Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Ricerca google add-on  (Letto 906 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline edo22

  • Post: 31
Ricerca google add-on
« il: 11 Febbraio 2012 21:19:28 »
Ciao 8),
Ho un problema con un add-on firefox, ma non sono proprio sicuro che la causa del problema sia questo: durante una ricerca con google mi capita spesso di utilizzare i filtri di ricerca per selezionare meglio i risultati. Utilizzo da qualche mese con soddisfazione google-enhancer principalmente per evitare il fastidioso google instant, solo che da poco tempo mi capita di non trovare più alcuni dei filtri di ricerca, ad esempio discussioni, notizie, ecc...Disabilitando l'add-on ritornano tutti i filtri, ma ricompare ovviamente google instant :x. Ho visto per sicurezza che non ci sono stati nuovi aggiornamenti firefox e non ho assolutamente modificato/aggiunto/eliminato alcun add-on o impostazioni in generale...E' proprio colpa di enhancer?
Grazie :D

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9093
Re: Ricerca google add-on
« Risposta #1 il: 11 Febbraio 2012 22:00:30 »
Che versione di GoogleEnhancer hai installata?
Forse la 1.87?

L'autore non pubblica più la sua estensione su addons.mozilla.org, brutta notizia numero uno.
La versione più recente di questa estensione è la 1.91 che si trova sul sito dell'autore.
Con questa versione non dovresti avere i problemi che riscontri.

Brutta notizia numero due, andando sul sito dell'estensione, almeno ora, mi appare una pagina completamente vuota:

http://nc.ddns.us/GoogleEnhancer/GoogleEnhancer.htm

Se stai già utilizzando la versione 1.91 di GoogleEnhancer il discorso finisce qui.

Se non stai utilizzando la versione 1.91 e considerato che questa estensione sembra sparita dalla faccia della terra potrei rendertela disponibile.

Offline edo22

  • Post: 31
Re: Ricerca google add-on
« Risposta #2 il: 12 Febbraio 2012 09:48:22 »
Sì, ho la 1.87 :)
Solo che cercando la 1.91 su internet non la trovo...anchesì che non compare più tra gli add-on, quindi non riesco a risalire al creatore... :(

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9093
Re: Ricerca google add-on
« Risposta #3 il: 12 Febbraio 2012 11:39:03 »
Il sito dell'autore è (era) quello che ho messo nel mio precedente messaggio.
Ma è vuoto e come detto l'estensione sembra introvabile.

Soluzione, almeno per la versione 1.91.
Scarica questo file GH191.zip

http://www.divshare.com/download/16773657-6a6

estrai il file .zip, ti ritroverai con un file .xpi, vai alla pagina dei componenti aggiuntivi di Firefox (Ctrl + Shift + A) fai clic sull'icona degli strumenti e scegli l'opzione Installa componente aggiuntivo da file, il file da installare è quello .xpi che hai ottenuto poco prima.


Edit.
Ho rimosso il link in quanto ora disponibile una nuova versione aggiornata, disponibile sul sito dell'autore tornato online.
« Ultima modifica: 14 Febbraio 2012 23:20:15 da Iceberg »

Offline RNicoletto

  • Post: 2209
    • MondoWin
Re: Ricerca google add-on
« Risposta #4 il: 14 Febbraio 2012 16:44:32 »
Se il tuo obiettivo è semplicemente quello di disabilitare Google Instant non puoi utilizzare l'apposita funzione in Google Preferences?
Detto questo, esistono numerose soluzioni alternative per disabilitare tale funzione.

Purtroppo Google Enhancer non è più manutenuto, ti sconsiglio di continuare ad utilizzarlo perché potresti incappare in errori o anomalie nell'uso di Google.

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9093
Re: Ricerca google add-on
« Risposta #5 il: 14 Febbraio 2012 17:20:59 »
Generalmente chi non vuole certe funzionalità di google non accetta, o elimina al più presto, i cookie di google. Ciò rende impraticabile la strada delle google preferences.

Fermo restando la validità di questa e delle altre soluzioni proposte... è tornata l'estensione GoogleEnhancer con la nuova versione 1.92... si trova nella pagina dell'autore, ora tornata accessibile:

http://nc.ddns.us/GoogleEnhancer/GoogleEnhancer.htm

Una delle novità della versione 1.92 è l'aggiunta dell'opzione Prevent Google result click tracking.
« Ultima modifica: 14 Febbraio 2012 23:48:14 da Iceberg »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.