Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Non riproduce il suono all'apertura di una finestra di alert  (Letto 1881 volte)

Offline Aleb23

Buongiorno a tutti. Sto seguendo un sito di analisti finanziari che promuove sistemi di trading che, al verificarsi di una determinata condizione, inviano un alert che fa aprire una finestra di popup riproducendo il suono di una voce che dice "attention, attention news coming". Con IE8 all'arrivo dell'alert questo suono si sente mentre con Firefox la finestra dell'alert si apre ma il suono non è udibile. Allego per completezza l'immagine del sito e dell'alert che, comparendo, dovrebbe emettere il citato suono .
Ho cercato nel forum ma non mi è parso di trovare risposte che facessero al mio caso. Io vorrei che oltre all'apertura dell'alert (popup) si udisse anche il suono "originale" dello stesso ("attention ..."). Qualcuno saprebbe, cortesemente, indicarmi una soluzione? Ringrazio anticipatamente per l'attenzione. Saluti.

Offline RNicoletto

• MondoWin
Re: Non riproduce il suono all'apertura di una finestra di alert
« Risposta #1 il: 02 Febbraio 2012 18:11:29 »
Se tu clicchi col destro sull'alert e scegli "Visualizza sorgente pagina" cosa ti compare?

Offline Aleb23

« Risposta #2 il: 02 Febbraio 2012 22:44:21 »
Compare questo:

Uploaded with ImageShack.us

Offline A35G

• HackWorld - La Rinascita del Sapere -
« Risposta #3 il: 02 Febbraio 2012 23:45:27 »
Ho effettuato qualche prova sia con IE, sia con Firefox su quel sito...mai udito alcun messaggio audio.

Ho provato a vedere anche all'interno degli script e a parte qualche refresh o apertura di pop-up (e non di alert :D) non ho trovato nulla di particolare e/o complesso.

Offline Aleb23

« Risposta #4 il: 03 Febbraio 2012 11:06:13 »
Ho effettuato qualche prova sia con IE, sia con Firefox su quel sito...mai udito alcun messaggio audio.

Ho provato a vedere anche all'interno degli script e a parte qualche refresh o apertura di pop-up (e non di alert :D) non ho trovato nulla di particolare e/o complesso.

Hai aspettato che ti arrivasse l'alert? perché se ci clicchi dopo che è stato inviato non lo senti più il suono, lo senti solo la prima volta quando ti arriva e ti si apre la finestra di popup, altrimenti non so che dire a me quando arriva parte il suono di una voce che dice "attention, attention news coming" 

Offline RNicoletto

• MondoWin
« Risposta #5 il: 03 Febbraio 2012 13:06:15 »
Purtroppo l'effetto sonoro non viene generato dalla finestra di alert (stando allo screenshot che hai postato).
Senza vedere la tecnica utilizzata per produrre tale suono è impossibile capire perché su Firefox non venga riprodotto.

Offline Aleb23

« Risposta #6 il: 03 Febbraio 2012 14:37:18 »
Salve a tutti e grazie ancora per l'attenzione. Ho fatto altri tentativi per scoprire di che cosa può trattarsi e, relativamente al pop-up ho trovato questo:

Aprendo questa finestra:(http://www.analisti.org/sistemifree/popup.php?id=75950&al=on) che è quella che si apre all'arrivo dell'alert, ho notato che, rispetto a quella postata in precedenza per la visualizzazione della sorgente, c'è l'aggiunta finale di "&al=on" oltre all'indicazione dell'effetto sonoro (attention.wav) e, aprendola su IE8 riproduce esattamente, ogni volta, l'effetto sonoro (attention.wav) mentre aprendola con firefox no. Non sono un esperto e non so cosa significhi quello che ho trovato ma ho scaricato il file attention.wav e nel caso non ci fosse alternativa potrei fare utilizzare questo effetto sonoro con uno degli addon (popsound o altri) di firefox.

Offline A35G

« Risposta #7 il: 03 Febbraio 2012 14:44:58 »
Ottimo :)

Il tag bgsound, comunque, è da tempo deprecato e per giunta (ma non vorrei sbagliarmi) un tag proprietario di IE...per questo motivo Firefox, che rispetta gli standard web, non riproduce alcun suono.

Dovrebbe essere segnalato agli amministratori del sito.

Offline Aleb23

« Risposta #8 il: 03 Febbraio 2012 14:48:27 »
Ottimo :)

Il tag bgsound, comunque, è da tempo deprecato e per giunta (ma non vorrei sbagliarmi) un tag proprietario di IE...per questo motivo Firefox, che rispetta gli standard web, non riproduce alcun suono.

Dovrebbe essere segnalato agli amministratori del sito.

Non conoscendo il problema avevo già segnalato la questione all'amministratore del sito chiedendo qualche suggerimento ma mi era stato risposto che probabilmente si trattava di un'opzione di firefox da settare. Proverò a segnalarlo nuovamente, grazie.

Offline A35G

« Risposta #9 il: 03 Febbraio 2012 14:49:30 »
E invece Firefox non ha colpa :lol:

Offline RNicoletto

• MondoWin
« Risposta #10 il: 08 Febbraio 2012 11:10:42 »
Fermo restando che quanto riportato da A35G è corretto, potresti fare un tentativo. Installi prima l'estensione GreaseMonkey e poi lo user script BGSOUND to EMBED.

Se provi poi facci sapere se funzia o meno. :wink:

Offline Aleb23

« Risposta #11 il: 08 Febbraio 2012 21:49:18 »
GreaseMonkey e lo user script Bgsound to Embed oltre ad un altro (MIME) non hanno soddisfatto le mie esigenze. L'unico che, da quanto letto in altri siti, poteva fare al caso mio era l'addon BGMconductor che non è più compatibile con l'attuale versione di Firefox. Spero presto in nuovi aggiornamenti o addon e nel frattempo dovrò tornare ad usare IE.  :)

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #12 il: 08 Febbraio 2012 21:58:33 »
Come ha detto A35G, dovresti scrivere agli amministratori del sito che è compatibile solo con Internet Explorer.
Se poi si accontentano di tagliare fuori 34.939 utenti di Firefox (e poi quelli di Linux e Mac), contenti loro...  :roll: