Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: FireFTP > Copy URL > FTP with login. Si può inviare criptato?  (Letto 1148 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline snelllo

  • Post: 3
salve a tutti.

non sono un grande esperto. ho appena scoperto FireFTP e la sua utilita.

ora mi chiedo.. posso inviare un link con l'url di un oggetto presente all'interno del mio FTP, ma senza far scoprire il mio nome e password?

utilizzando l'opzione: Copy URL - FTP with login, effettivamente posso inviare a chiunque un mio file ma nell'indirizzo sono scritti palesemente user e password.

C'è un modo per condividere un indirizzo, ma in qualche modo criptato?
O altri modi..

Voi non avete lo stesso tipo di esigenza?

grazie!

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: FireFTP > Copy URL > FTP with login. Si può inviare criptato?
« Risposta #1 il: 30 Gennaio 2012 12:39:26 »
Ma scusa -.-

Che tipo di server hai? Io ho aperto una cartella al pubblico sul mio webserver (diritti di lettura per tutti, scrittura per nessuno, esecuzione per nessuno, se sei uso alla notazione di chmod, è 644)

Se voglio rapidamente passare un file, una volta caricato posto un link tipo http://miosito.com/miacartellaconpermessi644/file_da_passare_a_un_collega.estensione

Ad esempio, per evitare che il mio avatar si perdesse per internet, l'ho caricato sul mio sito.

*va da se che quello che vai a caricare sia materiale che non sia un segreto di stato o violi la legge*

Se l'intento iniziale è questo, chiudo la discussione.

FTP comunque non è un protocollo inteso per condividere in sicurezza documenti personali. Per quello ci sono (c'erano, vista la recente morìa) molti servizi di online storage (il fu megaupload e simili)

Ci sono altri servizi online per condividere i tuoi documenti. Dropbox, box.net, eccetera eccetera.

Offline snelllo

  • Post: 3