Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Ricerca testo non funziona nelle sottocartelle  (Letto 1685 volte)

Offline albgen

Ricerca testo non funziona nelle sottocartelle
« il: 25 Gennaio 2012 11:35:18 »
Salve a tutti,
non so se sia un bug oppure non ho capito io qualcosa, però la ricerca globale ovvero quella casella che ha come testo "Cerca in tutti i messaggi..." sembra che non trova i risultati in sottocartelle.

Vi risulta?

ps: versione 9.0.1
Grazie

Offline Megabyte

Re: Ricerca testo non funziona nelle sottocartelle
« Risposta #1 il: 25 Gennaio 2012 12:04:41 »
Se ti riferisci alla "ricerca globale indicizzata" (quella attivabile con Ctrl+K), secondo me non ha mai funzionato bene… quindi la considero abbastanza inaffidabile!! :?

A volte addirittura trova cose inesistenti… :shock:
Vedi QUI.
« Ultima modifica: 25 Gennaio 2012 12:06:17 da Megabyte »

Offline albgen

« Risposta #2 il: 25 Gennaio 2012 12:38:15 »
Si, intendo proprio quella attivabile con Ctrl+K.

Credo che il fatto che trova inesistenti è perché non filtra le mail cancellate da quelle non cancellate.
Sostanzialmente basta fare una compattazione delle cartelle e vedrai che non ti trova più niente...

Però il mio problema rimane, nel senso che non trova un tubo. Se invece faccio una ricerca del tipo: Seleziono la cartella e poi la cerco con "CTRL+MAIUSC+K" allora me la trova...

boh, mistero

Offline albgen

« Risposta #3 il: 25 Gennaio 2012 16:25:24 »
Credo di avere trovato una soluzione:
cancellando il file "global-messages-db.sqlite" dal profilo, TB l'ha ricreato e adesso la ricerca sembra funzionare... :D

Offline Megabyte

« Risposta #4 il: 25 Gennaio 2012 16:54:39 »
Quella non è un "soluzione" definitiva… è solo un modo per "aggirare" temporaneamente il problema (come già era stato detto nell'altro thread)!! :?

In pratica, cancellando il file global-messages-db.sqlite viene reinizializzata l'indicizzazione della "ricerca globale", che in questo modo per un po' funziona correttamente.
Dopo un po' tornano però i "soliti problemi" (almeno a me!). :(

Con l'uso sembra attualmente inevitabile un certo "degrado" del database dell'indicizzazione (che non riesce a mantenersi del tutto allineato con la posta presente nelle varie cartelle di TB). Forse devono migliorare proprio l'autoaggiornamento di questo database.
« Ultima modifica: 25 Gennaio 2012 17:10:13 da Megabyte »