Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: CONTINUI CRASH DI FIREFOX 9.0.1  (Letto 2825 volte)

ne0h

• Visitatore
Re: CONTINUI CRASH DI FIREFOX 9.0.1
« Risposta #15 il: 01 Febbraio 2012 15:51:34 »
Susami allora underpass.
Leggerò più dettagliatamente i post.
Scusa ancora.

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #16 il: 01 Febbraio 2012 16:07:09 »
nessun problema, si capisce che volevi aiutare l'altro utente ;)

Ciao

Offline fmasta56

« Risposta #17 il: 01 Febbraio 2012 16:12:05 »
Grazie per laito! Fino adesso, da stamattina ore 9 collegato, problemi non ce ne sono più stati...pare che con ADW sia andato tutto a posto, vi informerò se dovesse ancora andare in crash.
 Ovviamente, come avevo anticipato, LIVE MESSENGER ha segnalato subito un errore e ha chiesto la reinstallazione!

ne0h

• Visitatore
« Risposta #18 il: 01 Febbraio 2012 16:28:10 »
Anche a me quel programma li ha fatto miracoli e sono davvero contento di poter di nuovo usare il mio browser preferito!!

Offline shonnyno

« Risposta #19 il: 04 Febbraio 2012 19:08:19 »
Buonasera.
Anche se non ho crash ho notato che per avere lascelta dell'id name da mettere in un form non basta cliccare e si apre menu a tendina ma devo cliccare in un punto qualsiasi per poi ricliccare nelform e trovare il mio id predefinito.
Avendoletto deimiracoli di adwcleaner l'ho fatto girare.Mi ha trovato questo che allego sotto.
Ho scritto allo sviluppatore e mi dice che ho un brutto malware.
googlando ho trovato questo
trappolltimemillisecs
e in effetti ce l'ho in regedit!!

adesso non so se avere il coraggio di cliccare su delete, che dite? mi cancella le enties in regedit ma forse anche quello che dal log risulta ok?

desidero avere il vostro nulla osta prima di cliccare su delete all!

ecco il log:
grazie per la consulenza.

# AdwCleaner v1.408 - Logfile created 02/04/2012 at 18:12:18
# Updated 29/01/2012 by Xplode
# Operating system : Windows Vista (TM) Home Premium Service Pack 2 (32 bits)
# User : admin - PC-ADMIN (Administrator)
# Running from : P:\adwcleaner.exe
# Option [Search]

***** [Services] *****

***** [Files / Folders] *****

Folder Found : C:\Users\admin\AppData\Roaming\Mozilla\Extensions\{ec8030f7-c20a-464f-9b0e-13a3a9e97384}

***** [Registry] *****

Key Found : HKLM\SOFTWARE\Classes\AppID\SoftwareUpdate.exe
Key Found : HKLM\SOFTWARE\Microsoft\RFC1156Agent
Key Found : HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Ext\Stats\{8856F961-340A-11D0-A96B-00C04FD705A2}

***** [Internet Browsers] *****

-\\ Internet Explorer v9.0.8112.16421

[OK] Registry is clean.

-\\ Mozilla Firefox v10.0 (it)

Profile : 73b87pu3.default
File : C:\Users\admin\AppData\Roaming\Mozilla\Firefox\Profiles\73b87pu3.default\prefs.js

[OK] File is clean.

AdwCleaner[R1].txt - [999 octets] - [04/02/2012 18:12:18]

########## EOF - C:\AdwCleaner[R1].txt - [1126 octets] ##########

specifico che la cartella
ec8030f7-c20a-464f-9b0e-13a3a9e97384
di firefox mi risulta vuota!

e il TrapPollTime non ricordo in quale delle tre key era, ma solo in una.
non vorrei far danni, ma sono anche dell'idea di fare il delete all.
confido in un vostro via libera!
grzie.

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #20 il: 04 Febbraio 2012 19:22:32 »
Ciao, purtroppo il "via libera" non dipende da noi, in quanto questo è un forum sui programmi Mozilla e non un forum sulla sicurezza informatica.

Per quello che posso capire, non si tratta di ciò che sta impestando le installazioni di Firefox nelle ultime settimane, per cui personalmente non ti consiglierei di cancellare niente. Per altre informazioni, per favore rivolgiti a qualche forum in cui si parla anche di sicurezza informatica come Hwupgrade, ecc. ecc.

P.S. Tra l'altro non ho capito il problema che lamenti quale sia. Magari la prossima volta apri una discussione specifica.

Offline shonnyno

« Risposta #21 il: 04 Febbraio 2012 19:27:20 »
ok grazie.

scriverò su forum di malware.

al momentotengo così, anche perché rischierei di distruggere tutto facendo delete in regedit con adwcleaner.
dice che ho il trappolltimemillisecs
qui
Key Found : HKLM\SOFTWARE\Microsoft\RFC1156Agent

ma anch'io non credo che sia lui la causa del doppio clic in firefox per avere il mio id su un form.

grazie comunque.

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #22 il: 04 Febbraio 2012 19:29:36 »
Potresti dettagliare meglio il problema? Magari lo risolviamo ;)

Offline shonnyno

« Risposta #23 il: 04 Febbraio 2012 21:02:46 »
Grazie.
casella per inserire username e password.
di solito un clic su casella > e leggo shonnyno, clic e mi ritrovo shonnyno e nella casella di sotto vedo la password in forma di asterischi. perfetto.
a volte però per ottenre questo devo prima cliccare la casella bianca, poi cliccare altrove e poi doppiocliccare la cesella. strano, non grave, ma strano.

per questo motivo ed anche per il prossimo motivo ho deciso di fare search con adwcleaner.
il secondo motivo: solo su ff (addon: noscript e adblock e basta + silverlight, java plugin 6_30, no console, flash ultima versione, reader 10, WMP plugin e basta+ strataM4  1.09), dopo 8 ore di apertura, tutti i video YT scattano. A volte dopo 14 si risolve. Di solito io risolvo killando plugincontainer.exe , reload YT, perfetto per altre otto ore, poi di nuovo scatti.
Ho anche aggiornato driver nvidia.

Per queste due ragioni ho usato il programma da voi segnalato.
Il log l'ho messo nel post sopra, dovrebbe esserci trappolltimemillisec come IE extension malware.
Ma come detto non ho coraggio per premere delete e cancellare tutto quello che vedete nel log.

Ora ho contatto con comodo, lo sviluppatore, e mi farà fare 6 test per vedere la situazione di contagio. Devo caricare sul server molti exe e dll per vedere i fasli positivi.
Ci vorrà del tempo prima di avere risposta, al momento giustamente anche se numerosi scan con diversi antivirus dice tutto ok, loro prudenti devo aspettare le analisi di laboratorio perima di dirmi ok, il tuo pc è clean!

Offline shonnyno

« Risposta #24 il: 04 Febbraio 2012 21:05:10 »
ora ricevo la risposta di adwcleaner:

Ok, i've checked the log.
Si you're infected by a bad extension. To cure it :

Launch ADWcleaner, click on [Deletion] and wait for the scan.
When the scan ends, a report will be shown : please give it to me.
Note : This report is also saved to C:\AdwCleaner[S1].txt

mi sa che devo farmi coraggio e premere quel bottoncino...

Offline shonnyno

« Risposta #25 il: 05 Febbraio 2012 22:46:57 »
Underpass,

ho cancellato con adwcleaner. tutto ok ora.
praticamente mi hanno fatto rivoltare il pc come un calzino, poi ho caricato sul server i file sospetti per l'analisi manuale (tutti falsi positivi), uno per uno. Dopo 6 steps differenti di verifica mi hanno messo per iscritto che il mio pc è clean!

permane il problema degli scattini su YT dopo 8 ore.
solo con firefox.

adobe mi ha "preso in cura" deduco che ammettono che ilproblema più che ff sia dovuto a come flash si rapporti col container.exe.
ma non escludono problemi di driver (timeout).

intanto si procurano il mio modello di pc perchè non è facile riprodurre l'anomalia.

dovrò aggiornare i driver video perchè fanno proprio riferimento ad un "timeout del driver video durante la navigazione web"!! anche se non so perchè il problema non si pone col YT di IE9!! ma non ora, la beta non la voglio. aspetterò fino a vedere pubblicati i driver certificati ed approvati. speriamo bene. magari vi faccio sapere perchè in qualche strano modo riguarda firefox, anche se attraverso flash.

al momento non mi vengono in mente altre lamentele. tutto ok e scattante direi.
grazie e ciao.

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #26 il: 05 Febbraio 2012 22:54:12 »
Senti, sono io che ti dico grazie perché sei stato gentilissimo, precisissimo e autonomo nel rivolgerti a tutti i canali "esterni". Sono contento se torni a trovarci e raccontarci come evolve la situazione relativamente al problema di YouTube e delle 8 ore (mai tenuto il PC su YouTube per tutto questo tempo, sarebbe difficile replicare il problema almeno per me...).

Hai un link per il bug che segue Adobe? Così magari diamo un'occhiata pure noi.

Ciao e a presto :)

Offline shonnyno

« Risposta #27 il: 06 Febbraio 2012 02:28:41 »
Ciao e grazie per la risposta.

Per il momento sono solo email scambiate con Campbell di Adobe, ma anche lui mi ha invitato ad aprire un bug ufficiale. Vedrò un po' come esprimermi in inglese (speriamo bene!)...
Comunque il primo passo "obbligato" sarà l'installazione degli ultimissimi driver nVidia WHQL (forse non tarderanno molto, l'ultima release approvata ufficialmente risale ad ottobre 2011), magari sarà sufficiente questo intervento soltanto, avendo stavolta cura di compiere un clean install, ossia rimuovere prima i vecchi driver e non limitarsi a sovrascriverli come feci pavidamente io: non escludo che sia proprio questo mio sbaglio a causare questo bizzarro funzionamento.
Per il momento, in attesa dei driver, dopo 8 ore basta riavviare Firefox o anche killare il processo del plugin flash per poi ricaricare il video. Una volta mi è sembrato che dopo 14 ore gli scattini fossero spariti autonomamente, senza fare nulla. Mistero.
Comunque desidero fare una precisazione:
neanch'io ho mai avuto un video YT aperto per 8 ore. Le 8 ore erano riferite all'apertura di Firefox. In questo periodo posso avere uno, o dieci video YT aperti, ma anche nessuno!
Qualsiasi video di YT (non Silverlight) aperto quando Firefox ha raggiunto 8-9 ore come tempo di apertura senza riavvi, presenta microscatti sin dal primissimo istante di visione.
Non sono sicuro, infatti non ho potuto fare analisi approfondite, ma se apro YT quando Firefox ha raggiunto le 14 ore di apertura ininterrotta, allora il video è fluidissimo. Il problema si verifica solo se apro un video YT (anche per soli tre secondi) tra l'ottava e la quattordicesima ora d'apertura ininterrotta di Firefox...quasi ci fosse un "temporizzatore"...
Aspetto i drive ufficiali. Qualora non si risolvesse, aprirò un bug ufficiale e ve lo segnalerò.
Grazie per l'attenzione.
PS: aggiungo che questo accade sia con sia senza accelerazione di FF e/o di flash e, se ricordo bene (in realtà non ricordo bene), anche col vecchio flash 10.2...

« Ultima modifica: 06 Febbraio 2012 02:31:27 da shonnyno »

Offline shonnyno

« Risposta #28 il: 01 Marzo 2012 00:16:51 »
In breve per rendere noto che i driver nVidia 295.73 hanno risolto il problema del "timeout del driver durante la navigazione web" espressione che, in riferimento al mio pc, significa "scattini/microblocchi nei video YT (a qualsiasi risoluzione) in Firefox a partire dall'ottava ora di apertura ininterrotta del medesimo". Un plauso ad nVidia che, magari dopo nove mesi, ha risolto questo strano problema segnalato in giugno. Non so fornire dati più precisi anche perché il principale indiziato sembrava dapprima essere il plugincontainer.exe per flash, ma Campbell di Adobe non è riuscito a replicare il problema (anche se dubito fortemente che egli abbia usato una macchina *identica* alla mia e con lo stesso sw/driver). Tuttavia mi sembra di ricordare che anche i video YT HTML5 presentassero in FF questo problema.
Dopo una verifica di tre giorni direi che tutto sembra essersi risolto nel migliore dei modi. Non posso sapere le modifiche apportate da nVidia ai driver (gli scattini erano presenti solo su Firefox e non in IE9) - anche perché il dettagliatissimo changelog in PDF non aiuta in tal senso-, ma posso affermare che i driver 295.73 hanno effetti benefici su Firefox (quindi non solo su Batman et similia). Mi permetto di consigliarli caldamente, pur essendo per natura contrario alle frequenti installazioni di nuovi driver. Preciso inoltre che, nonostante la data ufficiale di rilascio sia il 21.02.2012, in Firefox è rilevata la data del 09.02.2012.

Ora non mi rimane che dare il via alle indagini sul
perché (solo in FF) nel test http://ie.microsoft.com/testdrive/Performance/FishIE%20tank/Default.html (non è il test di Mozilla, tuttavia...) i pesciolini rallentano esattamente ogni 20 secondi cronometrati, scendendo per un secondo a 42fps (o 39fps) per poi tornare a 60fps nel corso dei successivi 20 secondi,
e capire perché, passando da full screen a small screen e viceversa, TALUNI video YT tornano indietro (a volte vanno avanti) sempre di 2 secondi: ma non è affatto grave, più che altro è solo una curiosità che ho, forse è colpa di Google. Ma questa sarà un'altra avventura. Magari ci risentiamo tra nove mesi :)
« Ultima modifica: 01 Marzo 2012 00:19:25 da shonnyno »