Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: esportare le schede aperte in un file  (Letto 1842 volte)

Offline daelril

esportare le schede aperte in un file
« il: 03 Febbraio 2012 19:19:38 »
Ho una marea di schede aperte in questo momento che, seppur utili, non mi servono per ora. Però non vorrei perderle o metterle tra i segnalibri, che sono abbastanza edisorganizzati. Quindi mi chiedevo se esiste qualche add-on che consente di esportare le schede aperte in un file, e appena si apre quel file vengono aperte le schede salvate al suo interno. Oppure se c'è un metodo alternativo altrettanto valido.
« Ultima modifica: 03 Febbraio 2012 19:41:39 da daelril »

Offline Geko

Re: esportare le schede aperte in un file
« Risposta #1 il: 03 Febbraio 2012 19:48:29 »
Questo https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/session-manager/ potrebbe fare al caso tuo,un modo decisamente più agricolo (e sconsigliabile se non in caso di necessità) sarebbe copiare da qualche parte il file sessionstore.js dalla cartella del profilo e all'occorrenza sostituire il corrispondente file attuale con quello copiato precedentemente,il tutto a Firefox non in esecuzione-ma probabilmente fai ancora prima a salvare tutte le schede aperte in una cartella appositamente nominata nei segnalibri.
Ho letto che preferisci non usare i segnalibri, il che è un pò anche il mio problema ma ho capito che organizzandoli meglio,usando cartelle con un nome identificabile per raccogliere tutti quelli su un dato argomento,ed usando al meglio le tag e gli smart folders si ottengono ottimi risultati.
« Ultima modifica: 03 Febbraio 2012 19:53:23 da Geko »

Offline daelril

« Risposta #2 il: 03 Febbraio 2012 20:07:36 »
Non male, davvero non male. Ti ringrazio, mi hai risolto un problema che mi attanagliava da settimane

Offline Geko

« Risposta #3 il: 04 Febbraio 2012 11:56:36 »
Di niente,semmai mi hai ricordato che prossimamente devo mettere "un pò" di ordine nei miei segnalibri  :fischio: