Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: performVacuum on Sqlite  (Letto 742 volte)

Offline alexbra

performVacuum on Sqlite
« il: 25 Gennaio 2012 23:10:45 »
Ho effettuato un aggiornamento di UBUNTU 11.10 e incluso vi era aggiornamento di Thunderbird alla versione 9.0 da quel momento all'apertura di thunderbird una serie di finestre mi indicano che qualcosa non va...
come fare per eliminare o risolvere il problema?

Codice: [Seleziona]
Thunder plunger
1) starting to performVacuum on Sqlite file: /home/alex/.thunderbird/ib8cewzf.default/urlclassifier2.sqlite. press cancel to not process this file, ok to proceed

2)starting to performVacuum on Sqlite file: /home/alex/.thunderbird/ib8cewzf.default/permissions.sqlite. press cancel to not process this file, ok to proceed.

3) starting to performVacuum on Sqlite file: /home/alex/.thunderbird/ib8cewzf.default/cookies.sqlite. press cancel to not process this file, ok to proceed.

4) starting to performVacuum on Sqlite file: /home/alex/.thunderbird/ib8cewzf.default/global-messages-db.sqlite. press cancel to not process this file, ok to proceed.

5) starting to performVacuum on Sqlite file: /home/alex/.thunderbird/ib8cewzf.default/signons.sqlite. press cancel to not process this file, ok to proceed.

6) starting to performVacuum on Sqlite file: /home/alex/.thunderbird/ib8cewzf.default/urlclassifier3.sqlite. press cancel to not process this file, ok to proceed.

7) starting to performVacuum on Sqlite file: /home/alex/.thunderbird/ib8cewzf.default/downloads.sqlite. press cancel to not process this file, ok to proceed.

8) starting to performVacuum on Sqlite file: /home/alex/.thunderbird/ib8cewzf.default/webappsstore.sqlite. press cancel to not process this file, ok to proceed.

9) starting to performVacuum on Sqlite file: /home/alex/.thunderbird/ib8cewzf.default/formhistory.sqlite. press cancel to not process this file, ok to proceed.

10) starting to performVacuum on Sqlite file: /home/alex/.thunderbird/ib8cewzf.default/stylish.sqlite. press cancel to not process this file, ok to proceed.

11) starting to performVacuum on Sqlite file: /home/alex/.thunderbird/ib8cewzf.default/chromeappsstore.sqlite. press cancel to not process this file, ok to proceed.

e finalmente annullando tutto mi parte thinderbird, capisco che cerca dei file di sql database ma io non lo ho mai installato e chiaramente non li trova...ma cosa devo fare per evitare tutto ciò ? Grazie

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
Re: performVacuum on Sqlite
« Risposta #1 il: 25 Gennaio 2012 23:23:13 »
I file sqlite sono  usati da Thunderbird, l'estensione che hai installato, Thunder plunger, e che io non uso, vuole compattare i file del database, credo per migliorare le prestazioni.
Se non ti serve, la soluzione che funziona di sicuro è disinstallare quell'estensione (Strumenti → Componenti aggiuntivi → Estensioni), altrimenti prova a vedere nelle opzioni dell'estensione se c'è qualche preferenza che regola la compattazione (VACUUM) dei database all'avvio.
Ciao