Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Tema iLeopard non compatibile con Thunderbird 10  (Letto 883 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline GammaRay

  • Post: 3
Tema iLeopard non compatibile con Thunderbird 10
« il: 09 Febbraio 2012 12:35:27 »
Ciao a tutti,
ho provato ad installare il tema iLeopard ma mi dice che non è compatibile.
Esiste un programma che si può utilizzare per modificare il tema così da renderlo compatibile ?
Il tema è davvero ben fatto e purtroppo l'ultimo aggiornamento risale al 2010, non mi va di aspettare ancora  :(
Scusate l'ignoranza, ma i temi per Thunderbird non possono essere impostati come è stato impostato il tema MacOSX per Firefox che resta compatibile ad ogni versione ?

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Tema iLeopard non compatibile con Thunderbird 10
« Risposta #1 il: 09 Febbraio 2012 12:42:16 »
Purtroppo i temi sono un problema, è assai complicato mantenerli compatibili per gli autori.
Puoi “forzare” l'installazione del tema, però questo NON garantisce il suo corretto funzionamento, anzi è spesso causa di problemi.
Anche io uso un tema non compatibile, però ha alcuni problemi, fortunatamente non così gravi da rinunciarci.
Ora non conosco il tema in oggetto, però se vuoi forzarlo, devi aprire il file XPI o JAr del tema come se fosse uno ZIP, aprire il file install.rdf e modificare la maxversione (metti 99.9).

Ti consiglio di installarlo su un profilo di test e vedere se crea problemi prima di passarlo sul prodilo in uso .

Ciao

Offline GammaRay

  • Post: 3
Re: Tema iLeopard non compatibile con Thunderbird 10
« Risposta #2 il: 09 Febbraio 2012 16:02:32 »
Avevo già provato a forzare l'installazione ma mi dava problemi di visualizzazione.
Giusto per sapere, ma perché dici che per gli autori è complicato mantenerli compatibili ?
« Ultima modifica: 09 Febbraio 2012 18:32:19 da miki64 »

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Tema iLeopard non compatibile con Thunderbird 10
« Risposta #3 il: 09 Febbraio 2012 18:35:21 »
Citazione
Giusto per sapere, ma perché dici che per gli autori è complicato mantenerli compatibili ?

Perché dovrebbero ritestare e, eventualmente, correggere il tema a ogni nuovo rilascio, essendo nella maggior parte dei casi gente che lo fa a tempo perso non è detto possano star dietro ai numerosi cambi che fanno gli sviluppatori all'interfaccia.


Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35799
Re: Tema iLeopard non compatibile con Thunderbird 10
« Risposta #4 il: 09 Febbraio 2012 18:36:01 »
Perché una cosa è mantenere compatibile un'estensione "semplice", che utilizza delle funzioni del programma, tutt'altra cosa è mantenere compatibile un tema visto che gli elementi dell'interfaccia sono stati spesso rivoluzionati e visto che a ciascun oggetto dell'interfaccia corrispondono spesso svariate funzioni, alcune delle quali non conosciute neppure agli autori dei temi stessi (che sono dei volontari).

Ah, ricordati per cortesia, di non quotare l'intero precedente post.
- La sottostante risposta e' inevitabilmente riferita al soprastante testo.
- La comodità e' la stessa: premere "QUOTE" o "RISPONDI" implica la stesso sforzo.
- Lo staff non e' costretto a correggere, cancellando la parte quotata.
Per un forum sempre migliore e netbook/smartphone compatibile, grazie.

Offline GammaRay

  • Post: 3
Re: Tema iLeopard non compatibile con Thunderbird 10
« Risposta #5 il: 10 Febbraio 2012 15:02:47 »
Ok, grazie ad entrambi :)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.