Esiste una qualche estensione che chiude automaticamente plugin-container.exe quando il suo consumo di CPU è pari a 0?
No, non esiste. Comunque non sarebbe una buona idea perchè plugin-container.exe deve essere attivo per eseguire i plugin del browser.
Come alternativa potresti provare a disabilitare completamente la funzione "out-of-process plugins" (OOPP) che genera appunto il task plugin-container.exe. Per farlo segui queste istruzioni.
Sapevo di questa cosa, ma siccome ho trovato l'introduzione nella versione 3,6.qualcosa di plugin-container iperutile, vorrei evitare di tornare indietro.
Colpa è anche sicuramente della poca potenza del pc (ha ormai qualche anno) però richiede decisamente troppo tempo nel chiudere i processi.
Posso chiederti
1. quali sono le caratteristiche hardware del PC che stai utilizzando?
2. di quantificare il termine "decisamente troppo tempo" in secondi?
1: pentium 4 2 GHz, 1 GB di RAM. Scheda video Radeon da 128MB.
2: dai 10 secondi in su... talvolta anche più di 25.
La cosa che davvero non mi è chiara è il motivo per cui il processo plugin-container.exe, alla chiusura di Firefox, anziché chiudersi subito per qualche secondo si rimette ad usare CPU e poi termina. E ripeto che ciò avviene mentre l'unica scheda aperta è la home page.