Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: aumentare dimensione caratteri pagine web e conservarla  (Letto 2452 volte)

Offline aramis

aumentare dimensione caratteri pagine web e conservarla
« il: 02 Febbraio 2012 09:57:34 »
Un saluto. W7 HP 32 bit Avira antivirus Premium 2012. Firewall di windows
Applicazione: Firefox 10.0 (20120129021758)
Sistema operativo: WINNT (x86-msvc)

- Adblock Plus 2.0.3
- Extension List Dumper 1.15.2

- Tema predefinito 10.0

- Adobe Acrobat 10.1.2.45
- Google Update 1.3.21.99
- Java(TM) Platform SE 7 U2 10.2.0.13
- NVIDIA 3D VISION 7.17.12.8562
- NVIDIA 3D Vision 7.17.12.8562
- Shockwave Flash 11.1.102.55
- Silverlight Plug-In 5.0.61118.0

Devo impostare una risoluzione dello schermo di 1280*1024 ma mentre con Chrome e IE9 la visione dei caratteri e' buona, con FF10 la pagina web non occupa l'intero schermo e i caratteri della pagina sono microscopici. In Opzioni-Contenuti- Caratteri e colori ho le impostazioni di default.
Ovviamente se utilizzo Visualizza-Zoom o CTRL+ modifico e miglioro la visualizzazione della pagina e i caratteri sono accettabili, ma questo devo farlo per ogni sito web che apro e non mi viene conservato alla uscita dal sito e alla chiusura di FF.
Come posso ottenere una visione accettabile delle pagine WEB modificando le opzioni di FF che venga MEMORIZZATA dal programma?
Non posso ridurre la risoluzione dello schermo perche' altrimenti la parte utilizzabile si riduce e mi compaiono due bande nere (una sopra e una sotto) nel monitor.
Grazie per una eventuale risposta.

Aramis

Offline Iceberg

• Moderatore
Re: aumentare dimensione caratteri pagine web e conservarla
« Risposta #1 il: 02 Febbraio 2012 10:54:54 »
Lo zoom impostato per ogni singolo sito rimane memorizzato alla chiusura e lo ritroverai al riavvio.
Le cause più comuni se non ti rimane memorizzato sono la navigazione anonima e la cancellazione delle "Preferenze dei siti web" che si trova in Strumenti -> Opzioni -> Privacy -> Cancella la cronologia alla chiusura di Firefox: Impostazioni.
L'opzione "Preferenze dei siti web" si trova anche in Strumenti -> Cancella la cronologia recente.

Una estensione per gestire lo zoom con ancor più opzioni è questa:

https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/nosquint/

Offline aramis

Re: aumentare dimensione caratteri pagine web e conservarla
« Risposta #2 il: 02 Febbraio 2012 11:31:19 »
Grazie Iceberg. Il mio errore era proprio quello di procedere con la cancellazione delle "Preferenze dei siti web" che eseguivo spesso. Mai fatto Navigazione Anonima. Comunque ho installato NOSQUINT che mi ha risolto il problema.

Grazie molte e buona giornata.

Aramis