmi". Dentro la cartella \Synaptics ci trovi gli omonimi driver per il touchpad.
Potresti provare così: in questa pagina trovi la versione 7.0.1101.14 (novembre 2008) dei ALPS driver. Prova ad installare questi, riavvia il PC e riprova.

Giulio_Rm

• Visitatore
« Risposta #6 il: 18 Febbraio 2012 17:31:49 »
Aggiornamento driver scaricato, pc riavviato ma niente. Il problema persiste. E ora?

Offline Godai71

• Moderatore
    • The Walking Shadow
« Risposta #7 il: 18 Febbraio 2012 17:35:00 »
Non ho letto tutto, ma potrebbe trattarsi del Bug 622410

Giulio_Rm

• Visitatore
« Risposta #8 il: 18 Febbraio 2012 17:41:41 »
Sì potrebbe essere questo tipo di bug. C'è modo di risolverlo?

Giulio_Rm

• Visitatore
« Risposta #9 il: 26 Febbraio 2012 19:30:52 »
Ho scaricato il driver proposto ma è sorto un grosso problema. Adesso ogni volta che accendo il pc prima di caricare tutto mi appare una finestra in cui mi dice "Impossibile verificare l'autore. Eseguire il software?" e non mi fa andare avanti se non premo esegui. Ho spuntato la casella di avvisa sempre prima di aprire questo file ma continua a ripresentarsi la finestra ogni volta. Devo tenermela?

Offline RNicoletto

• MondoWin
« Risposta #10 il: 28 Febbraio 2012 11:47:40 »
Per risolvere quest'ultimo problema ti devi rivolgere ad un forum generalista tipo Hardware Upgrade, Tom's Hardware, MegaLab, ecc...

Però non ci hai detto se con i nuovi driver tu abbia risolto i problemi con Firefox. :?:

Giulio_Rm

• Visitatore
« Risposta #11 il: 28 Febbraio 2012 15:48:38 »
No il problema persiste. E ora in più ho questa stupida finestra.......che cosa noiosa.